[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

oggi ho forato ancora con la t ride!!!

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

oggi ho forato ancora con la t ride!!!

Messaggio da tanta robbbba » mer 05 giu, 2013 8:13 pm

Simo75 ha scritto:raga come le vedete le mousse in alternativa?
Dopo lunghe riflessioni e dopo aver montato prima i ferma copertoni! Proprio settimana scorsa mi sono "moussato", purtroppo solo al posteriore perché pare che per il mio anteriore (ho una MULTIUSO) pare non ne esistano....
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

oggi ho forato ancora con la t ride!!!

Messaggio da max37 » mer 05 giu, 2013 9:15 pm

hai la ruota da 21, certo che esistono

http://www.ebay.it/itm/2-TECHNO-MOUSSE- ... 320wt_1111
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

oggi ho forato ancora con la t ride!!!

Messaggio da rokes » ven 07 giu, 2013 2:39 am

Sulle Technomusse trovate qualcosa QUÌ

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

oggi ho forato ancora con la t ride!!!

Messaggio da albertoalp » ven 07 giu, 2013 4:51 pm

Io su una T-ride 280 come la tua ho messo le mousse come già avevo sulla precedente T-ride 4t.
Quando sono nuove sono un pò dure poi si smollano. Hanno una durata relativa, dicono sei mesi circa ma io le tengo anche due anni.
La sensazione iniziale è quella di una leggera maggiore pesantezza ma penso sia soprattutto una cosa psicologica. Vuoi mettere andare quando e dove si vuole anche sui pezzi di vetro, chiodi e sassi aguzzi senza paura di bucare mai?

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

oggi ho forato ancora con la t ride!!!

Messaggio da rokes » ven 07 giu, 2013 6:35 pm

albertoalp ha scritto:Vuoi mettere andare quando e dove si vuole anche sui pezzi di vetro, chiodi e sassi aguzzi senza paura di bucare mai?
Vedo che non siamo poi così pochi a ritenere importante questo concetto di tranquillità dello spirito...

Ai pezzi di vetro, chiodi e sassi aguzzi, aggiungerei anche i famigerato filo spinato, che talvolta è in agguato,
tra staccionate divelte e altri degradi.

Avatar utente
Simo75
Messaggi: 77
Iscritto il: sab 27 apr, 2013 3:24 pm
Località: Varese

oggi ho forato ancora con la t ride!!!

Messaggio da Simo75 » ven 07 giu, 2013 11:14 pm

albertoalp ha scritto:Io su una T-ride 280 come la tua ho messo le mousse come già avevo sulla precedente T-ride 4t.
Quando sono nuove sono un pò dure poi si smollano. Hanno una durata relativa, dicono sei mesi circa ma io le tengo anche due anni.
La sensazione iniziale è quella di una leggera maggiore pesantezza ma penso sia soprattutto una cosa psicologica. Vuoi mettere andare quando e dove si vuole anche sui pezzi di vetro, chiodi e sassi aguzzi senza paura di bucare mai?
ottimo albertoalp mi sapresti dire marca e misura da prendere così me le procuro anche io vista la tua esperienza?

grazie :wink:
Immagine

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

oggi ho forato ancora con la t ride!!!

