[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta Urban-Alp 200 come dare piu cv?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
fabioc
Messaggi: 42
Iscritto il: sab 03 ago, 2013 4:42 pm

Beta Urban-Alp 200 come dare piu cv?

Messaggio da fabioc » lun 12 ago, 2013 10:49 pm

Ciao a tutti, sto provando da un po' di giorni una beta urban 200.. è una bella moto, solo mi piacerebbe dargli qualche cv in più, oppure renderla ancora piu grintosa nei bassi... come posso fare? ho visto un po' nel forum argomenti tipo cambiare lo scarico catalizzato e mettere uno piu' sportivo tipo xracing... ma ne vale davvero la pena? mi date qualche consiglio? grazie mille

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Re: Beta Urban-Alp 200 come dare piu cv?

Messaggio da Osvaldo » mar 13 ago, 2013 10:30 am

fabioc ha scritto:Ciao a tutti, sto provando da un po' di giorni una beta urban 200.. è una bella moto, solo mi piacerebbe dargli qualche cv in più, oppure renderla ancora piu grintosa nei bassi... come posso fare? ho visto un po' nel forum argomenti tipo cambiare lo scarico catalizzato e mettere uno piu' sportivo tipo xracing... ma ne vale davvero la pena? mi date qualche consiglio? grazie mille

Non so che modello hai, io avevo la special, con lo scarico diverso, in inox.
La differenza con quello standard ( ho avuto anche l'alp) c'era assai, soprattutto come prontezza del motore

fabioc
Messaggi: 42
Iscritto il: sab 03 ago, 2013 4:42 pm

Beta Urban-Alp 200 come dare piu cv?

Messaggio da fabioc » mar 13 ago, 2013 1:52 pm

Io sto provando una beta urban 200 del 2012 ma non la versione special.. monta uno scarico normale catalizzato... dato che vorrei comprarla, volevo sapere un po quale modifica si possa fare su questa moto..

beginner
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 24 ott, 2012 11:44 pm
Località: provincia di Lecco

Beta Urban-Alp 200 come dare piu cv?

Messaggio da beginner » mar 13 ago, 2013 8:05 pm

cosa vuoi fare su un 4 tempi di quella cilindrata , purtroppo la spesa non vale la resa .........

Bestiol1
Messaggi: 45
Iscritto il: lun 08 feb, 2010 3:28 pm
Contatta:

Beta Urban-Alp 200 come dare piu cv?

Messaggio da Bestiol1 » mar 20 ago, 2013 12:44 am

concordo con il discorso spesa-resa, forse lo scarico un po' più libero accenturà l'entrata in coppia dandoti la sensazione che il motore vada di più. elaborare un motore 4 t non è banale e, per avere dei significativi risultati, dovresti veramente investire molto. seguendo la teoria yankee del più cubatura=più cavalli puoi guardsarte se esistono kit per motorette dotate di quel motore in stati come il sudamenrica es il brasile. son motori forniti a molte case costruttirci...magari anche in giappone trovi delle eleborazioni. io, se fossi arrivato a guidare al 100% la mia moto, penserei alla 350, sicuramente più affidabile di qualsiasi elaborazione.
ciao
B1
Un grande passo per un piccolo uomo, due passi indietro per l'Umanità

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Beta Urban-Alp 200 come dare piu cv?

Messaggio da Osvaldo » mar 20 ago, 2013 2:02 am

dammi retta, vai a vedere e prova la versione special, la prendi con poco poco di piu'...

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Beta Urban-Alp 200 come dare piu cv?

Messaggio da fantom » mar 20 ago, 2013 2:07 pm

Scarico di seconda mano, getti magggiorati, apertura cassa filtro, ritocco
regolazione valvole, candela iridio, lucidatura aspirazione e scarico.
E la resa vale la spesa, dopo con il pignone da 14 tira meglio che con il 12 prima.
Provare per credere.

Naturalmente va carburata come si deve.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Beta Urban-Alp 200 come dare piu cv?

Messaggio da Osvaldo » mar 20 ago, 2013 2:20 pm

fantom ha scritto:getti magggiorati.
vero, ora che mi ricordo il mecca interveni' subito, di sua iniziativa, sul carburatore, cambiando getti etc. ma non mi sono poi preoccupato di chiedere dettagli. andava meglio e per me questo bastava :D

Rispondi