[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » lun 11 nov, 2013 7:08 pm

stepper ha scritto:solo saledo in piedi ho avuto l' impressione che le pedane fossero un po avanzate , ma questo va verificato in movimento .
si, non neghiamolo, nella guida in piedi fossero un po' arretrate sarebbe meglio, ma come detto da marco, tutto non si può avere, di contro, nella guida da seduti, le geometrie sono perfette, anche per gli alti.
io ho ovviato un po', tirando avanti il manubrio e montando pedane da trial.

per il resto quoto marc...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

marc59
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 07 set, 2011 10:35 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da marc59 » lun 11 nov, 2013 9:52 pm

[/quote]Condivido in pieno pensiero e filosofia, è tutto esattamente quello che vorrei anche io, ...e spero di farcela prima o poi.
A quanto hai detto tu, caro forse coetaneo marc, permetti di aggiungere che per me una moto deve anche affascinare in garage, deve essere semplice e veloce da ispezionare e da smontare e nel farlo devi poter toccare dei materiali di qualità assemblati con cura e raziocinio.[/quote]

Più che giusto, deve anche piacere!
Non vi dico i commenti ricevuti nel corso delle mie sporadiche uscite in città, del tipo:
"maaaa, che marca è?"
Borile
Eh, Morini?
(azzzzz) BORILE!
"maaaaaaa, il serbatoio?"
E' nel tubo........
E quanto fa, e quanto consuma, e quanto costa?????.....e così via di questo passo :lol: :lol: :lol: :lol:

Beh insomma, i miei cari vecchietti nostalgici che davanti al bar gironzolano intorno alla Multi sono un vero spasso!

Comunque piace, eccome!

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » lun 11 nov, 2013 10:35 pm

radio nezz ha scritto:Condivido in pieno pensiero e filosofia, è tutto esattamente quello che vorrei anche io, ...e spero di farcela prima o poi.
A quanto hai detto tu, caro forse coetaneo marc, permetti di aggiungere che per me una moto deve anche affascinare in garage, deve essere semplice e veloce da ispezionare e da smontare e nel farlo devi poter toccare dei materiali di qualità assemblati con cura e raziocinio.
marc59 ha scritto:Più che giusto, deve anche piacere!
Non vi dico i commenti ricevuti nel corso delle mie sporadiche uscite in città, del tipo:
"maaaa, che marca è?"
Borile
Eh, Morini?
(azzzzz) BORILE!
"maaaaaaa, il serbatoio?"
E' nel tubo........
E quanto fa, e quanto consuma, e quanto costa?????.....e così via di questo passo :lol: :lol: :lol: :lol:

Beh insomma, i miei cari vecchietti nostalgici che davanti al bar gironzolano intorno alla Multi sono un vero spasso!

Comunque piace, eccome!
tra pochi giorni sarà un anno che sono un felicissimo multidotato e confermo il fatto che più che un possessore di una moto sono, siamo degli ambasciatori di Umberto e della sua motoretta!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

marc59
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 07 set, 2011 10:35 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da marc59 » lun 11 nov, 2013 11:02 pm

piaciuta molto anche ad un harleyista, è uscito dal negozio per vederla!
se la guardava con gli occhi di un bambino il giorno di Natale, mi ha chiesto se poteva sedersi sul giocattolo e ho dovuto anche accenderla (azzzzz ero in piena isola pedonale) :D :D :D

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mar 12 nov, 2013 2:54 pm

tanta robbbba ha scritto: tra pochi giorni sarà un anno che sono un felicissimo multidotato e confermo il fatto che più che un possessore di una moto sono, siamo degli ambasciatori di Umberto e della sua motoretta!
azzz... io l'ho passato e mi sono scordato di festeggiare. speriamo non ci sia rimasta male...

cmq vinco io. la scorsa settimana fermo al semaforo, mi si sono avvicinati 2 rom, dicendomi: bela bela, quanto cvosta??? giù le zampacce dalla mia motoretta, ho pensato con l'emisfero qualunquista e del pregiudizio... :oops: :P
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » mar 12 nov, 2013 4:35 pm

il frutto del family look a doppio faro:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#74114
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » dom 17 nov, 2013 12:24 pm

a 90° potrebbe essere pericoloso, a 360° potrebbe essere spocchioso ma a 180° un giro-in-giro trova una sua dimensione più che ragionevole....

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#74246
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » lun 18 nov, 2013 8:08 pm

riporto all'attenzione dei più tecnici, quanto scritto qui:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#74268
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » mer 20 nov, 2013 7:43 pm

Attenzione Bebe,l'impianto di scarico ha bisogno di raffreddarsi per un corretto funzionamento del motore.
Noi abbiamo risolto la respirazione di aria calda del filtro con un vassoietto in carbonio. Funziona da paratia anticalore,e fa si che l'aria fresca che arriva da davanti la sella,non si mischi con l'aria calda del silenziatore superiore.
Basta ordinarlo e si mette su sotto la sella senza viti,è la sella stessa a tenerlo a posto.
Saluti. UB.

marc59
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 07 set, 2011 10:35 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da marc59 » mer 20 nov, 2013 11:35 pm

La mia piccola è appena tornata a casa con il nuovo filtro e la paratia.
Grazie a Umberto e Alberto per la cortesia e per la sollecitudine con la quale sono stati risolti i piccoli problemi riscontrati!
Per come la vedo io e per il lavoro che faccio, rilevo che quando le aziende, come Borile, hanno questa attitudine per la qualità del prodotto e del servizio, stanno bene sul mercato, mantengono i clienti e ne attraggono di nuovi.
Speriamo solo di lasciarci alle spalle al più presto questa maledetta crisi.

Rispondi