[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Dopo una lunghissima meditazione.........Beta Alp 200!

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
bosco
Messaggi: 94
Iscritto il: dom 21 lug, 2013 10:03 am
Località: Lombardia

Dopo una lunghissima meditazione.........Beta Alp 200!

Messaggio da bosco » ven 23 ago, 2013 4:52 pm

ho montato il pignone del 12, per cui sfrizionando si impenna con facilità in seconda. Appena acquistata ho sostituito immediatamente il manubrio e l'ho alzato di tre cm. ed ho arretrato le pedane prendendo spunto dai vari (utilissimi) topic di questo forum. Il vero test sarà in montagna, sono molto curioso di vedere come si arrampica.....vedremo.

Ho chiesto al concessionario di applicarmi una presa di corrente tipo accendisigari, sia per caricare la batteria, sia per alimentare il GPS in caso di emergenza. Ho provato ad introdurre la presa del GPS e la moto non si accende più con l'avviamento elettrico, mentre tutto il resto funziona ( luci, frecce ecc.....) . Probabilmente il lavoro non è stato fatto bene, comunque mi girano molto le ........ e sono costretto a scalciare per accenderla. Ho controllato il fusibile ed è tutto ok, vedremo dopo le ferie.........
Immagine
Immagine
Immagine

ecco dove è stato posizionata la presa di corrente, ma non so dove si siano stati attaccati con i fili per causarmi questo inconveniente:

Immagine
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3

Avatar utente
vadasi
Messaggi: 311
Iscritto il: ven 11 gen, 2013 3:56 pm
Località: GAGGIANO (MI)

Dopo una lunghissima meditazione.........Beta Alp 200!

Messaggio da vadasi » ven 23 ago, 2013 6:30 pm

bosco ha scritto:L' Alpetta mi è già stata consegnata e purtroppo ho potuto solamente provarla in pianura, ......ecco il video della mia (piccola) prova

https://www.youtube.com/watch?v=nyIT0kuroY4
magari la qualità del video non è un granché ma è una chiara testimonianza di una "voglia matta di off road"
Complimenti
vusempreaspass

Avatar utente
BrankoStruck
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 21 ago, 2013 9:58 pm

Dopo una lunghissima meditazione.........Beta Alp 200!

Messaggio da BrankoStruck » ven 23 ago, 2013 8:33 pm

Complimenti, sai farla saltare e arrampicare alla grande :wink:

stex63
Messaggi: 115
Iscritto il: lun 12 ago, 2013 10:55 pm

Dopo una lunghissima meditazione.........Beta Alp 200!

Messaggio da stex63 » gio 29 ago, 2013 1:03 am

Complimenti per la moto e per i ponticelli....per curiosità che camera hai usato?
Ciao
prima dell'asfalto le strade erano sterrate.

Avatar utente
bosco
Messaggi: 94
Iscritto il: dom 21 lug, 2013 10:03 am
Località: Lombardia

Dopo una lunghissima meditazione.........Beta Alp 200!

Messaggio da bosco » gio 29 ago, 2013 6:35 am

KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3

Rispondi