Messaggio da sapphire » sab 08 giu, 2013 7:44 am

sapphire ha scritto:Probabilmente saranno stati rimossi per un migliore utilizzo stradale della moto. Il fermacopertone tende a squilibrare la ruota generando un saltellamento sull'anteriore andando in velocità.
Il fermacopertone in fuoristrada consente di sgonfiare le gomme evitando che il copertone slitti sul cerchio danneggiando la valvola della camera d'aria. Per esperienza personale su moto poco potenti si può sgonfiare tranquillamente a 0,6 senza problemi di slittamenti su altre moto con maggiore potenza andiamo ad 1,0 Per esempio sulla nervosa ktm sgonfiamo1,0 anteriore e posteriore,sulla Suzuki 1,0 anteriore e 0,9 posteriore,sulla alp200 1,0 anteriore e 0,6 posteriore. Le anteriori evitiamo di sgonfiarle troppo per evitare di ammaccare i cerchi ma se si vogliono fare mulattiere a bassa velocità si possono sgonfiare a 0,8 in tutte.Più sono sgonfie e più aumenta il consumo di gomme e benzina. Considerando che non si scende a pressioni trialistiche il fermacopertone anteriore è stato smontato senza alcun problema.
Piccola scuderia moto :
Immagine
Idee alternative :
Nelle bici qualcuno ha usato le fasce in kevlar montate all'interno del copertone perchè non sperimentarle anche nelle moto ?
Oppure esistono delle camere d'aria in lattice autoriparanti che contengono un gel che appena tolto il chiodo fuoriesce ed a contatto dell'aria si solidifica.
Oppure......ma questa è un idea partorita dal mio cervello.......anche abbastanza economica.................
Si potrebbero realizzare delle camere d'aria con due camere d'aria interne l'una accanto all'altra,gonfiabili separatamente. Se entra il chiodo o fora una o fora l'altra difficilmente potrebbe forarle entrambe a meno che non perfori esattamente al centro. Forandone una la pressione si dimezza,si toglie il chiodo e si gonfia la camera rimanente ripristinando la pressione. Come vi sembra come idea,potrebbe funzionare? La faccio brevettare ?

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

oggi ho forato ancora con la t ride!!!

Messaggio da albertoalp » sab 08 giu, 2013 9:41 am

Simo75 ha scritto:
albertoalp ha scritto:Io su una T-ride 280 come la tua ho messo le mousse come già avevo sulla precedente T-ride 4t.
Quando sono nuove sono un pò dure poi si smollano. Hanno una durata relativa, dicono sei mesi circa ma io le tengo anche due anni.
La sensazione iniziale è quella di una leggera maggiore pesantezza ma penso sia soprattutto una cosa psicologica. Vuoi mettere andare quando e dove si vuole anche sui pezzi di vetro, chiodi e sassi aguzzi senza paura di bucare mai?
ottimo albertoalp mi sapresti dire marca e misura da prendere così me le procuro anche io vista la tua esperienza?

grazie :wink:
Mi spiace Simo, le mousse le ha sempre messo il mio meccanico che tra l'altro pochi mesi fa ha chiuso l'attività...non conosco le dimensioni. Occorre però che siano giuste per le dimensioni del pneumatico perchè sono già abbastanza difficili da mettere, se poi sono di dimensione sbagliata allora è anche peggio.

Avatar utente
Simo75
Messaggi: 77
Iscritto il: sab 27 apr, 2013 3:24 pm
Località: Varese

oggi ho forato ancora con la t ride!!!

Messaggio da Simo75 » sab 08 giu, 2013 9:45 am

albertoalp ha scritto:
Simo75 ha scritto:
albertoalp ha scritto:Io su una T-ride 280 come la tua ho messo le mousse come già avevo sulla precedente T-ride 4t.
Quando sono nuove sono un pò dure poi si smollano. Hanno una durata relativa, dicono sei mesi circa ma io le tengo anche due anni.
La sensazione iniziale è quella di una leggera maggiore pesantezza ma penso sia soprattutto una cosa psicologica. Vuoi mettere andare quando e dove si vuole anche sui pezzi di vetro, chiodi e sassi aguzzi senza paura di bucare mai?
ottimo albertoalp mi sapresti dire marca e misura da prendere così me le procuro anche io vista la tua esperienza?

grazie :wink:

Mi spiace Simo, le mousse le ha sempre messo il mio meccanico che tra l'altro pochi mesi fa ha chiuso l'attività...non conosco le dimensioni. Occorre però che siano giuste per le dimensioni del pneumatico perchè sono già abbastanza difficili da mettere, se poi sono di dimensione sbagliata allora è anche peggio.
sulla tua monti gomme da trial o da cross?
Immagine

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

oggi ho forato ancora con la t ride!!!

Messaggio da stepper » dom 09 giu, 2013 12:12 am

Nelle bici qualcuno ha usato le fasce in kevlar montate all'interno del copertone perchè non sperimentarle anche nelle moto ?
Io nella mtb ho tolto le camere d' aria e ho montato le gomme inserendo all' interno del lattice antiforatura e funziona benissimo a patto di non tagliare il copertone vistosamente , il dificile e ancor piu nelle moto riuscire a far tallonare il copertone .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

Rispondi