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differenze alp/urban

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
stex63
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Messaggio da stex63 » dom 08 set, 2013 11:58 am

Buongiorno a tutti, il mio progetto di comprare una moto leggera sta procedendo.
Mi sto orientando su alp 200 o urban ma considerando che con un budget di 1500/1900 trovo alp modello precedente fino al 2006 e invece riesco a prendere l' urban piu recente 2009 cosa mi consigliate? Che cambia tra i due?
Non cerco velocita ma leggerezza e manovrabilità.
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Messaggio da max37 » dom 08 set, 2013 12:17 pm

non te lo dico perchè ne sto vendendo una ma prenditi decisamente la urban.
il nuovo modello cambia in tutto eccetto il motore mentre tra alp nuova ed urban cambiano solo le ruote.
per quello che si fa ti garantisco che vanno uguale ed in più se volessi esagerare esistono pure le tassellate.
io ho sempre fatto tutto con le gomme originali senza mai aver avuto problemi.

le tassellate sono queste

Immagine

mentre quelle che monto io queste

Immagine
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Messaggio da stex63 » dom 08 set, 2013 12:58 pm

Mi sembra di capire che cambiano le misure dei cerchi ( alp monta anteriore 21) e peso (alp101 urban110)
se vuoi mandami la mail con la tua, anche se io sono di roma.....
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Messaggio da max37 » dom 08 set, 2013 1:49 pm

confermo le misure dei cerchi, 18/21 alp e 16/19 urban
per il peso ci sono dichiarati 2 kg di differenza, 108 contro 110.
ripeto la moto è perfettamente identica, ruote a parte ( e carrozzeria che è minimale nella urban )

alp

http://www.betamotor.it/system/attachme ... P_200_.pdf

urban

http://www.betamotor.it/system/attachme ... AN_200.pdf

la mia in vendita

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
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Messaggio da stex63 » dom 08 set, 2013 5:53 pm

Bene, sono interessato, sto vendendo l'honda vediamo se concludo.
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Messaggio da max37 » dom 08 set, 2013 5:55 pm

ok, in ogni modo contattami in mp oppure rispondimi direttamente nell'annuncio, qua lasciamo spazio alla discussione alp vs urban
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Messaggio da Osvaldo » dom 08 set, 2013 10:58 pm

max37 ha scritto: per il peso ci sono dichiarati 2 kg di differenza, 108 contro 110.
come piu' volte ho scritto, avendo avuto entrambe, l'urban mi e' parsa
assai piu' maneggevole, ti da una sensazione di peso decisamente minore.
Nonostante le ruote piu' piccole ti viene da osare assai di piu'.

(max, quanto s'era detto che mi davi? il 10% vero? :lol: :lol: :lol:)

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Messaggio da max37 » dom 08 set, 2013 11:34 pm

:lol: :lol:
l'importante è che dici il vero e che consigli correttamente stex. :D

io penso che le ruote piccole influenzino positivamente la maneggevolezza però l'alp non l'ho mai provata.
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Messaggio da Osvaldo » lun 09 set, 2013 12:16 am

io la presi per girarci in citta', pensando che in off con quella non ci potessi andare... ma alla fine mi son ricreduto: ho fatto piu' fuoristrada con quella che con l'alp. l'unico vero problema della moto e' che la scelta delle gomme e' assai limitata. chiaro poi che ha anche gli stessi limiti dell'alp (es. sospensioni cosi' cosi'...)

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Re: differenze alp/urban

Messaggio da sapphire » lun 09 set, 2013 9:58 am

stex63 ha scritto:Buongiorno a tutti, il mio progetto di comprare una moto leggera sta procedendo.
Mi sto orientando su alp 200 o urban ma considerando che con un budget di 1500/1900 trovo alp modello precedente fino al 2006 e invece riesco a prendere l' urban piu recente 2009 cosa mi consigliate? Che cambia tra i due?
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Stefano
Se da come scrivi se devi prendere il modello precedente ti consiglio la urban perchè ha un telaio decisamente migliore ed è costruita meglio. Le ruote da 16/19 avvantaggiano su strada e conferiscono una maggiore maneggevolezza,le ruote da 18/21 invece sono migliori in fuoristrada e conferiscono maggiore stabilità e trazione.
Vorrei aggiungere che la alp200 ha la possibilità di essere alleggerita per un uso esclusivo in fuoristrada: Immagine
Ultima modifica di sapphire il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

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