[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Multiuso: come va in due???

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

Multiuso: come va in due???

Messaggio da Coronet » dom 16 giu, 2013 12:16 pm

allora, appena arrivato a Vico Equense, ridente località balneare della Costiera Sorrentina. La Multiuso si è comportata benissimo, 70 orari in autostrada mantenuti benissimo, borsone sul portapacchi laterale e, naturalmente , zavorrina al seguito ( a scanso di equivoci, moglie classe 1959 ). Chi dice che con la Multi si può viaggiare solo da soli ???? Moooolto utili i cuscinetti della Motosit, direi indispensabili per queste escursioni ! a stasera per resoconto completo e qualche foto
Ultima modifica di Coronet il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

Multiuso: come va in due???

Messaggio da Coronet » dom 16 giu, 2013 7:43 pm

beh, dopo una piacevole giornata al mare con annesso bagno in un'acqua splendida e cristallina, via per il ritorno che, a differenza dell'andata, è stato più stancante. Ma credo che la cosa sia dovuta alla diversa andature, infatti all'andata abbiamo tenuto una velocità di crociera sui 70 e quindi con vibrazioni minime, mentre al ritorno in autostrada siamo andati quasi sempre sui 90...e le vibrazioni si sono fatte sentire. Non riesco a trovare altra spiegazione, si certo magari non eravamo freschi e riposati come all'andata..ma ripeto, la causa della stanchezza sta nelle eccessive vibrazioni dovute alla velocità. Ma tutto questo sarebbe accaduto anche se fossi stato solo, a conferma che con la Multi è possibile viaggiare in due.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Multiuso: come va in due???

Messaggio da sapphire » dom 16 giu, 2013 9:15 pm

Con i rapporti di serie o quelli lunghi ?
Il serbatoio a tubo oltre a non essere capiente non scherma la rumorosità del motore. Sembra una cavolata ma non lo è. Provate voi stessi,mettetevi ad una velocità fissa e provate ad allargare o stringere le gambe sul serbatoio.
Quando verrà realizzato il serbatoio maggiorato la Multiuso oltre ad avere una buona autonomia in movimento sarà anche meno rumorosa.

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

Multiuso: come va in due???

Messaggio da Coronet » dom 16 giu, 2013 10:24 pm

lunghi, corona da 35

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

Multiuso: come va in due???

Messaggio da telaiorosso » dom 16 giu, 2013 10:29 pm

Appena ricevuta da Coronet....testimonianza fotografica della Trasvolata Atlantica con zavorrina al seguito !!!
Godete anche voi dello spettacolo....VOLERE E' POTERE !!!
Immagine

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

Multiuso: come va in due???

Messaggio da telaiorosso » dom 16 giu, 2013 10:36 pm

mentre al ritorno in autostrada siamo andati quasi sempre sui 90
....mi sa' che questo è un doppio record :
-Record di velocita' pura in coppia
-Record per la media oraria piu' alta per trasvolata senza rifornimento ( o hai fatto rifornimento in volo ???)
...e ci metterei anche un record...per la zavorrina piu' paziente !!!
A' Coronet...ma mi volessi togliere lo scettro di multidotato piu' veloce del forum ???
Guarda che ti sfido ad una tirata sotto la grotta...con libretto in palio (come usava un tempo....) ! :wink: :wink: :wink:

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

Multiuso: come va in due???

Messaggio da Coronet » dom 16 giu, 2013 10:45 pm

telaiorosso ha scritto:
mentre al ritorno in autostrada siamo andati quasi sempre sui 90
....mi sa' che questo è un doppio record :
-Record di velocita' pura in coppia
-Record per la media oraria piu' alta per trasvolata senza rifornimento ( o hai fatto rifornimento in volo ???)
...e ci metterei anche un record...per la zavorrina piu' paziente !!!
A' Coronet...ma mi volessi togliere lo scettro di multidotato piu' veloce del forum ???
Guarda che ti sfido ad una tirata sotto la grotta...con libretto in palio (come usava un tempo....) ! :wink: :wink: :wink:
sono partito con pieno "all'orlo", e al ritorno sull'autostrada ho messo un paio di litri..ma per precauzione. si..la zavorrina paziente...pensa che ogni tanto mi diceva "vai piano" ...ma dico io, più piano di così ??? pure le biciclette ci superano !!!!

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Multiuso: come va in due???

Messaggio da bebeking » lun 17 giu, 2013 12:50 pm

proporrei "zavorrina" santa subito... :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

Multiuso: come va in due???

Messaggio da telaiorosso » lun 17 giu, 2013 3:56 pm

Secondo me ...a prescindere...come diceva IL MITICO...alla zavorrina di Coroniello...in allegato al certificato di matrimonio...hanno consegnato il certificato di beatificazione...che alle nozze d'argento è diventato di santita' "honoris causa" ....

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

Multiuso: come va in due???

Messaggio da Coronet » lun 17 giu, 2013 5:42 pm

io non ho capito una cosa : ma voi state con il Leone...o con il Cacciatore ?

Rispondi