[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Dilemma ....

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
tadin65
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 mag, 2011 3:04 pm
Località: Sanremo

Dilemma ....

Messaggio da tadin65 » dom 10 nov, 2013 9:30 pm

Navigando su Ebay annunci ti trovo uno a 50 km da casa mia che cerca l'ALP 4 come la mia e ipotizza lo scambio con uno dei miei antici sogni proibiti : il KTM LC4 625cc enduro ! Tra l'altro dalle foto sembra tenuta maniacalmente come la mia. Al di là del fattore denaro (che vedrebbe teoricamente me a credito perchè il K ha 10 anni e la mia 5 e ho l'Wilbers sotto, la mia 15mila km, il K 24mila), sono molto ma molto in dubbio. Consumi e assicurazione saliranno un pò di sicuro, ma allo stesso tempo il raggio di azione e la potenza "vera" aumentano. Lo so che vibrava come un mulo e beh.... scusate ma sono un nostalgico e i capelli bianchi li ho ormai : ADORO QUEI MULI !!!

Un giudizio sincero da tutti dai : sto per fare una ca...xxata pazzesca ???? :shock:
Help !!!
prima minimoto a 7 anni e.....e ora tanti di più ...... e ritrovare sempre un immenso piacere nel governare un manubrio che non ne vuol sapere di star dritto in fuoristrada!

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Dilemma ....

Messaggio da sapphire » dom 10 nov, 2013 10:19 pm

Fattela prestare per una mezza giornata e poi decidi ! O almeno vai a vederla e fatti un giro, valuta anche la maneggevolezza.

marc59
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 07 set, 2011 10:35 pm

Re: Dilemma ....

Messaggio da marc59 » dom 10 nov, 2013 10:58 pm

tadin65 ha scritto:
Un giudizio sincero da tutti dai : sto per fare una ca...xxata pazzesca ???? :shock:
Help !!!

Avatar utente
FireBlade
Messaggi: 78
Iscritto il: mer 02 ott, 2013 4:23 pm
Località: Campania Nord

Dilemma ....

Messaggio da FireBlade » dom 10 nov, 2013 11:19 pm

Tieni l'alp! ;-) ora che hai anche il mono wilbers!

Ciao

Avatar utente
tadin65
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 mag, 2011 3:04 pm
Località: Sanremo

Dilemma ....

Messaggio da tadin65 » lun 11 nov, 2013 12:31 am

eh .... la proverò si, ho scritto sbagliato : è un 640.....lo so sembra assurdo. Ma io arrivo da moto con i cavalli sotto da sempre....il Beta è un gioiellino....ma non ha il cuore pulsante....e....e anche con l'wilbers..... va bene ma..... ma lo sapete cosa sono le vere sospensioni da enduro...? io ho avuto la fortuna di saperlo.... beh il Beta è una motina.... ci pensò ancora su.... :roll:
prima minimoto a 7 anni e.....e ora tanti di più ...... e ritrovare sempre un immenso piacere nel governare un manubrio che non ne vuol sapere di star dritto in fuoristrada!

marc59
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 07 set, 2011 10:35 pm

Dilemma ....

Messaggio da marc59 » lun 11 nov, 2013 1:20 am

tadin65 ha scritto:eh .... la proverò si, ho scritto sbagliato : è un 640.....lo so sembra assurdo. Ma io arrivo da moto con i cavalli sotto da sempre....il Beta è un gioiellino....ma non ha il cuore pulsante....e....e anche con l'wilbers..... va bene ma..... ma lo sapete cosa sono le vere sospensioni da enduro...? io ho avuto la fortuna di saperlo.... beh il Beta è una motina.... ci pensò ancora su.... :roll:
beh, sono due moto con caratteri completamente differenti, non volendo tenerle entrambe, personalmente starei sulla assai più amichevole e versatile Beta............anche se comprendo perfettamente la tua passione per le enduro.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Dilemma ....

Messaggio da carlo » lun 11 nov, 2013 6:00 pm

Da un punto di vista razionale fai probabilmente una scelta sbagliata ma,
d'altra parte, da un punto di vista razionale quasi nessuno di noi ha bisogno di
una moto da fuoristrada o dual sport. Magari ne abbiamo bisogno per non sclerare
ma non stiamo parlando di comportamenti razionali. :mrgreen: :lol: Quindi la scelta che
ha piu' senso e' quella che ti da' piu' soddisfazione, e mi pare di capire che
la risposta corretta sia KTM.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
tadin65
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 mag, 2011 3:04 pm
Località: Sanremo

grazie

Messaggio da tadin65 » lun 11 nov, 2013 6:41 pm

Che bello dialogare tra motociclisti "sclerati"..... sembra la "motociclisti anonimi"....frasi tipo "ci ho provato a disintossicarmi ma non riesco..." :oops: ed essere perfettamente compresi :P
prima minimoto a 7 anni e.....e ora tanti di più ...... e ritrovare sempre un immenso piacere nel governare un manubrio che non ne vuol sapere di star dritto in fuoristrada!

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Dilemma ....

Messaggio da bebeking » lun 11 nov, 2013 6:59 pm

carlo ha scritto:Da un punto di vista razionale fai probabilmente una scelta sbagliata ma,
d'altra parte, da un punto di vista razionale quasi nessuno di noi ha bisogno di
una moto da fuoristrada o dual sport. Magari ne abbiamo bisogno per non sclerare
ma non stiamo parlando di comportamenti razionali. :mrgreen: :lol: Quindi la scelta che
ha piu' senso e' quella che ti da' piu' soddisfazione, e mi pare di capire che
la risposta corretta sia KTM.
quoto in pieno carlo, e come sempre ricordo che la moto non è una moglie, ci si può separare quando si vuole senza che la cosa ci rovini per tutta la vita, e con un usato, la rimessa è quasi 0. una volta c'era il passaggio di proprietà che incideva tantissimo, ora se si fa da soli, son 100 eurini circa. ce se pole sta'... :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
tadin65
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 mag, 2011 3:04 pm
Località: Sanremo

Wilbers vendesi

Messaggio da tadin65 » mer 13 nov, 2013 11:02 am

Sento che sto per NON resistere a prendermi sto KTM LC4 640. Probabilmente nel cambio gli lascerò il Wilbers , nel dubbio qualcuno lo vuole ? l'wilbers intendo : è di dicembre 2012, si e no tremila km......
prima minimoto a 7 anni e.....e ora tanti di più ...... e ritrovare sempre un immenso piacere nel governare un manubrio che non ne vuol sapere di star dritto in fuoristrada!

Rispondi