[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

beta alp 4.0

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
Avatar utente
gianclafuori
Messaggi: 57
Iscritto il: lun 28 feb, 2011 12:19 pm
Località: solbiate olona (VA)

beta alp 4.0

Messaggio da gianclafuori » ven 06 dic, 2013 1:52 pm

ciao a tutti i possessori di Beta Alp 4.0, volevo dire che è assurdo avere una moto così carina e facile da usare per divertirsi, ma tenerla ferma per più di un mese perchè non si riesce ad avere la pedivella della leva cambio.
L'ordine è stato fatto alla Beta Motor un mese fa ed ad oggi risulta inevaso.
Idem anni fa mi è successo per il cavalletto a stampella laterale.
Ma è mai possibile che le moto italiane. belle e soddisfacenti, debbano avere questa pecca assurda. Così la gemnte comprerà solo le Jap e le enduro gara.
Gianclaudio :evil:
Beta Alp 4 go!!!

marc59
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 07 set, 2011 10:35 pm

Re: beta alp 4.0

Messaggio da marc59 » ven 06 dic, 2013 2:10 pm

gianclafuori ha scritto:ciao a tutti i possessori di Beta Alp 4.0, volevo dire che è assurdo avere una moto così carina e facile da usare per divertirsi, ma tenerla ferma per più di un mese perchè non si riesce ad avere la pedivella della leva cambio.
L'ordine è stato fatto alla Beta Motor un mese fa ed ad oggi risulta inevaso.
Idem anni fa mi è successo per il cavalletto a stampella laterale.
Ma è mai possibile che le moto italiane. belle e soddisfacenti, debbano avere questa pecca assurda. Così la gemnte comprerà solo le Jap e le enduro gara.
Gianclaudio :evil:
Welcome in Italy my friend!
Abbiamo tante qualità, fossimo anche bene organizzati e con una buona pianificazione.......e chi ci ammazza a noi?
E qui mi fermo altrimenti.....

PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

beta alp 4.0

Messaggio da PXOFF » ven 06 dic, 2013 9:55 pm

Anni fa avevo fatto la stessa operazione senza problemi .....

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

beta alp 4.0

Messaggio da max37 » ven 06 dic, 2013 10:44 pm

Fa saldare la tua intanto oppure monta questa.

http://m.ebay.it/itm/331006733919?nav=SEARCH&sbk=1
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

raptor63
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 05 ago, 2012 12:32 am
Località: Lodi

beta alp 4.0

Messaggio da raptor63 » dom 08 dic, 2013 1:09 am

È probabile che il tuo ordine non sia stato evaso perche beta evade gli ordini solo con un minimo d'ordine, me l'ha detto il mio rivenditore, io ho bisogno della leva del freno anteriore e la mascherina del fanale ma mi ha già detto che fino a quando non raggiungere il minimo non lo invia neanche.

banino
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 13 set, 2012 12:54 pm

beta alp 4.0

Messaggio da banino » dom 08 dic, 2013 1:13 pm

Non credo che esista un minimo ordinabile, probabilmente dipende anche dai rivenditori, l'ultimo ricambio originale che ho ordinato dal mio concessionario (leva freno Alp) è arrivato dopo 3 giorni.
Per i ricambi Beta puoi comunque utilizzare internet, ad esempio ricorrendo a Bosi.

http://www.bosioffroad.it/it/t/parti-speciali/trial
Ultima modifica di banino il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

beta alp 4.0

Messaggio da Misso » dom 08 dic, 2013 1:15 pm

Per questo noto problema, io ormai ordino tutti i ricambi da www.trialshop.com: trovo tutto, hanno prezzi ottimi, sono velocissimi e in caso di ordine errato, mi hanno accettato il reso senza problemi.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

beta alp 4.0

Messaggio da radio nezz » lun 09 dic, 2013 12:08 am

In 5 anni e mezzo di alp (tra alpetta e alpona) quei 4/5 ricambi/accessori che ho ordinato (paramani, portapacchi, kit filtro aria, boccola cavalletto) sono sempre arrivati in max 4-5 giorni, va' a sapere.
Come dice Banino può darsi dipenda anche dal concessionario e da che tipo di rapporto ha con la casa madre.
Multi..datato

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

beta alp 4.0

Messaggio da Arcade » lun 09 dic, 2013 2:00 am

Dipende solo ed esclusivamente dal ricambista: l'altro giorno da un conce ho cercato la freccia post. dx per la mia Alp 4 e non ce l'aveva (le altre tre ovviamente sì), perché, a detta sua, Beta non inviava da un po' quell'articolo essendone momentaneamente sprovvista; sono andato da un altro, che ha un rapporto privilegiato con la casa madre, mi ha venduto la moto e si sarà domandato perché non fossi più andato da lui per tagliandare, e in tre giorni mi sono ritrovato la freccia post. dx, in più gratis perché la moto è ancora in garanzia… Mi ha spiegato che a lui Beta, per le sostituzioni in garanzia, invia anche un solo pezzo per volta in due tre giorni. Ciao.

Rispondi