[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

CONSIGLI PARAFANGO ALTO ALP 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
fabioc
Messaggi: 42
Iscritto il: sab 03 ago, 2013 4:42 pm

CONSIGLI PARAFANGO ALTO ALP 200

Messaggio da fabioc » mer 20 nov, 2013 10:39 pm

Ciao a tutti, vorrei comprare un parafango alto per la mia alp 200... solo che per non sbagliare comprando un parafango enorme o troppo piccolo chiedo consigli a voi esperti!! su google si trova poco e niente e quel poco che c'è le alp che lo montano sono orribili....

la mia è un Alp del 2011....... aspetto risposte e se ci riuscite mandate anche foto o link!! grazie mille!!

mengo
Messaggi: 75
Iscritto il: lun 14 set, 2009 10:46 pm

CONSIGLI PARAFANGO ALTO ALP 200

Messaggio da mengo » mer 20 nov, 2013 11:36 pm

racetech da motard
[/img][/url]

banino
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 13 set, 2012 12:54 pm

CONSIGLI PARAFANGO ALTO ALP 200

Messaggio da banino » gio 21 nov, 2013 1:47 pm

Consiglio di montare dei semplici distanziali mantenendo il parafango originale.
E' una soluzione ugualmente funzionale, oltre che più economica ed esteticamente accettabile.

http://www.bosioffroad.it/it/prodotti/k ... -anteriore

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

CONSIGLI PARAFANGO ALTO ALP 200

Messaggio da fantom » gio 21 nov, 2013 3:00 pm

Sulla mia Alp montava cosi.

Immagine

Immagine

Avatar utente
lucamtb
Messaggi: 162
Iscritto il: lun 08 apr, 2013 9:39 am
Località: Torino

CONSIGLI PARAFANGO ALTO ALP 200

Messaggio da lucamtb » gio 21 nov, 2013 3:56 pm

io ho usato le "rondelle a cucchiaio" che si usavano nei vecchi freni a cantilever delle prime mountain bike (quelle a coppa che erano a contatto con il pattino e servivano a regolarlo) oppure metti più semplicemente 4 rondelle per lato (16 in tutto) dopo aver anche acquistato 4 viti più lunghe.

Ho usato quelle perchè l'accoppiata rendeva esteticamente meglio (oltre al fatto che dietro ne ho messi di legermente più alti per distanziare il parafango ancora un pochino di più nella zona posteriore - ovvero verso il motore).


l'ho anche ruotato verso l'indietro per limitare gli schizzi dalla ruota (e qua devo poi verificare se funziona) semplicemente rivettando la parte posteriore della staffa ai fori anteriori del parafango e successivamente forando il parafango per rivettare la parte anteriore della staffa.
in questa maniera dovrei tirarmi in faccia meno fango

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

CONSIGLI PARAFANGO ALTO ALP 200

Messaggio da albertoalp » gio 21 nov, 2013 4:40 pm

Se metti il parafango alto per il fango, io sulla mia che avevo del 2008 ho messo un parafango da motard, non mi ricordo di che marca ma lo vedo spesso su molte moto in foto, mi sembra sia della UFO.

Avatar utente
FireBlade
Messaggi: 78
Iscritto il: mer 02 ott, 2013 4:23 pm
Località: Campania Nord

CONSIGLI PARAFANGO ALTO ALP 200

Messaggio da FireBlade » gio 21 nov, 2013 7:27 pm

Compra un parafango da motard, io l'ho montato sulla mia alp 4.0 ma allo stesso tempo ho montato anche i soffietti forcella perchè con questo tipo di parafango gli steli forcella sono sempre sporchi di fango! Ma l'effetto estetico è soddisfacente!

Ps: il parafango è della hp se ti interessa ...lo trovi anche su ebay!
Puoi vederla qui al link seguente:

http://www.flickr.com/photos/dx71/10980305826/

Lampsssssssssss

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

CONSIGLI PARAFANGO ALTO ALP 200

Messaggio da tanta robbbba » ven 22 nov, 2013 12:39 am

FireBlade ha scritto:Compra un parafango da motard, io l'ho montato sulla mia alp 4.0 ma allo stesso tempo ho montato anche i soffietti forcella perchè con questo tipo di parafango gli steli forcella sono sempre sporchi di fango! Ma l'effetto estetico è soddisfacente!

Ps: il parafango è della hp se ti interessa ...lo trovi anche su ebay!
Puoi vederla qui al link seguente:

http://www.flickr.com/photos/dx71/10980305826/

Lampsssssssssss
Parere personale, e si sa che i pareri sono come i c******i ogni uno ha i suoi però direi decisamente meglio con questo parafango da motard
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

redmars
Messaggi: 32
Iscritto il: mar 29 dic, 2015 11:24 pm

CONSIGLI PARAFANGO ALTO ALP 200

Messaggio da redmars » mar 22 mar, 2016 11:15 pm

Così... Per chi incappa in questa discussione.. Ho trovato un parafango alto che sulla betina calza a pennello senza modifiche... Ed é pure stiloso....
Circuit stealth

http://www.red-moto.it/wp-content/uploa ... tealth.jpg

Installato pochi giorni fa usando solo un bullone come distanziale... Molto soddisfatto soprattutto esteticamente.
Ciao!

Rispondi