[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ohlins per l'ALP4

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Ohlins per l'ALP4

Messaggio da Arcade » dom 13 ott, 2013 10:59 pm

Ciao Alej. Potresti per cortesia dirci quanto ti è costato dalle tue parti il gioiello messo su? Grazie. Io non l'ho ancora comprato, anche se ci sbavo dietro da tempo, perché so che con la mia fortuna appena lo prendo Ktm e Honda se ne escono con la dual del secolo ammortizzata Solva a 5000 euro :D Sto aspettando eventuali novità (anche Borile, di cui però non si è più saputo nulla), ma se sento ancora qualcuno che ne parla in maniera così entusiastica...

P.s.: ma la marmitta è di quel colore per accompagnarsi al giallo?

Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

Ohlins per l'ALP4

Messaggio da Alej » lun 14 ott, 2013 6:55 am

Arcade ha scritto:Ciao Alej. Potresti per cortesia dirci quanto ti è costato dalle tue parti il gioiello messo su? Grazie. Io non l'ho ancora comprato, anche se ci sbavo dietro da tempo, perché so che con la mia fortuna appena lo prendo Ktm e Honda se ne escono con la dual del secolo ammortizzata Solva a 5000 euro :D Sto aspettando eventuali novità (anche Borile, di cui però non si è più saputo nulla), ma se sento ancora qualcuno che ne parla in maniera così entusiastica...

P.s.: ma la marmitta è di quel colore per accompagnarsi al giallo?
Si la marmitta è così dopo un trattamento di sabbiatura particolare creato apposta :oops: per il resto ti rispondo in mp.ciao
Immagine

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Ohlins per l'ALP4

Messaggio da flavio » gio 17 ott, 2013 12:24 pm

Ho appena comprato il Willbers per la mia Alp 4.0. Sabato la ritirerò dal meccanico e farò le mie valutazioni, mi è stato proposto comunque a circa 230 euro meno dell'Ohlins.
flavio

Avatar utente
FireBlade
Messaggi: 78
Iscritto il: mer 02 ott, 2013 4:23 pm
Località: Campania Nord

Ohlins per l'ALP4

Messaggio da FireBlade » gio 17 ott, 2013 9:07 pm

E quanto ti è costato? Insomma tra lavoro e costo dell'ammo... a quanto si arriva piu' o meno?

Mettere il mono implica anche mettere mano alle forcelle cambiando molle e olio altrimenti davanti rimane sempre come un pezzo di legno!


lampssssssssssss

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Ohlins per l'ALP4

Messaggio da flavio » ven 18 ott, 2013 12:06 pm

FireBlade ha scritto:E quanto ti è costato? Insomma tra lavoro e costo dell'ammo... a quanto si arriva piu' o meno?

Mettere il mono implica anche mettere mano alle forcelle cambiando molle e olio altrimenti davanti rimane sempre come un pezzo di legno!


lampssssssssssss
Già fatto
flavio

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Ohlins per l'ALP4

Messaggio da flavio » sab 19 ott, 2013 1:21 pm

Appena provata la Alp con il Wilbers (costato 490 + Iva) con taratura personalizzata. Miglioramenti eccezionali: in mulattiera la moto sembra un altra. non rimbalza, copia le asperità, ha grip sul sasso, non salta e non scalcia come un cavallo imbizzarito. E pure su asfalto, nel greto del fiume e sul pavé denota impressionanti miglioramenti. Ho inoltre montato pignone del 13....al minimo in seconda marcia sale, sale e sale. Non mi interessa se la velocità di crocera sembra attestarsi sui 70-80 all'ora.
flavio

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Ohlins per l'ALP4

Messaggio da Arcade » dom 20 ott, 2013 10:38 pm

Ciao Flavio. Scusa, ma se lo hai pagato 490 più iva, rispetto all'Ohlins hai risparmiato solo 10 euro o poco più (500 più iva su Andreanigroup), non 230 come hai detto in post precedente. Se ho fatto male i conti o non ho capito, scusa. Cmq, già che ci sei, visto che sto seriamente pensando di cambiare ammo posteriore (temo che non usciranno alternative all'Alp nell'immediato), potresti indicarci il modello preciso del Wilbers che hai montato e fornirci magari un link; mi sembra infatti che ci fossero più versioni disponibili e sul sito ufficiale Wilbers per me non è semplicissimo raccapezzarsi. Grazie e ciao.

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Ohlins per l'ALP4

Messaggio da flavio » lun 21 ott, 2013 9:49 am

Arcade ha scritto:Ciao Flavio. Scusa, ma se lo hai pagato 490 più iva, rispetto all'Ohlins hai risparmiato solo 10 euro o poco più (500 più iva su Andreanigroup), non 230 come hai detto in post precedente. Se ho fatto male i conti o non ho capito, scusa. Cmq, già che ci sei, visto che sto seriamente pensando di cambiare ammo posteriore (temo che non usciranno alternative all'Alp nell'immediato), potresti indicarci il modello preciso del Wilbers che hai montato e fornirci magari un link; mi sembra infatti che ci fossero più versioni disponibili e sul sito ufficiale Wilbers per me non è semplicissimo raccapezzarsi. Grazie e ciao.
Il mio meccanico l'Holins lo aveva disponibile a circa 700. Il Wilbers da me montato è a gas senza serbatoio separato. Poi avevo avuto occasione di provarlo sulla Alp di un altro conoscente e lo avevo trovato buonissimo dunque... Ho preso il modello realizzato appositamente per l'Alp, quello con il serbatoio separato non ci sta. Inoltre l'hanno tarato espressamente sul mio peso ed ha 5 anni di garanzia
flavio

Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

Ohlins per l'ALP4

Messaggio da Alej » lun 21 ott, 2013 2:32 pm

L'ohlins preso da officina andreani ( quindi non sul sito) lo prendi a 530, montato 550 con garanzia due anni ufficiale.non so perchè la differenza di prezzo tra sito e rivenditore ma è così
Immagine

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Ohlins per l'ALP4

Messaggio da flavio » mar 22 ott, 2013 4:26 pm

Alej ha scritto:L'ohlins preso da officina andreani ( quindi non sul sito) lo prendi a 530, montato 550 con garanzia due anni ufficiale.non so perchè la differenza di prezzo tra sito e rivenditore ma è così
Risulta anche a te?
flavio

Rispondi