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Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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Misso
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Messaggio da Misso » mer 26 giu, 2013 11:48 am

La mia "Alpenstein" e' abbondantemente fuori ordinanza, quindi non fa testo. Diciamo che la Alp 250 monta di serie un 39/11 (sulla mia, tendente al trial puro, c'e' un 43/11 della Techno) ma per un uso più' verso l'enduro soft (sterratoni e carrarecce da bicilindrica) ho trovato ottima l'accoppiata 39/12. Con un 40/10 hai una rapportatura simile alla mia attuale, che pero' stressa un po' di più' la catena.
Nelle forcelle (anch'esse di provenienza Techno) ho un SAE 5
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Chino74
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Messaggio da Chino74 » mer 26 giu, 2013 1:29 pm

Grazie mille Misso!
Sul libretto uso e manutenzione avevo letto due oli diversi per i due steli, uno con una sigla mai vista...
Ciao!

Marco

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Misso
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Messaggio da Misso » mer 26 giu, 2013 1:59 pm

Il libretto in mio possesso (ma e' quello per i modelli 1996-1997, con le vecchie forcelle USD) riporta per lo stelo destro 310 cc di "BEL RAY MC10 SAE 5" e per il sinsitro 310 cc di "AGIP OSO46"

Io pero' ho delle tradizionali Paioli regolabili della Techno, e per entrambe queste Beta consiglia 360 cc di "BEL RAY MC10 SAE 5" (io uso il Motul Fork oil expert light 5)

La Alp 200 1998/1999 monta pero' le forcelle uguali alla Alp 4T del 2000, per la quale Beta consiglia 350 cc di "BEL RAY MC10 SAE 10" sia a destra che a sinistra.

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carlo
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Messaggio da carlo » mer 26 giu, 2013 2:41 pm

pegasox ha scritto::oops: perchè non riesco ad usare l'opzione cerca sul forum? Mi esce sempre una pagina che manco so cos'è! E nessun risultato trovato :?
Misso ti ha gia' risposto, ma qui trovi qualche informazione in piu':

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
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Chino74
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Messaggio da Chino74 » mer 26 giu, 2013 3:28 pm

Misso ha scritto:Il libretto in mio possesso (ma e' quello per i modelli 1996-1997, con le vecchie forcelle USD) riporta per lo stelo destro 310 cc di "BEL RAY MC10 SAE 5" e per il sinsitro 310 cc di "AGIP OSO46"

Io pero' ho delle tradizionali Paioli regolabili della Techno, e per entrambe queste Beta consiglia 360 cc di "BEL RAY MC10 SAE 5" (io uso il Motul Fork oil expert light 5)

La Alp 200 1998/1999 monta pero' le forcelle uguali alla Alp 4T del 2000, per la quale Beta consiglia 350 cc di "BEL RAY MC10 SAE 10" sia a destra che a sinistra.
Gentilissimo!
Sono queste le paioli regolabili? http://www.ebay.it/itm/BETA-TECHNO-97-S ... 338292c650

Ci sto facendo un pensierino... :-)

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Misso
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Messaggio da Misso » mer 26 giu, 2013 3:53 pm

Sono regolabili si, ma non sono quelle che ho io. Sono le vecchie forcelle UpSideDown che montavano le Zero e le prime Techno.
Io non le monterei, e per quella cifra, mi terrei le standard facendole revisionare e cambiando olio e magari molle .

Le Paioli da 38mm che monto io sono queste:
Immagine
Immagine

Tieni presente che pero' con queste, cambia il diametro del perno ruota e quindi bisogna poi cambiare anche il mozzo...

Chino74
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Messaggio da Chino74 » gio 27 giu, 2013 12:26 pm

Misso ha scritto:Sono regolabili si, ma non sono quelle che ho io. Sono le vecchie forcelle UpSideDown che montavano le Zero e le prime Techno.
Io non le monterei, e per quella cifra, mi terrei le standard facendole revisionare e cambiando olio e magari molle .

Le Paioli da 38mm che monto io sono queste:
Immagine
Immagine

Tieni presente che pero' con queste, cambia il diametro del perno ruota e quindi bisogna poi cambiare anche il mozzo...
Grazie Misso!

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Messaggio da sapphire » gio 27 giu, 2013 5:38 pm

Anche se non seguo molto le 2 tempi non posso esimermi dal dire che la Beta di Misso è molto ben curata e mi piace !

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Messaggio da Special77k » dom 30 giu, 2013 3:38 pm

Chino74 ha scritto:
@Special77k e Alej : Io sarò giù ad agosto, se volete organizziamo qualcosa di non troppo impegnativo! Mi piacerebbe fare il giro dei Forti di Genova ma non ho trovato info...
Io ad agosto sono in pianta stabile a Varese Ligure (SP). Se vuoi si può fare qualcosa li... :wink:
In perenne ricerca delle moto ideali...

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