[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

tassellate sulla tride 290! le avete provate? pareri?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
Avatar utente
Simo75
Messaggi: 77
Iscritto il: sab 27 apr, 2013 3:24 pm
Località: Varese

tassellate sulla tride 290! le avete provate? pareri?

Messaggio da Simo75 » gio 24 ott, 2013 9:30 am

quest'anno per la stagione invernale ho voluto provare a montare le gomme tassellate da enduro accoppiate a delle mousse da enduro

direi che al primo impatto la sentivo un pò rigida come sulle uova abituato alle trial paciose e morbide quasi pensavo alla cazzata che avevo fatto, poi più andavo più trovavo il feeling con queste gomme, sul fango tengono benissimo posti dove prima rischiavo di cadere con queste stavo su benissimo, certo se si vogliono sfruttare appieno si deve un pò modificare anche lo stile di guida rendendolo più enduristico, quando la stagione si farà più dura con pioggie e nevicate sicuramente potrò valutarle meglio comunque per me promosse

voi le avete già provate pregi e difetti che avete riscontrato?

ecco un paio di fotine

Immagine

Immagine
Immagine

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

tassellate sulla tride 290! le avete provate? pareri?

Messaggio da angelofarina » gio 24 ott, 2013 10:42 am

Sulla nuova T-ride non saprei, ma sulla vecchia, che era una enduro pura, ho sempre usato gomme da enduro... Prima Metzeler (eccellenti) ora Michelin (bene nel fango, meno su asciutto).
Con le mousse, appena si "smollano" un po', dovrebbero dare ancora più aderenza...
Chi sostiene l'uso delle gomme da trial ad oltranza, non ha mai visto il fango. Quello VERO, intendo...

Immagine

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

tassellate sulla tride 290! le avete provate? pareri?

Messaggio da frank_lodrone » gio 24 ott, 2013 1:08 pm

Verissimo Angelo, ma dipende anche dalle zone in cui si gira...in Trentino il fango non l'abbiamo mai visto :D :D

Avatar utente
Simo75
Messaggi: 77
Iscritto il: sab 27 apr, 2013 3:24 pm
Località: Varese

tassellate sulla tride 290! le avete provate? pareri?

Messaggio da Simo75 » gio 24 ott, 2013 2:44 pm

ottimo Angelo vedo che di fango te ne intendi :lol:

io ora monto metzeler

secondo me appena riesco a migliorare la rapportatura del cambio ho una moto che è una meraviglia 8)
Immagine

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

tassellate sulla tride 290! le avete provate? pareri?

Messaggio da angelofarina » dom 27 ott, 2013 10:25 pm

frank_lodrone ha scritto:Verissimo Angelo, ma dipende anche dalle zone in cui si gira...in Trentino il fango non l'abbiamo mai visto :D :D
Vero, per quasi 10 anni ho fatto le vacanze estive in Trentino, e li' usavo i miei vecchi Fantic Trial (molto in voga anche fra i malgari, e ne aveva una anche il proprietario del maso che prendevamo in affitto).
Tuttavia li' abbondano i pratoni (leggi: piste da sci), e quando son bagnati con le gomme da trial si fanno delle scivolate da paura!
Quasi ad ogni giro ho rimpianto le gomme da cross che uso sui vecchi Fantic qui a casa mia, per girare per prati...

Rispondi