[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

batteria alp 200...booohh?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
koogar
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 03 apr, 2012 4:39 pm
Località: toscana

batteria alp 200...booohh?

Messaggio da koogar » ven 14 giu, 2013 8:26 pm

bha...non riesco a ricaricare la batteria come normalmente si dovrebbe fare viaggiando. ho tenuto la moto ferma tre mesi in inverno e logicamente la batteria si era scaricata, dopo, ho rimesso in moto a pedale e ricominciato a usare la moto, ma non c'è verso di far caricare la batteria neanche a tirare la moto allegramente in viaggi relativamente lunghini. meno male che c'è la pedivella....ma insomma se partisse con il bottoncino....invece fa qualche giro e ghu..ghu. ghu.. e io, pedalaaaa. :evil:

Avatar utente
giangi8
Messaggi: 176
Iscritto il: mer 19 set, 2012 11:42 pm
Località: = MILANO = BETA Urban200

batteria alp 200...booohh?

Messaggio da giangi8 » sab 15 giu, 2013 12:22 am

Le batterie sono esseri strani, se non si usa la moto vanno smontate, riposte al calduccio e ogni mese qualche ora di carica e allora te le ritrovi efficienti al momento del bisogno :wink: ovvio che se cominciano ad avere qualche annetto sulle spalle si può intravvedere le necessità di sostituirla, comunque meno male che hai la leva di avviamento come dici :P
giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

batteria alp 200...booohh?

Messaggio da max37 » sab 15 giu, 2013 1:30 am

40€ e prendi un mantenitore di carica
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

batteria alp 200...booohh?

Messaggio da angelofarina » dom 16 giu, 2013 1:44 am

30 € e prendi la batteria nuova (all'Ipercoop).
Se si lascia che una battiria al Pb scenda sotto i 10V poi non c'e' piu' verso di ricaricarla,, e' partita per sempre...

Avatar utente
OTS
Messaggi: 164
Iscritto il: ven 06 gen, 2012 8:38 pm
Località: Provincia di Venezia

batteria alp 200...booohh?

Messaggio da OTS » dom 16 giu, 2013 8:47 am

Non saprei che dire, io ho letterammente abbandonato il mio Transalp per un anno e ovviamente dopo un anno ho trovato la batteria quasi a zero anche se non del tutto; una notte in carica e la moto è partita al primo colpo e tutto ha ripreso a funzionare tutto a meraviglia...
Ora però ho riabbandonato tutto un'altra volta... :roll:

Avatar utente
giangi8
Messaggi: 176
Iscritto il: mer 19 set, 2012 11:42 pm
Località: = MILANO = BETA Urban200

batteria alp 200...booohh?

Messaggio da giangi8 » dom 16 giu, 2013 9:24 am

Questo è il modo migliore per spu##anare una batteria, se ti è andata bene una volta dubito che continui :( durante i mesi di fermo almeno staccala e poi servirebbe una caricata ogni mese.
giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

Avatar utente
OTS
Messaggi: 164
Iscritto il: ven 06 gen, 2012 8:38 pm
Località: Provincia di Venezia

batteria alp 200...booohh?

Messaggio da OTS » dom 16 giu, 2013 11:41 am

giangi8 ha scritto:Questo è il modo migliore per spu##anare una batteria, se ti è andata bene una volta dubito che continui :( durante i mesi di fermo almeno staccala e poi servirebbe una caricata ogni mese.
giangi8
Tanto probabilmente la prossima volta che farò una verifica sarà passato un altro anno, purtroppo la mia Transalp è un monumento all'immobilismo totale, bolli e assicurazioni buttati al vento... la prossima volta al massimo la metto nuova :D

Rispondi