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una nuova razza
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Ciao Fantom,però stai attento a non esagerare,un amico ha danneggiato una valvola proprio in una klx250 e adesso a cominciato pure a consumare olio. Aumentare i cavalli dal numero di giri accorcia la durata del motore oltretutto non sei più in regola con il codice della strada. Io la penso come gli americani,se si vogliono i cavalli ( quelli veri ) ci vogliono gli INCH cubici,ovvero la cilindrata.Aumentare i cavalli aumentando il numero di giri non è affatto la stessa cosa che aumentarli con la cilindrata.
Semmai si può fare un ottimizzazione del motore con piccoli accorgimenti che consentono di guadagnare qualcosa come funzionalità e potenza senza snaturarlo compromettendone la durata finale.
Semmai si può fare un ottimizzazione del motore con piccoli accorgimenti che consentono di guadagnare qualcosa come funzionalità e potenza senza snaturarlo compromettendone la durata finale.
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Ciao sapphire, non è che ho aumentato i giri del motore, i giri sono quelli
originali della casa solo che per contenere le emissioni Kawasaki adotta
queta filosofia, e non solo sulla Klx ma anche su molti modelli di grossa
cilindrata.
Lo stesso motore negli anni 90 girava sempre a 10500 giri e arrivava anche
a 32cv, il consumo di olio dipende dallo sfiato del motore che viene collegato
alla cassa filtro, cosi facendo il motore aspira oltre ai vapori anche olio.
Sulla Klx si accentua perchè monta di serie uno snorkel molto chiuso.
Se lo sfiato si scollega lato filtro tappando il foro che rimane, e lo si porta prolungando il tubo sotto la sella
si elimina il consumo di olio e si migliora la carburazione, questo vale per tutti i motori.
originali della casa solo che per contenere le emissioni Kawasaki adotta
queta filosofia, e non solo sulla Klx ma anche su molti modelli di grossa
cilindrata.
Lo stesso motore negli anni 90 girava sempre a 10500 giri e arrivava anche
a 32cv, il consumo di olio dipende dallo sfiato del motore che viene collegato
alla cassa filtro, cosi facendo il motore aspira oltre ai vapori anche olio.
Sulla Klx si accentua perchè monta di serie uno snorkel molto chiuso.
Se lo sfiato si scollega lato filtro tappando il foro che rimane, e lo si porta prolungando il tubo sotto la sella
si elimina il consumo di olio e si migliora la carburazione, questo vale per tutti i motori.
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Eh sì, inguardabile mi sembra proprio il termine giusto...PS Questa Honda 300 è inguardabile, dai...
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anche i miei gusti non melo permettono...Arcade ha scritto:Eh sì, inguardabile mi sembra proprio il termine giusto...PS Questa Honda 300 è inguardabile, dai...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
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se non devo girare in coppia e non devo fare troppo asfalto garantisco che un 250 4T ne ha più che a sufficenza ......
ai tempi dell'Xr 250 facevo quello che facevano gli altri con le altre moto e alle stesse velocità ........ e col viscido andavo meglio .....
ai tempi dell'Xr 250 facevo quello che facevano gli altri con le altre moto e alle stesse velocità ........ e col viscido andavo meglio .....
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quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
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- frank_lodrone
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Per l'erogazione della XR 250 ci farei la firma, e comunque una 20ina di CV alla ruota li ha... Vai a vederti i grafici di KLX e CRF-L attuali di serie, poi ne riparliamo; le XR erano altri un'altra epoca e ben altri mezzi...lazzaro54 ha scritto:se non devo girare in coppia e non devo fare troppo asfalto garantisco che un 250 4T ne ha più che a sufficenza ......
ai tempi dell'Xr 250 facevo quello che facevano gli altri con le altre moto e alle stesse velocità ........ e col viscido andavo meglio .....
Il problema delle attuali dual è hanno perso molto in quanto a capacità off, vedi peso e erogazione, sacrificando tutto per inquinamento/consumo/rumore; ma è anche vero che quello che hanno perso in off lo hanno guadagnato in strada, a parte il motore che va tenuto per il collo...ed è qui che entra in gioco la cilindrata maggiore, che permetterebbe di migliorare tutto senza peggiorare niente.
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Difatti mi chiedo perché i giap insistono con i 250, quando con costi di produzione irrilevanti potrebbo fare i 400, cilindrata perfetta per le dual.
prima dell'asfalto le strade erano sterrate.
- frank_lodrone
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Esatto, mi son sempre posto questa domanda (almeno dopo il pensionamento del DRZ), e credo sia tutto questione di numeri di vendita, oltre al fatto che in Giappone le over-250 necessitano di patente più difficile da conseguire (da quanto si legge sul web); in pratica i Jap non hanno grande vantaggio nel fare una dual bella tosta sui 350-400cc da vendere solo in Europa, perchè il mercato EU è quello che è, soprattutto adesso...e in America solo certe dual possono essere immatricolate, le più "fiacche"/stradali....aggiungiamo poi che per i jap l'off road è un settore di poco conto in confronto alle stradali e tutto il resto (sempre parlando di numeri), quindi in poche parole la dual giusta per l'Europa non la vogliono fabbricare nè in Giappone tantomeno in America, ce la dovremo fabbricare noistex63 ha scritto:Difatti mi chiedo perché i giap insistono con i 250, quando con costi di produzione irrilevanti potrebbo fare i 400, cilindrata perfetta per le dual.
- frank_lodrone
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In ogni caso le potenzialità per una dual "media" le avrebbe qualsiasi costruttore di motoveicoli, o quasi; concettualmente sono moto semplici, o almeno dovrebbero esserlo, niente a che vedere con una supersportiva 1000 da 200 CV, che invece producono quasi tutti....
Se 30 anni fa la XT 500 stava indicativamente sui 30 CV per 140 kg, nel 2013 basterebbe una evoluzione con telaio in ALU (ma forse nemmeno indispensabile), sospensioni decenti con diciamo 260-270mm di corsa, motore (anche ad aria) con 38-40 Cv alla ruota, fari decenti, per totali 125-130 kg e diciamo 5-6mila euro, è così tanto da chiedere???
Se 30 anni fa la XT 500 stava indicativamente sui 30 CV per 140 kg, nel 2013 basterebbe una evoluzione con telaio in ALU (ma forse nemmeno indispensabile), sospensioni decenti con diciamo 260-270mm di corsa, motore (anche ad aria) con 38-40 Cv alla ruota, fari decenti, per totali 125-130 kg e diciamo 5-6mila euro, è così tanto da chiedere???
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io sono chiaramente daccordo con voi, ma loro hanno decine di commerciali esperti di marketing strapagati che fanno continuamente indagini di mercato sulle possibili moto da produrre, valutandone potenzialita' di vendita in tutto il mondo, tempo di vita etc.frank_lodrone ha scritto:basterebbe una evoluzione con telaio in ALU (ma forse nemmeno indispensabile), sospensioni decenti con diciamo 260-270mm di corsa, motore (anche ad aria) con 38-40 Cv alla ruota, fari decenti, per totali 125-130 kg e diciamo 5-6mila euro, è così tanto da chiedere???
evidentemente c'e' un motivo che a noi...menti semplici in questo momento ci sfugge...