[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » ven 03 mag, 2013 11:50 pm

Hey Sapphire....ti quoto al 1.000%.... !!!

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » sab 04 mag, 2013 10:10 am

http://imageshack.us/photo/my-
Sarei felice se il nuovo gruppo ottico anteriore fosse bello la metà di quanto sembrerebbe dalle foto!!!

Il gruppo ottico anteriore in effetti è molto bello,i fari hanno diametro più piccolo ed il tutto è più compatto.Lampade con meno watt e quindi meno consumo,ma ugualmente efficaci di notte.
Sto realizzando una copertura in politene nero che arriva alla piastra forcella inferiore. Non so quando sarà pronta di serie,ma ci sto lavorando fra un ritaglio di tempo fra scrambler ed enduro.

Vi sarete accorti che non dormiamo sugli allori, siamo sempre in cerca di migliorare la motoretta. Qualsiasi altra casa,sarebbe andata avanti a produrre così finchè si sarebbero pagate maschere ed attrezzature varie.
Il guaio è che noi mettiamo la passione per la moto davanti a profitti e quant'altro,non faremo mai soldi, ma in compenso pensiamo di avere clienti soddisfatti per come sono seguiti e per questo nostro modo di vedere le cose. :wink: Saluti.

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » sab 04 mag, 2013 4:47 pm

telaiorosso ha scritto:Ultime news al fulmicotone...di la'....
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#68669
e mo' senti se la mia fa un solo km/h in meno...!!!!

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » sab 04 mag, 2013 5:26 pm

.....eh eh eh...ma tu non hai il fisichetto filiforme del velocista...come me !

:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Osvaldo » sab 04 mag, 2013 10:08 pm

borile ha scritto:.
Il guaio è che noi mettiamo la passione per la moto davanti a profitti e quant'altro,non faremo mai soldi, ma in compenso pensiamo di avere clienti soddisfatti per come sono seguiti e per questo nostro modo di vedere le cose. :wink: Saluti.
sei un grande

nonnociano
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 18 nov, 2012 10:32 pm
Località: Brescia. Moto: Zero Fx - Borile Multiuso

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da nonnociano » sab 04 mag, 2013 11:25 pm

TANGO ha scritto:
borile ha scritto:
radio nezz ha scritto:
Ciao Umberto,la regolazione del ritorno si esegue anche con la paratia montata;nessun problema
In caso di intervento sul precarico molla,invece, è necessario toglierla.

Concordo con Tango, io ho messo un profilo a U rivettato sul riparo in carbonio e che si aggancia al piatto su cui prima era rivettato il riparo.
Ora per regolare il precarico lo sgancio e lo sfilo verso il basso.
Quando è in posizione è la sella che lo tiene in sede, basta rifilare lo spigolo della sella dello spessore della piastra di alluminio a U che i è usata.
riparo1.jpg
riparo4.jpg
riparo3.jpg
riparo2.jpg

nonnociano
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 18 nov, 2012 10:32 pm
Località: Brescia. Moto: Zero Fx - Borile Multiuso

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da nonnociano » sab 04 mag, 2013 11:27 pm

TANGO ha scritto:
borile ha scritto:
radio nezz ha scritto:
Ciao Umberto,la regolazione del ritorno si esegue anche con la paratia montata;nessun problema
In caso di intervento sul precarico molla,invece, è necessario toglierla.

Concordo con Tango, io ho messo un profilo a U rivettato sul riparo in carbonio e che si aggancia al piatto su cui prima era rivettato il riparo.
Ora per regolare il precarico lo sgancio e lo sfilo verso il basso.
Quando è in posizione è la sella che lo tiene in sede, basta rifilare lo spigolo della sella dello spessore della piastra di alluminio a U che i è usata.
Non riesco a caricare le immagini, se qualcuno mi spiegasse .....
Saluti e scusate eventuali errori

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » dom 05 mag, 2013 10:08 am

nonnociano ha scritto:
TANGO ha scritto:
borile ha scritto: Complimenti a Nonnociano per la brillante idea. Bisogna assolutamente adottarla per la serie. Bravo. :D :D :D

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da max37 » dom 05 mag, 2013 11:06 am

nonnociano ha scritto: Non riesco a caricare le immagini, se qualcuno mi spiegasse .....
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » lun 06 mag, 2013 10:23 pm

Prova da sforzo....

Ragazzi...avete presente i video dell'Ikea....quando fanno vedere i test distruttivi per testare la robustezza dei loro prodotti ???
Beh....qui' da noi ....all'ombra del vulcano facciamo lo stesso con la nostra amata motoretta !
85 kg di metallo (nobile...) che supportano (o sopportano ?) circa 250 kg di carico tra uomini e accessori vari...
Che ve ne pare ?
Prego astenersi da facili ironie...

Immagine

Rispondi