[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

t ride 280, problema gap tra 4 e 5 come risolverlo?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

t ride 280, problema gap tra 4 e 5 come risolverlo?

Messaggio da Osvaldo » lun 02 set, 2013 11:47 pm

Simo75 ha scritto:anche io quando l'ho provata non ho messo la 5 perchè non essendo targata l'ho provata solo nel cortile del conce, purtroppo il forum l'ho scoperto dopo :cry:
ehehe uguale!!! dal conce, ahime', misi fino alla 4^... :lol:
su motortrip ancora non ce l'aveva nessuno. girava qualche prova su altri
forum ma nessuno l'aveva provata veramente a lungo...
cmq, se trovo la corona piu' piccola ce la provo. ovviamente dopo
la 5^ e' solo per trasferimenti.

Avatar utente
Simo75
Messaggi: 77
Iscritto il: sab 27 apr, 2013 3:24 pm
Località: Varese

t ride 280, problema gap tra 4 e 5 come risolverlo?

Messaggio da Simo75 » mar 03 set, 2013 9:40 am

inscorpa mi hanno detto detto che loro non ce l'hanno si dovrebbe trovare qualcosa di compatibile
Immagine

koogar
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 03 apr, 2012 4:39 pm
Località: toscana

t ride 280, problema gap tra 4 e 5 come risolverlo?

Messaggio da koogar » mar 03 set, 2013 3:58 pm

per Osvaldo, toscano come me: proprio il discorso che fai te, è il nocciolo che io avevo posto all'attenzione, perchè succede veramente che uno si faccia dell'idee ascoltando i discorsi degl' altri. ma come va questa, ma come è bella questa, ma come è rifinita questa... naturalmente senza entrare in merito alle varie marche, ci mancherebbe, ma quando io dopo aver esercitato il fuoristrada da sempre con trial gara, ho cambiato tipologia di moto e onestamente non è che abbia scelto la supertopgalaxi del fuoristrada, anzi, ma almeno sapevo a cosa andavo incontro. naturalmente se sul forum c'è qualche dritta per migliorare le "prestazioni" della mia motoretta, faccio come gli altri, ascolto e se è il caso metto in atto. 8) . p.s. alè viola.

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

t ride 280, problema gap tra 4 e 5 come risolverlo?

Messaggio da albertoalp » mer 04 set, 2013 9:57 am

Prima di comprare la T-ride 2t l'avevo provata anch'io nel cortile senza mettere la quinta. Poi, allertato da uno del forum, l'ho voluta provare anche fuori e non avevo avvertito questo gap tra quarta e quinta, non almeno così tanto e così l'ho comprata. Ne sono soddisfatto, tuttavia se Scorpa desse la possibilità di modificare il cambio lo farei, senza andare a impelagarmi con un altro acquisto tipo Freeride 2t.
Comunque per chi interessasse, la corona più piccola sembra sia stata trovata: guardate sul forum francese della Sherco.fr dove altri utenti della X-ride hanno riscontrato lo stesso bisogno.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

t ride 280, problema gap tra 4 e 5 come risolverlo?

Messaggio da Osvaldo » mer 04 set, 2013 1:35 pm

koogar ha scritto: p.s. alè viola.
quoto. ma forza pisa! 8)

Avatar utente
Simo75
Messaggi: 77
Iscritto il: sab 27 apr, 2013 3:24 pm
Località: Varese

t ride 280, problema gap tra 4 e 5 come risolverlo?

Messaggio da Simo75 » gio 12 set, 2013 9:41 am

albertoalp ha scritto:Prima di comprare la T-ride 2t l'avevo provata anch'io nel cortile senza mettere la quinta. Poi, allertato da uno del forum, l'ho voluta provare anche fuori e non avevo avvertito questo gap tra quarta e quinta, non almeno così tanto e così l'ho comprata. Ne sono soddisfatto, tuttavia se Scorpa desse la possibilità di modificare il cambio lo farei, senza andare a impelagarmi con un altro acquisto tipo Freeride 2t.
Comunque per chi interessasse, la corona più piccola sembra sia stata trovata: guardate sul forum francese della Sherco.fr dove altri utenti della X-ride hanno riscontrato lo stesso bisogno.
azz peccato non sappia i francese altrimenti ci davo un'occhiata

nel frattempo aspettando la modifica del cambio che sarà per l'anno venturo, a detta della scorpa, ho messo mano al motore istallando un carburatore da 28 della keihn e una testa s3 racing rivista, dovrebbe acquistare un carattere un pò più grintoso che con un pignone +1 dovrebbe un pò attenuare il gap tra 4 e 5 e nelllo stesso tempo allungandomi un pò i rapporti

appena la ritiro dalla spin vi dico comè :wink:
Immagine

Rispondi