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Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
stex63
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Messaggio da stex63 » mer 11 set, 2013 12:06 am

Allora ritorniamo al via, ma beta é sorda?
Non si informano, non leggono i forum?
Che aspettano, la 4.0 é sorpassata da tempo.....
Bho, la farei io....... :!:
Tutta sta gente che gira con tt, xr, xt e xl vecchie di anni non gli dice niente?
prima dell'asfalto le strade erano sterrate.

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fantom
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Messaggio da fantom » ven 13 set, 2013 10:04 pm

http://www.motorcycle-usa.com/1600/Moto ... Video.aspx

Ci sono anche i grafici coppia potenza di tutte e 3, KLX WRR CRF L.

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frank_lodrone
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Messaggio da frank_lodrone » ven 13 set, 2013 11:27 pm

fantom ha scritto:http://www.motorcycle-usa.com/1600/Moto ... Video.aspx

Ci sono anche i grafici coppia potenza di tutte e 3, KLX WRR CRF L.
Beh non male direi, gli Americani apprezzano le dual più di noi bifolchi tamarri italici.... :o
In ogni caso io e te (fantom) non possiamo lamentarci, abbiamo le 2 migliori (su 3 totali :D :D ); però converrai con me che se fossero state 350-400cc con quei 10/15 cavalli in più sarebbe stato meglio. Io l'intervento quasi totale per la WRR ce l'avrei ben in mente (290 athena, scarico completo yoshimura o FMF, centralina, togliere EXUP, aprire cassa filtro, ...) ma mi verrebbe a costare troppo...a quel punto mi compro un 250 racing tosto (magari 2t) + una naked da 70 CV e vivo sereno spendendo non molto di più...
PS quando vuoi si fa un giretto insieme, prima che diventi troppo freddo....

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Messaggio da bebeking » sab 14 set, 2013 11:40 am

frank_lodrone ha scritto:
fantom ha scritto:http://www.motorcycle-usa.com/1600/Moto ... Video.aspx

Ci sono anche i grafici coppia potenza di tutte e 3, KLX WRR CRF L.
Beh non male direi, gli Americani apprezzano le dual più di noi bifolchi tamarri italici.... :o
assolutamente. sono 2 le caratteristiche fondamentali per l'italiota, un po' come con le carte dei pokemon. fino a 18 anni la caratteristica fondamentale da sfoggiare è; la mia moto fa i ..... passati o 18 è; la mia ha toto cv....
il mercato dual/sport non quasi mai interessato le grosse case produttrici, tanto che non ci arrivavano neanche direttamente. sia le TT che le XR, che poi le piccole CRF easy, erano importate e "regolarizzate" per il nostro cds da i vari d'allara, HM, (come si chiamava quello delle TT???), con la conseguenza che motorette che altrove nel globo erano le entry level, da noi erano status symbol, incredibilmente sopravvalutate per prezzo, almeno un 30-40% in più rispetto ad i prezzi USA solo per mettere un fanale a norma e rendere le emissioni con interventi di carburazione.
Ultima modifica di bebeking il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

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fantom
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Messaggio da fantom » sab 14 set, 2013 1:15 pm

frank_lodrone ha scritto:
fantom ha scritto:http://www.motorcycle-usa.com/1600/Moto ... Video.aspx

Ci sono anche i grafici coppia potenza di tutte e 3, KLX WRR CRF L.
Beh non male direi, gli Americani apprezzano le dual più di noi bifolchi tamarri italici.... :o
In ogni caso io e te (fantom) non possiamo lamentarci, abbiamo le 2 migliori (su 3 totali :D :D ); però converrai con me che se fossero state 350-400cc con quei 10/15 cavalli in più sarebbe stato meglio. Io l'intervento quasi totale per la WRR ce l'avrei ben in mente (290 athena, scarico completo yoshimura o FMF, centralina, togliere EXUP, aprire cassa filtro, ...) ma mi verrebbe a costare troppo...a quel punto mi compro un 250 racing tosto (magari 2t) + una naked da 70 CV e vivo sereno spendendo non molto di più...
PS quando vuoi si fa un giretto insieme, prima che diventi troppo freddo....
Sarebbe bello si 20Kg in meno 20cv in più, prezzo di listino sui 5500.
Purtroppo la realtà è diversa, comunque le modifiche si possono fare anche
senza spendere un capitale, scarico leovince omologato di seconda mano
180€, filtro K&N non comprato in Italia 35€, modifica airbox gratis, emulatore sonda lamda 23€ (anche se è un furto), eliminato
limitatore giri gratis, in verità ho speso 12€ perche ho montato un interruttore che mi permette di inserirlo o escluderlo.
Per la centralina il prossimo anno, sicuramente Twobrothers Juice Box, che
poi è costruita da un unico produttore per diversi marchi.
L'aumento di cilindrata non mi interessa, quando srà ora di revisionare il motore faro delle piccole modifiche gia provate con buoni risultati.
Il Wr a mio avviso richiede una guida piu spinta perchè ha sia la coppia
e la potenza massima agli alti regimi.
Il giro si può fare, ma per questo anno ormai io ho gia chiuso la stagione,
sempre che tu non abbia problemi ad andare in giro con un vecchietto. :lol:
A proposito la tua Wr è bianca?

