[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Grazie Honda!

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
doctorB
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 01 mar, 2013 4:04 pm
Località: Nord Est

Grazie Honda!

Messaggio da doctorB » lun 28 ott, 2013 5:28 pm

Dopo aver trascorso un'intera stagione a girare in lungo ed in largo in sella alla mia CRF 250 L, mi sento di esprimere un plauso all'Honda: la moto ha decisamente superato le mie aspettative, dimostrando una capacità non comune di passare dalle trasferte su asfalto, al fuoristrada anche impegnativo (leggi mulattiera).
Confesso che i dubbi iniziali erano molti, ma sono stati decisamente fugati; in sostanza sono state sufficienti un paio di gomme "giuste" e questa motoretta si è rivelata in grado di scalare anche i più impervi sentieri di sottobosco (per giunta col bagnato).
In più, consumi risibili ed affidabilità totale (si è riaccesa al primo colpo, anche dopo essere finita gambe all'aria da una mula!).
Certo non è veloce come un'enduro racing, nè maneggevole come un trial, ma tant'è, se si cerca un mezzo veramente poliedrico (come lo erano le vecchie XL o XT), ad un prezzo equo, l'obiettivo è decisamente centrato.
Un grazie, infine, ai miei compagni di avventure, Alfredo ed Isacco.
Bye.
"Meglio osare e pentirsi, che pentirsi di non aver osato" (Boccaccio)

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Grazie Honda!

Messaggio da spark » mar 29 ott, 2013 2:41 pm

Complimenti! Riuscire a portare in mulattiera un simile camion non è cosa da poco: 140 chili non sono uno scherzo, io ci ho provato per anni con un Drz 400S ma la schiena adesso ha detto stop...
percorro,non corro

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Grazie Honda!

Messaggio da stew74 » mar 29 ott, 2013 10:27 pm

I kg non sono tutto, già solo il posizionamento del baricentro a parità di peso fa grande differenza, ma poi sospensioni ed erogazione del motore cambiano completamente l'approccio e le possibilità fuoristradistiche a parità di kg.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Grazie Honda!

Messaggio da lazzaro54 » mer 30 ott, 2013 11:24 am

ho provato quella di un'amico che scrive su questo forum (Adriano) e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso ...

ben rifinita, bella esteticamente e sufficientemente prestazionale sia come motore che come sospensioni (ovvio che nn è una racing ...) .... bella, bella moto ....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

doctorB
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 01 mar, 2013 4:04 pm
Località: Nord Est

Grazie Honda!

Messaggio da doctorB » mer 30 ott, 2013 5:48 pm

In effetti la moto non è fatta per le mulattiere, soprattutto per il raggio di sterzo troppo ampio nei tornanti ed il peso, ma se capita le riesce a percorrere (a patto che non si tratti di percorsi "estremi"), certo si fatica assai di più che con un trial!! :D
"Meglio osare e pentirsi, che pentirsi di non aver osato" (Boccaccio)

PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

Grazie Honda!

Messaggio da PXOFF » ven 01 nov, 2013 2:39 pm

è possibile montare sulla honda gomme con misure diverse da quelle in dotazione come sull ' alp ?

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Grazie Honda!

Messaggio da angelofarina » dom 03 nov, 2013 9:46 pm

stew74 ha scritto:I kg non sono tutto, già solo il posizionamento del baricentro a parità di peso fa grande differenza, ma poi sospensioni ed erogazione del motore cambiano completamente l'approccio e le possibilità fuoristradistiche a parità di kg.
Confermo...
Quest'estate ho usato quasi esclusivamente la vecchia XT-600, e sono salito dove mai avrei creduto... Put-put-put, non si spegne mai, la ruota dietro non slitta e non si impenna neppure... Certo, è una guida diversa, con la T-ride sugli stessi percorsi, sarebbe stato tutto un derapare, impennare e anche saltare...

Rispondi