[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Multiuso: come va in due???

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

Multiuso: come va in due???

Messaggio da telaiorosso » gio 13 giu, 2013 2:47 pm

radio nezz ha scritto:

Ma alle fine di tutta 'sta fiera, un pennarello e un post-it non potrebbero bastare? Tanto con la multiuso dovete andare piano e il post-it non dovrebbe volare via . (ovviamente questo non vale per telaiorosso detentore del rekord di velocità )


ahahahah.... grande!!! anche una lavagnetta con cancellino sul portanumero, non la vedrei male.


ahahahah....ancora meglio, ovviamente il cancellino legato con un cavetto al manubrio
....infatti proprio perche' ho consumato 25 blocchetti di post-it che oltre i 165 km/h tendono a creare fastidiose turbolenze...mi sono attrezzato sostituendo il portanumero ant in plastica ....con uno in ardesia !!!!

Immagine

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Multiuso: come va in due???

Messaggio da radio nezz » gio 13 giu, 2013 3:28 pm

telaiorosso ha scritto:[....infatti proprio perche' ho consumato 25 blocchetti di post-it che oltre i 165 km/h tendono a creare fastidiose turbolenze...mi sono attrezzato sostituendo il portanumero ant in plastica ....con uno in ardesia !!!!
:lol: :lol: telaio sei un mito, riesci sempre a divertirmi, ...sono sicuro che se fossimo vicini (ma moolto vicini) avrei già da un pò una multi sotto il c..o :(
Multi..datato

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Multiuso: come va in due???

Messaggio da sapphire » ven 14 giu, 2013 8:49 am

Se non concretizziamo finite veramente a blocchetti di post-it :cry:

Si toglie in un nanosecondo......e dove lo metti ? in tasca in mezzo alle chiavi ? abbiamo già abbastanza cose da portarci dietro ci manca anche il contachilometri,poi vorrei vedere in estate con la maglietta a maniche corte senza tasche.
La retroilluminazione l'illuminazione non è che serva granchè......per te forse....adesso le giornate sono lunghe,poi vedremo a fine autunno o in inverno quando alle 4 del pomeriggio comincia a fare buio.
Anche lo smartphone dotato di custodia e cavo di alimentazione a 12 volt non va bene,oltre alla poca praticità il display a colori sotto il sole non si vede.Ma poi tutti i produttori sconsigliano di lasciarlo sotto il sole. Ogni volta prendi la moto lo devi accendere e poi spegnere con tutti i suoi tempi morti per caricare il programma. Lo smartphone deve fare lo smartphone.
Non cercate soluzioni di accomodo,inviate una foto del cruscotto della multiuso per valutare grossomodo gli spazi disponibili e le dimensioni dello strumento in modo da cominciare a cercare qualcosa di buono che si possa montare. Altrimenti usate la lavagna sotto il faro !!!

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

Multiuso: come va in due???

Messaggio da frank_lodrone » ven 14 giu, 2013 11:57 am

ohh ma è una mia impressione o ci si sta "perdendo via" per una stupidata? se un proprietario di Multi dovesse avere questo enorme problema della mancanza di trip per gestire i rifornimenti, può sempre comprarsi uno strumento digitale di quelli universali, da sostituire all originale, e con un 100naio di euro se la cava, ma poi si trova uno strumento veramente completo! In alternativa per utilizzatori meno esigenti, si monta (come già detto) un tachimetro da bici, a parte l'illuminazione (che comunque alcuni hanno) tutto il resto non ha niente da invidiare ad uno strumento da moto...tanto che TM monta da anni computer da bici su tutte le enduro e motard!
Tutto ciò comunque mi sembra un problema piuttosto inutile, basterebbe ricordarsi le ultime 3 cifre del totale, io non lo vedo come uno sforzo da Guinness...Ho avuto per 4 anni un mezzo senza il parziale, e non ne ho sentito il bisogno UNA volta, piuttosto avrei preferito avere il contagiri (che dovrebbe essere la norma, a mio parere, tanto che su una dual come la mia WRR lo giudico un difetto iperdonabile!)

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Multiuso: come va in due???

Messaggio da bebeking » ven 14 giu, 2013 2:01 pm

frank_lodrone ha scritto:ohh ma è una mia impressione o ci si sta "perdendo via" per una stupidata?
assolutamente si... come detto da qualcun altro di certo non scelgo la moto se c'è un parziale o no... :D

e poi tutto in torno al tachimetro senza parziale, c'è la multiuso, chi se ne fotte del parziale... :lol:
anche per Umberto sarà stata una piccola dimenticanza dovuta al fatto che per la multi sarebbe stato un accessorio "in più", come per una trial od una racing. sono sicuro che abbia guardato giusto che fosse piccolo, e robusto.

io ho ovviato (quando me lo ricordo) di segnare sugli appunti dello smartphone i km, inoltre rimane anche data ed ora in cui l'hai segnati. operazione che mi costa 10-15", ed il telefono l'ho sempre in tasca, e gli appunti su desktop.

guardai in giro per un eventuale altro conta km/tachimetro, ma per una bischerata del genere, di spendere anche 100 euri, non ne ho voglia.

ma poi, non si parlava di come si va in 2? li facciamo impazzire 'sti poveri admin/mod... :lol:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

Multiuso: come va in due???

