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una nuova razza

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
stex63
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Messaggio da stex63 » sab 07 set, 2013 11:00 am

Qualcosa si muove, anche se al momento non verrà importata


http://www.omnimoto.it/magazine/12286/h ... ud-america
prima dell'asfalto le strade erano sterrate.

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fantom
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Messaggio da fantom » sab 07 set, 2013 1:47 pm

Hanno cambiato solamente i colori della XR300.

dario62
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Messaggio da dario62 » sab 07 set, 2013 4:42 pm

bel wc meglio la crf250l italiana
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

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Osvaldo
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Messaggio da Osvaldo » sab 07 set, 2013 5:43 pm

dario62 ha scritto:bel wc meglio la crf250l italiana
in effetti mi chiedevo, come mai la crf250l non viene mai presa come alternativa alla alp 4, anche nel forum? sto leggendo le recensioni solo ora, mi erano sfuggite, e sono molto buone, soprattutto in relazione al prezzo...

lazzaro54
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Messaggio da lazzaro54 » lun 09 set, 2013 11:19 am

la CRF250L ce l'ha un'amico, è molto bella esteticamente e va molto bene .... non costa moltissimo e li vale tutti .....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

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frank_lodrone
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Messaggio da frank_lodrone » lun 09 set, 2013 12:03 pm

Si beh puoi essere tranquillamente un'alternativa all'Alp 4, il problema principale credo sia il motore che, rapportato col trattorino 350 Suzuki, è fiacco di coppia e potenza max appena accettabile, mancando l'effetto "trattorino" delle cilindrate un po' più alte; simili difetti la KLX 250, che ne è la concorrente perfetta e quindi sarebbe un'altra alternativa all'Alp 4....

Arcade
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Messaggio da Arcade » lun 09 set, 2013 4:40 pm

Ciao. Il problema di queste moto, Honda e Kawa 250, è in effetti solo il motore; se il Kawa fosse 350 o 400 saremmo tutti a posto. Purtroppo però ad oggi chi ha un po' più di qualità (Honda e Kawa) manca un po' di motore, chi il motore, anche se obsoleto, ce l'avrebbe, manca di qualità, e pure tanto (Alp 4, che per la mia esperienza posso tranquillamente definire moto priva di ammortizzatori). Io spero che ci risolva al più presto il problema la Ktm usando il suo motore 390 (magari su struttura del 690 enduro abbassata e rimpiccolita). Per restare in topic, la nuova Honda 300 per me possono anche non importarla... meno bella della 250 e con un motore che non mi sembra niente di che. Ciao.

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fantom
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Messaggio da fantom » lun 09 set, 2013 5:44 pm

Riguardo al motore lasciate perdere i dati di fabbrica, e con un pò di spesa
si ottiene una bella resa.
Vale sia per la klx che per la Honda, basta sapere cosa fare, e sono solo all'inizio. :lol: :wink: :twisted:

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frank_lodrone
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Messaggio da frank_lodrone » lun 09 set, 2013 6:21 pm

Tutto si può fare, ma a che prezzo? Sono nella stessa situazione col WRR 250 (27 CV belli e pronti alla ruota), ma nell'off road non vogliono dire nulla i CV; ma anche le racing (sempre 250 4t intendo) con anche 35 CV alla ruota hanno un'erogazione orrenda per l'off road. Infatti dopo continue riflessioni se spendere o meno quelle centinaia di euro per quei 2 cv in più, e magari renderla più fiacca in basso, penso sia meglio salire con la cilindrata; chiaro che per un uso leggero, semi-stradale, 250 cc sono il top come consumi/prestazioni....
Comunque spero anche io in KTM e la sua 390 dual sport, vediamo....

PS Questa Honda 300 è inguardabile, dai...

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Messaggio da fantom » lun 09 set, 2013 6:46 pm

Perchè non hai provato la mia alp 200, non è solo questione di potenza
ma propio di erogazione e ripresa.
In prima marcia era diventata un vero mulo, le moto nuove sono castrate
di fabbrica, la mia klx in 1° 2° 10500, in 3° 9000, in 4° 5° 6° 8500,
adesso tutte 10500 quando accelero da fermo il motore sale di giri tutto
in maniera diversa, spesa 35€.
Ma sono ancora lontano dal risultato finale, personalmente quello che amo più
di tutto è cucirmi la moto addosso. :wink:

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