[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

TERMINALE XRACING E CARBURAZIONE

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
fabioc
Messaggi: 42
Iscritto il: sab 03 ago, 2013 4:42 pm

TERMINALE XRACING E CARBURAZIONE

Messaggio da fabioc » lun 28 ott, 2013 11:34 pm

Salve a tutti, volevo sapere se, montando uno scarico xracing, (solo terminale) bisognava agire sul carburatore.... ad esempio sullo spillo conico... qualcuno sa aiutarmi?

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

TERMINALE XRACING E CARBURAZIONE

Messaggio da max37 » mar 29 ott, 2013 2:23 am

la carburazione va rifatta quasi sicuramente ma dovresti anche specificare su quale moto per avere un aiuto in più
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

fabioc
Messaggi: 42
Iscritto il: sab 03 ago, 2013 4:42 pm

TERMINALE XRACING E CARBURAZIONE

Messaggio da fabioc » mar 29 ott, 2013 3:28 pm

La moto in questione e una beta alp 200.... Sul sito della Xracing c'è scritto che non bisogna fare nessuna carburazione, ma qualcuno mi ha detto che bisogna aumentare di una tacca lo spillo conico.... e vera questa cosa?? e poi, il carburatore della beta alp e a depressione, si puo fare lo stesso questa modifica??

GUZZUS
Messaggi: 16
Iscritto il: mer 11 set, 2013 9:02 pm
Località: genoa

TERMINALE XRACING E CARBURAZIONE

Messaggio da GUZZUS » mar 29 ott, 2013 10:06 pm

LO montato anchio l xracing o alzato di una tacca lo spillo, e aumentato i getti del massimo da 122,5 a 130 e il minimo da 40 a 45.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

TERMINALE XRACING E CARBURAZIONE

Messaggio da fantom » mar 29 ott, 2013 10:46 pm

Lo scarico lo puoi montare tranquillamente senza essere obbligato a ricarburare, sulla mia 200 lo montato senza problemi.

GUZZUS prova a sostituire anche il getto max aria.

fabioc
Messaggi: 42
Iscritto il: sab 03 ago, 2013 4:42 pm

TERMINALE XRACING E CARBURAZIONE

Messaggio da fabioc » mar 29 ott, 2013 11:15 pm

ma l'alp ha un caburatore a depressione... si puo fare questa cosa?

fabioc
Messaggi: 42
Iscritto il: sab 03 ago, 2013 4:42 pm

TERMINALE XRACING E CARBURAZIONE

Messaggio da fabioc » mar 29 ott, 2013 11:17 pm

e poi una cosa che non capisco, è obbligato ricarburare? è proprio bisogno??dato che uno di voi ha alzato lo spillo e getti, l'altro no...

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

TERMINALE XRACING E CARBURAZIONE

Messaggio da fantom » gio 31 ott, 2013 2:42 pm

fabioc ha scritto:e poi una cosa che non capisco, è obbligato ricarburare? è proprio bisogno??dato che uno di voi ha alzato lo spillo e getti, l'altro no...
Sulla mia avevo montato lo scarico Xracing senza nessuna modifica alla carburazione, e la moto era perfetta.

Rispondi