[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ohlins per l'ALP4

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

Ohlins per l'ALP4

Messaggio da Alej » mar 22 ott, 2013 8:57 pm

flavio ha scritto:
Alej ha scritto:L'ohlins preso da officina andreani ( quindi non sul sito) lo prendi a 530, montato 550 con garanzia due anni ufficiale.non so perchè la differenza di prezzo tra sito e rivenditore ma è così
Risulta anche a te?
Ho sbagliato a scrivere,montato 590 :roll:
Comunque i 700 € che ti hanno chiesto sono troppi,evidentemente i rivenditori ohlins/andreani ufficiali hanno dello sconto.
Detto questo da quello che ho letto wilbers e ohlins sono uguali,almeno per quanto riguarda il mono destinato all'alpona. Io ho chiesto un preventivo anche sul sito wilbers ma non ho mai ricevuto risposta,e poi è un bel po che sognavo un ammortizzatore svedese,sarò feticista :oops:
Immagine

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Ohlins per l'ALP4

Messaggio da fantom » mar 22 ott, 2013 10:19 pm

I wilbers comprati in internet dai siti tedeschi costano meno, iva al 19%.

http://www.ebay.it/itm/L620-Wilbers-Adj ... 53e81164f1

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Ohlins per l'ALP4

Messaggio da Arcade » mar 22 ott, 2013 11:09 pm

Grazie Fantom per il link. Se ho ben capito il mono Wilbers per la nostra Alp 4 dovrebbe essere siglato "Typ 630 Road" (questo esce al link http://www.wilbers-shop.de/Motorrad/Bet ... 1b670d7c74); quello sul link postato da Fantom è denominato L620: sono gli stessi, vero? Sarà anche un bel prodotto il Wilbers, ma per quello che costa qui in Italia e per come risulta macchinoso individuare il modello (e l'importatore: Motorglobe o Rinolfi?) tanto vale comprare l'Ohlins (almeno sul sito Andreani ce n'è uno solo e ben individuabile), visto che la cifra non è esageratamente superiore (tra l'altro un domani l'Ohlins dovrebbe avere una rivendibilità superiore). Cmq Flavio, tu che lo hai montato, hai un codice, una sigla di riferimento precisa e univoca del tuo Wilbers? Grazie a tutti per le info (visto quello che ha risposto Borile sulla sua dual nel post dedicato, temo che dovrò tenermi ancora per un po' l'Alp 4 e dunque cambiare il suo scandaloso mono Ollè).

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Ohlins per l'ALP4

Messaggio da flavio » mer 23 ott, 2013 10:14 am

Arcade ha scritto:Grazie Fantom per il link. Se ho ben capito il mono Wilbers per la nostra Alp 4 dovrebbe essere siglato "Typ 630 Road" (questo esce al link http://www.wilbers-shop.de/Motorrad/Bet ... 1b670d7c74); quello sul link postato da Fantom è denominato L620: sono gli stessi, vero? Sarà anche un bel prodotto il Wilbers, ma per quello che costa qui in Italia e per come risulta macchinoso individuare il modello (e l'importatore: Motorglobe o Rinolfi?) tanto vale comprare l'Ohlins (almeno sul sito Andreani ce n'è uno solo e ben individuabile), visto che la cifra non è esageratamente superiore (tra l'altro un domani l'Ohlins dovrebbe avere una rivendibilità superiore). Cmq Flavio, tu che lo hai montato, hai un codice, una sigla di riferimento precisa e univoca del tuo Wilbers? Grazie a tutti per le info (visto quello che ha risposto Borile sulla sua dual nel post dedicato, temo che dovrò tenermi ancora per un po' l'Alp 4 e dunque cambiare il suo scandaloso mono Ollè).
Tengo la Alp in montagna, tra 15 gg vado su guardo la sigla che c'è sulla scatola e Vi so dire. Anche io ho comunque sentito dire che gli ammortizzatori sono identici.
flavio

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Ohlins per l'ALP4

Messaggio da fantom » mer 23 ott, 2013 9:25 pm

Immagine

Cliccando sull'immagine piccola si apre quella grande dove puoi vedere
nella riga evidenziata con il bollino rosso modello moto, con il bollino verde
la colonna con il codice d'ordine, in blù la colonna dove trovi la misura dell'interasse dei fori.

I dati sono ripresi dal catalogo Wilbers, che trovi sul loro sito.

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Ohlins per l'ALP4

Messaggio da Arcade » gio 24 ott, 2013 9:04 pm

Grazie mille Fantom.

Rispondi