[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » ven 10 mag, 2013 7:56 pm

naturalmente si scherza. pensa che Telaiorosso, quando la sua Officina termina un restauro di moto d'epoca, se non è lui a fare i primi chilometri per la delibera finale, la moto non si consegna al Cliente. Io che sono gelosissimo e possessivo all'inizio un poco ci soffrivo, ma poi quando ho realizzato che Lui con le moto ci parla..beh..sono io che mi assicuro che c'è stato il suo benestare

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » sab 11 mag, 2013 6:14 pm

oggi con corona da 35, e dopo le violenze di TR, 105 in tangenziale su tratto in salita..e ancora voleva andare. Ho poi collaudato cuscino coprisella al Gel della Motosit, ottimo che consiglio a tutti..non si perde in sensibilità di guida...e il lato B vi ringrazierà

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » sab 11 mag, 2013 10:06 pm

[/quote]oggi con corona da 35, e dopo le violenze di TR, 105 in tangenziale su tratto in salita..e ancora voleva andare

Hai visto che la mia cura le ha fatto bene....uomo di poca fede ???
Pugno di ferro...in guanto di velluto !!!
:twisted: :twisted: :twisted:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » sab 11 mag, 2013 11:10 pm

Coronet ha scritto:oggi con corona da 35, e dopo le violenze di TR, 105 in tangenziale su tratto in salita..e ancora voleva andare.
Una curiosità, ma montando la corona da 38 o 35 rispetto alla 42 di serie è necessario accorciare la catena di 1 o più maglie o è sufficiente il registro tendicatena?
Multi..datato

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da jacklospin8 » sab 11 mag, 2013 11:36 pm

Sigh!
Avevo una linguetta rotta sul retro faro sx (U.B. sapeva già del problema), ma il nastro americano non ha tenuto e ...voilà:
Immagine
Immagine

Plastica squagliata e guaina del cavo freno rovinata.
Questa è la prova che il doppio faro non è una cattiva idea.
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da jacklospin8 » sab 11 mag, 2013 11:41 pm

radio nezz ha scritto:
Coronet ha scritto:oggi con corona da 35, e dopo le violenze di TR, 105 in tangenziale su tratto in salita..e ancora voleva andare.
Una curiosità, ma montando la corona da 38 o 35 rispetto alla 42 di serie è necessario accorciare la catena di 1 o più maglie o è sufficiente il registro tendicatena?
Io ho montato la corona da 38 ed è stato sufficiente il registro tendicatena...
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » sab 11 mag, 2013 11:43 pm

Una curiosità, ma montando la corona da 38 o 35 rispetto alla 42 di serie è necessario accorciare la catena di 1 o più maglie o è sufficiente il registro tendicatena?
Con la 38 ce la fai...con la 35 devi accorciare....

Avatar utente
vadasi
Messaggi: 311
Iscritto il: ven 11 gen, 2013 3:56 pm
Località: GAGGIANO (MI)

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da vadasi » mar 14 mag, 2013 7:38 pm

jacklospin8 ha scritto:Sigh!
Avevo una linguetta rotta sul retro faro sx ma il nastro americano non ha tenuto e ...voilà
Plastica squagliata e guaina del cavo freno rovinata.
Questa è la prova che il doppio faro non è una cattiva idea.
Strano, è capitato anche a me, tant'è che ho acquistato il faro nuovo che però tengo in garage e continuo col vecchio "scocciato" a dovere.
Anche perché il nastro gli fa da protezione posteriore.

Comunque devi resistere ancora per poco e poi potremo montare i nuovi doppi fari più piccoli; li ho visti sulla moto di Umberto e sono fichissimi!
vusempreaspass

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da jacklospin8 » mar 14 mag, 2013 8:05 pm

vadasi ha scritto:
jacklospin8 ha scritto:Sigh!
Avevo una linguetta rotta sul retro faro sx ma il nastro americano non ha tenuto e ...voilà
Plastica squagliata e guaina del cavo freno rovinata.
Questa è la prova che il doppio faro non è una cattiva idea.
Strano, è capitato anche a me, tant'è che ho acquistato il faro nuovo che però tengo in garage e continuo col vecchio "scocciato" a dovere.
Anche perché il nastro gli fa da protezione posteriore.

Comunque devi resistere ancora per poco e poi potremo montare i nuovi doppi fari più piccoli; li ho visti sulla moto di Umberto e sono fichissimi!
2 casi cominciano a fare statistica...
A questo punto aspetto il nuovo gruppo fari, visto che quello attuale non sembra resistente alle vibrazioni.
Hai una foto di come hai sistemato il retrofari?
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » gio 16 mag, 2013 2:06 pm

Stavo quasi per dirvi che avrei fatto parte della famiglia dei multidotati ma per fortuna non l'ho fatto perchè infatti poi non è successo.
Avevo concordato tutto, multiuso telaio n°xx colore nero portapacchi anteriore corona da 38 (o 35) quando arriva, ritiro della mia differenza da versare etc. etc.., però vuoi per sopraggiunti impegni familiari oltre ai soliti, vuoi per la pioggia incessante, vuoi per difficoltà logistiche mie, insomma non sono in grado di fare tutti i vari passaggi/pratiche previste nel giro di tempo richiestomi e così multiuso ciao ciao, non se ne fà nulla.
Pazienza, mi consolo con le foto delle vostre imprese (on e off) e con il "motorone" della mia alpona.
Multi..datato

Rispondi