[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Baratto.

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
Avatar utente
tadin65
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 mag, 2011 3:04 pm
Località: Sanremo

Baratto.

Messaggio da tadin65 » lun 18 nov, 2013 2:01 pm

L'ho fatto. Non ho resistito . Barattata Alp4 con KTM lc4 640. Mi spiace, non c'è paragone. Motore, sospensioni.....un'altro pianeta. Ma neanche tipo audi contro fiat....quanto tipo moto contro ......boh non so spiegare e non vorrei offendere l'Alp e gli Alpisti (come me sino a tre giorni fa)..... ma.....Un abisso.... :oops: :lol:

Ho tenuto.... il Wilbers e le MT21 ....chi li vuole ? :o :o
prima minimoto a 7 anni e.....e ora tanti di più ...... e ritrovare sempre un immenso piacere nel governare un manubrio che non ne vuol sapere di star dritto in fuoristrada!

marc59
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 07 set, 2011 10:35 pm

Baratto.

Messaggio da marc59 » lun 18 nov, 2013 4:44 pm

Noooooooooo, che hai fattoooooooo? :lol: :lol: :lol:

Si scherza eh, chi è senza peccato.................... :mrgreen:

La moto è passione, con un pizzico di ragione applicata al polso destro :wink:

Sono sicuro che molti leggeranno con interesse le tue impressioni di guida.

ciao

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Baratto.

Messaggio da sapphire » lun 18 nov, 2013 6:12 pm

Il fascino della moto nuova che è sempre la più bella ! Penso che chi ha fatto il cambio sarà contento come te ! Altrimenti il baratto non lo faceva !

Avatar utente
tadin65
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 mag, 2011 3:04 pm
Località: Sanremo

Baratto.

Messaggio da tadin65 » lun 18 nov, 2013 6:36 pm

Già, ma non lo so stavolta : è uno che gli è diminuito di brutto il lavoro e addio giri in moto. Da l'Alp alla moglie perché bassa che almeno lei ci va al lavoro..... appunto...... :oops: :oops: :oops:
prima minimoto a 7 anni e.....e ora tanti di più ...... e ritrovare sempre un immenso piacere nel governare un manubrio che non ne vuol sapere di star dritto in fuoristrada!

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Baratto.

Messaggio da sapphire » lun 18 nov, 2013 7:56 pm

Avrebbe preso uno scooter ! Sarà già in un altro forum felice del baratto :D
Comunque scherzi a parte solo con il tempo si potrà dire se è la moto che fa per te. Le auto tedesche lasciamole alla Merkel.........non sono più quelle di una volta hanno perso affidabilità,ho un amico che lavora con il soccorso stradale e le auto con cui lavora di più sono quelle tedesche ! In Germania autobild ha testato diverse auto per 100000 km e la nostra Fiat Bravo ha stravinto il confronto........noi invece viviamo di luoghi comuni e mandiamo affondo la nostra economia. Leggi la classifica del test di durata :
http://www.autobild.de/artikel/fiat-bra ... 71481.html

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

Baratto.

Messaggio da frank_lodrone » lun 18 nov, 2013 11:21 pm

E' OT lo so, ma questi discorsi sulla solita disputa auto tedesche vs. italiane mi fa sempre inca***re...qui nessuno parlava di durata Alp vs. KTM Lc4 o meno, anzi probabilmente in una ipotetica prova di durata la Alp col suo motoraccio ad aria stravincerebbe; e idem in una ipotetica prova Audi a caso (o un'altra tedesca) vs. Fiat a caso. Ormai anche una Panda arriva a 100.000 senza battere ciglio; il problema sta in ben altro, qualità degli interni, comfort di marcia, rumori e assemblaggi vari...E sia chiaro, difendo le Fiat ma su certe cose non si può chiudere un occhio...vabbè, chiudiamo qui...

Avatar utente
tadin65
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 mag, 2011 3:04 pm
Località: Sanremo

Baratto.

Messaggio da tadin65 » mar 19 nov, 2013 12:40 am

Non volevo offendere nessuno......parlavo solo di emozioni... E temo gia' certo che il Beta sara' stato ben piu' economico e veramente polivalente...
..a me mancava quel pum pum e quella sensazione di robustezza che ti davano le vecchie dual e l'LC4 te le da' eccome...queste emozioni
Scusate. :lol:
prima minimoto a 7 anni e.....e ora tanti di più ...... e ritrovare sempre un immenso piacere nel governare un manubrio che non ne vuol sapere di star dritto in fuoristrada!

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Baratto.

Messaggio da sapphire » mar 19 nov, 2013 10:11 am

frank_lodrone ha scritto:E' OT lo so, ma questi discorsi sulla solita disputa auto tedesche vs. italiane mi fa sempre inca***re...qui nessuno parlava di durata Alp vs. KTM Lc4 o meno, anzi probabilmente in una ipotetica prova di durata la Alp col suo motoraccio ad aria stravincerebbe; e idem in una ipotetica prova Audi a caso (o un'altra tedesca) vs. Fiat a caso. Ormai anche una Panda arriva a 100.000 senza battere ciglio; il problema sta in ben altro, qualità degli interni, comfort di marcia, rumori e assemblaggi vari...E sia chiaro, difendo le Fiat ma su certe cose non si può chiudere un occhio...vabbè, chiudiamo qui...
Esatto,ma il rumorino di assemblaggio non ha lasciato per strada mai nessuno,basta cercare in rete audi e volkswagen problemi testata e ne abbiamo per tutti i gusti. Quando una panda arriva a 100000 chilometri in città è come se ne avesse percorsi almeno 300000 di autostrada ( in città cambio frizione,motore freni,batteria,ventola raffreddamento si logorano molto di più ). In autostrada se viaggi ad una velocità di tranquilla crociera senza forzare il motore il logorio è notevolmente inferiore.
Forse stiamo andando fuori argomento ! :shock:

Chino74
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 05 set, 2011 4:42 pm

Baratto.

Messaggio da Chino74 » mar 19 nov, 2013 11:26 am

Beh, il Kappone è proprio un bel mulo!!! Congratulazioni per l'acquisto!

Avatar utente
tadin65
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 mag, 2011 3:04 pm
Località: Sanremo

Baratto.

Messaggio da tadin65 » mar 19 nov, 2013 11:31 am

grazie :D Ecco i commenti che mi piacciono !!! Ancora mille scuse a Fiat ed Audi....... :oops:
prima minimoto a 7 anni e.....e ora tanti di più ...... e ritrovare sempre un immenso piacere nel governare un manubrio che non ne vuol sapere di star dritto in fuoristrada!

Rispondi