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arcano elettrico

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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lucamtb
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Messaggio da lucamtb » lun 14 ott, 2013 6:13 pm

ieri sulla mia beta alp 200 (2013) ho deciso di mettere (per n ragioni) un interruttore sul faro della moto.

ho tagliato il filo nero e quindi gli ho interposto un interruttore (con wattaggio e amperaggio più che adeguati)

il tutto funziona bene però se ho il faro spento mi si accende sul cruscottino la spia degli abbaglianti (per certi versi comoda perchè mi avvisa che ho le luci spente).

secondo voi perchè succede?

grazie
Luk

banino
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Messaggio da banino » lun 14 ott, 2013 7:25 pm

Sfrutto questo post per chiedere agli esperti di questo mezzo, se esiste un kit apposito che permetta di avere un interruttore per poter accendere o spengere il faro dell'all' Alp 200.

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fantom
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Messaggio da fantom » lun 14 ott, 2013 10:57 pm

L'interruttore devi inserirlo sul filo color azzurro, siglato con Az.
Scollegando il nero dalla massa il circuito si chiude attraverso la spia degli abbaglianti, facendola accendere.

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lucamtb
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Messaggio da lucamtb » mar 15 ott, 2013 10:35 am

ok grazie
ma se lascio tutto così (nero tagliato) non rovino nulla, corretto?

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Messaggio da Misso » mar 15 ott, 2013 11:52 am

No, rischi di fare dei danni. Il nero e' meglio che lo lasci com'era, perche' la tua modifica, tagliando una massa a cui fanno capo diversi circuiti, rischia di far finire troppa corrente dove non e' previsto che arrivi.
La modifica giusta e solo quella indicata da fantom.

radio nezz
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Messaggio da radio nezz » mar 15 ott, 2013 11:06 pm

banino ha scritto:Sfrutto questo post per chiedere agli esperti di questo mezzo, se esiste un kit apposito che permetta di avere un interruttore per poter accendere o spengere il faro dell'all' Alp 200.
Direi di no, devi andare di "fai da te", oltretutto sulle staffe laterali del faro ci sono già dei forellini per l'interruttore che sembrano (sono?) fatti apposta.
Multi..datato

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lucamtb
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Messaggio da lucamtb » mer 16 ott, 2013 11:36 am

azzz io di fili blu non ne ho........

il mio direi che è quello rosa (l'atro è arancione)

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fantom
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Messaggio da fantom » mer 16 ott, 2013 1:47 pm

lucamtb ha scritto:azzz io di fili blu non ne ho........

il mio direi che è quello rosa (l'atro è arancione)

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In pratica devi inserirlo sul filo che alimenta l'anabbagliante, basta provare
staccando un filo per volta.

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FireBlade
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Messaggio da FireBlade » mer 16 ott, 2013 6:26 pm

Sulla ALP 4.0 2013....è sempre il filo azzurro? Vi sono il filo azzurro- il rosa e il nero) Devo fare anche io questa modifica appena trovo un interruttore adatto! Mi segnalate che tipo di interruttore devo trovare!

lampsssssssssssss

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fantom
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Messaggio da fantom » mer 16 ott, 2013 9:22 pm

fantom ha scritto:
lucamtb ha scritto:azzz io di fili blu non ne ho........

il mio direi che è quello rosa (l'atro è arancione)

Immagine
In pratica devi inserirlo sul filo che alimenta l'anabbagliante, basta provare
staccando un filo per volta.
Tenendo presente che l'anabbagliante ha una potenza di 55W l'interruttore
deve portare minimo 5A, per il modello tutto dipende da come lo vuoi montare.

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