[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

pareri parafango alp 4

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
andard
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 23 dic, 2013 5:38 pm

pareri parafango alp 4

Messaggio da andard » mar 24 dic, 2013 11:44 am

ciao, il mio beta ha il parafango alto da enduro, e' bello, ma vorrei sapere se secondo gli esperti conviene tenere quello o se invece e' meglio l'originale. ho letto che il parafango basso trattiene la fanghiglia e blocca la ruota.
eventualmente lo scambio se qualcuno e' disposto.

fabiovicor
Messaggi: 34
Iscritto il: dom 06 mag, 2012 10:29 am
Località: Italia

pareri parafango alp 4

Messaggio da fabiovicor » mar 24 dic, 2013 12:51 pm

se in configurazione originale, quindi senza spessori, con il fango rischi il bloccaggio della ruota. Se fai fuoristrada, e spesso con fango, forse tenere quello alto conviene.

andard
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 23 dic, 2013 5:38 pm

pareri parafango alp 4

Messaggio da andard » mar 24 dic, 2013 1:06 pm

ti ringrazio, io non faccio fuori strada vero o enduro, la uso solo se non piove ad andar per funghi.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

pareri parafango alp 4

Messaggio da radio nezz » mar 24 dic, 2013 1:53 pm

andard ha scritto:.... io non faccio fuori strada vero o enduro, la uso solo se non piove ad andar per funghi.
E allora è decisamente meglio basso, guidando in piedi vedi dove metti la ruota, ripara meglio da eventuali schizzi e su strada l'aria non trova ostacoli per il raffreddamento del motore. Al limite lo rialzi leggermente con gli spessori opzionali o con rondelle "fai da te".
Multi..datato

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

pareri parafango alp 4

Messaggio da sapphire » mar 24 dic, 2013 2:56 pm

Oppure puoi mettere questi distanziali parafango :
http://www.betamotor.it/it/alp/parts?search_bike=151

andard
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 23 dic, 2013 5:38 pm

pareri parafango alp 4

Messaggio da andard » mar 24 dic, 2013 3:12 pm

benissimo, grazie davvero! devo dire che mi piace di piu' basso! e non avevo pensato al raffreddamento.. :D
allora lo metto in scambio al mercatino, grazie ancora!

Rispondi