Ciao radio!radio nezz ha scritto: bhè grazie a tutti per continuare a tenere in vita la scimmia che mi porto dietro da tempo, non bastavano i vecchi multidotati, adesso ci si mettono anche leonello che ha fatto il suo esordio e marc59 con i suoi bellissimi fotomontaggi, meno male che c'è almeno palmerino che rosica con me.
Ho tentato di resistere al video di bebeking ma alla fine l'ho guardato e ho fatto male , oltre alla bellissima intervista mi sono gustato le parti più tecniche del montaggio e ho intravisto alcuni particolari credo della nuova enduro o trialend, ma avete visto i mozzi ruota e parte del motore, mi sà che anche lì ci scappa il capolavoro. Ciao a tutti.
ieri, complice neve e un freddo bestia, mi son messo a curiosare tra le valvole della Multi e allora.........via i fianchetti in vetroresina (sì perchè sembrano di plasticaccia ma sono completamente in vetroresina con una verniciatura nero lucido spettacolare), poi ho tolto il collettore di scarico in acciaio inox (leggerissimo e ben finito), si sfila e si rimonta in una manciata di secondi con una precisione sfizzera (come dicono quelli del cioccolato piemontese), via in mezzo secondo il coperchio valvole (con il suo o'ring sagomato all'interno della cava) e...........eccola lì, la testona con le sue aste, i bilancieri e le due valvoline (sì due mi bastano grazie).
Nessuna inutile complicazione, massima precisione negli assemblaggi e conseguente facilità e velocità nello smonta e rimonta, insomma non ho fatto girare le ruote ma mi son divertito uguale
Sta motoretta quà è semplice, fatta con tanto buonsenso, precisa e bella. Mi spiace per la tua scimmia ma temo che avrà vita breve