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Messaggio da frank_lodrone » sab 14 set, 2013 2:01 pm

Sisi bianca, credo anche l'unica del basso Trentino, magari mi hai visto in giro....comunque anche solo un giro da 30 km (Idro o Bagolino) per conoscersi e scambiarsi due opinioni, io lo farei volentieri, l'età è relativa, l'importante è la passione per quello che si fa; :wink:
Riguardo potenza e coppia hai ragione, ma non è una cosa troppo evidente, per andare tranquilli ha un'elasticità notevole, sul ripido si nota un po' la cosa, riprende lo stesso con la marcia lunga ma si sente che non prende i giri come dovrebbe un bialbero, e questo è dato dai pochi Cc....

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Messaggio da fantom » sab 14 set, 2013 7:57 pm

Se la tua WR è l'unica della zona la mia KLX di sicuro non ha molta compagnia,
per il giro sicuramente si può fare, per conoscerci quando vuoi sai dove abito.

ciao.

dominax
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Messaggio da dominax » sab 14 set, 2013 11:25 pm

@Fantom

mio fratello ha la tua stessa moto (anno 2009) e ho già consigliato di eliminare il limitatore di giri, per quanto riguarda invece il filtro K&N e la modifica all'airbox (immagino tu ti riferisca all'eliminazione dello snorkel) non avendo il carburatore sul quale si può agevolmente intervenire, l'iniezione come fa a regolarsi da sola alla nuova carburazione? hai dovuto intervenire sulla centralina? infine per l'emulatore della sonda lambda di che cosa si tratta, che benefici apporta? grazie e ciao.

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Messaggio da fantom » dom 15 set, 2013 12:17 pm

dominax ha scritto:@Fantom

mio fratello ha la tua stessa moto (anno 2009) e ho già consigliato di eliminare il limitatore di giri, per quanto riguarda invece il filtro K&N e la modifica all'airbox (immagino tu ti riferisca all'eliminazione dello snorkel) non avendo il carburatore sul quale si può agevolmente intervenire, l'iniezione come fa a regolarsi da sola alla nuova carburazione? hai dovuto intervenire sulla centralina? infine per l'emulatore della sonda lambda di che cosa si tratta, che benefici apporta? grazie e ciao.
Per eliminare il limitatore di giri il sistema più semplice è questo

http://www.svendura.de/tuning.php il connettore è quello lato frizione.

Il filtro K&N io l'avevo comprato su Ebay a un prezzo veramente stracciato
purtroppo su quel sito sono esauriti.
Si ho eliminato lo snorkel originale e montato uno auto costruito,

http://www.kawasaki-klx250.we.bs/4image ... mage_id=13
http://www.kawasaki-klx250.we.bs/4image ... mage_id=32
http://www.kawasaki-klx250.we.bs/4image ... image_id=4

Avendo l'iniezione elettronica e modificando l'airbox e filtro non c'è bisogno
di intervenire su niente, la centralina tramite la sonda lamba vede che
la miscela si è smagrita e aggiunge benzina.
Naturalmente questo funziona fino a un certo limite, se si fanno modifiche
consistenti si deve inserire una centralina aggiuntiva o modificare le curve
della centralina originale.
L'emulatore della sonda l'amda va collegato al posto della sonda, cosi
la centralina vede la miscela sempre magra, da solo non da grandi vantaggi
ma accoppiato con una centralina aggiuntiva permette di carburare la moto
come si vuole, io lo preso in previsione di ........
Spero di essere stato chiaro
Link utili :

http://www.kawasaki-klx250.we.bs/4image ... /index.php

http://klx250.forumfree.it/

http://www.kawasakiforums.com/forum/klx-250s-71/
Da questo ultimo link si capisce subito che siamo solo noi Italiani a non aprezzare le dual. :? :lol:

Quasi mi dimentiavo, da qui puoi scaricare il manuale officina ovvero la bibbia.
http://www.kawasaki-klx250.we.bs/4image ... mage_id=46
Basta registrarsi.

sapphire
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Messaggio da sapphire » lun 23 set, 2013 9:28 am

fantom ha scritto:Ciao sapphire, non è che ho aumentato i giri del motore, i giri sono quelli
originali della casa solo che per contenere le emissioni Kawasaki adotta
queta filosofia, e non solo sulla Klx ma anche su molti modelli di grossa
cilindrata.
Lo stesso motore negli anni 90 girava sempre a 10500 giri e arrivava anche
a 32cv, il consumo di olio dipende dallo sfiato del motore che viene collegato
alla cassa filtro, cosi facendo il motore aspira oltre ai vapori anche olio.
Sulla Klx si accentua perchè monta di serie uno snorkel molto chiuso.
Se lo sfiato si scollega lato filtro tappando il foro che rimane, e lo si porta prolungando il tubo sotto la sella
si elimina il consumo di olio e si migliora la carburazione, questo vale per tutti i motori.
Ringraziamenti da parte del mio amico,dopo la modifica che hai suggerito ( vapori olio cassa filtro) il consumo di olio è diminuito. La differenza si è notata anche dopo una sola settimana di utilizzo. Mi riferisce che gli sembra che vada anche leggermente meglio. Sempre molto utili i tuoi interventi.

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