Messaggio da telaiorosso » ven 14 giu, 2013 4:09 pm

ma poi, non si parlava di come si va in 2? li facciamo impazzire 'sti poveri admin/mod...
...e forse il gusto è tutto li' !!!!
come detto da qualcun altro di certo non scelgo la moto se c'è un parziale o no...
Ehm....conosco bene quel "qualcun altro"....ma il mio gusto è proprio quello : vedere per una stupidata del genere dove vogliamo arrivare a disquisire tecnicamente !!!!!
E questo è il bello delle diversita' di vedute di un forum : quello che per alcuni è trascurabile...o poco piu' che rilevante....per altri diventa una montagna insormontabile...
Scherzi della biodiversita' !!!!!
Peace and love guys....and TAKE IT EASY !!!
:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Multiuso: come va in due???

Messaggio da bebeking » ven 14 giu, 2013 5:28 pm

telaiorosso ha scritto:
ma poi, non si parlava di come si va in 2? li facciamo impazzire 'sti poveri admin/mod...
...e forse il gusto è tutto li' !!!!
come detto da qualcun altro di certo non scelgo la moto se c'è un parziale o no...
Ehm....conosco bene quel "qualcun altro"....ma il mio gusto è proprio quello : vedere per una stupidata del genere dove vogliamo arrivare a disquisire tecnicamente !!!!!
E questo è il bello delle diversita' di vedute di un forum : quello che per alcuni è trascurabile...o poco piu' che rilevante....per altri diventa una montagna insormontabile...
Scherzi della biodiversita' !!!!!
Peace and love guys....and TAKE IT EASY !!!
:lol: :lol: :lol:
anche gerry dimostra perplessità per la mancanza del parziale.... :lol:


Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Umberto, si fa per ridere. ci importa una sega del parziale, la moto è stupenda... problema di chi se lo pone.... :wink:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

Multiuso: come va in due???

Messaggio da telaiorosso » ven 14 giu, 2013 6:13 pm

anche gerry dimostra perplessità per la mancanza del parziale.... Laughing
Grandissimo Bebe..... :lol: :lol: :lol:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Multiuso: come va in due???

Messaggio da radio nezz » ven 14 giu, 2013 8:57 pm

E comunque il fatto che si facciano tutte queste chiacchere da bar, anche divertendosi, su una cosa trascurabile come la mancanza del parziale non fa altro che deporre a favore di Borile e della sua creatura, significa che gli utilizzatori (che sono quelli che fanno davvero testo, non quelli, e mi ci metto anch'io, che la vedono solo sul monitor) non hanno proprio trovato nulla che non vada nella motoretta.
Visto che ci piace scherzare diciamo che è tutta colpa del buon Coronet, il quale in uno di quei 2/3 interventi andati persi durante la manutenzione del server, aveva chiesto lumi sul funzionamento dei computerini da bici e lì ci siamo un pò lasciati andare a dire ognuno la sua :lol: :lol: :lol: ; peace and love oh yesss!
Multi..datato

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

Multiuso: come va in due???

Messaggio da Coronet » ven 14 giu, 2013 9:51 pm

radio nezz ha scritto:E comunque il fatto che si facciano tutte queste chiacchere da bar, anche divertendosi, su una cosa trascurabile come la mancanza del parziale non fa altro che deporre a favore di Borile e della sua creatura, significa che gli utilizzatori (che sono quelli che fanno davvero testo, non quelli, e mi ci metto anch'io, che la vedono solo sul monitor) non hanno proprio trovato nulla che non vada nella motoretta.
Visto che ci piace scherzare diciamo che è tutta colpa del buon Coronet, il quale in uno di quei 2/3 interventi andati persi durante la manutenzione del server, aveva chiesto lumi sul funzionamento dei computerini da bici e lì ci siamo un pò lasciati andare a dire ognuno la sua :lol: :lol: :lol: ; peace and love oh yesss!
e mo' pure colpa mia e'...!!!!!???? vabbè vi perdono. Comunque preparatevi, Domenica trasferta in Costiera Sorrentina con la zavorra al seguito, e poi vi relaziono....se la sera abbiamo ancora la forza di stare seduti. O la va...O la spacca. Pace e bene. ps : avevo chiesto se si poteva montare un contaKm analogico come la Yamaha ...e manco mi avete risposto...manc' pa' capa...come dicono in Val d'Aosta

Rispondi