[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
roy56
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 18 dic, 2013 9:22 pm
Località: Parma

Endurina o moto trail

Messaggio da roy56 » mar 07 gen, 2014 6:19 pm

Scusate l'intromissione, in effetti anch'io sto cercando una piccola enduro o una trail per fare qualche giretto nei percorsi della mia infanzia motocilclistica come Sporno, Cavalcalupo e Montagnana vicino a Parma. Sono molto indeciso perchè la distanza di trasferimento 30 km ~ mi indurrebbe a scegliere un Tango o una XL 200 o simile ma poi quando penso al percorso preferirei una leggera Scorpa o Beta versione motoapinismo con sella e serbatoio più comodi e capiente. Che ne dite?
Roy

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Messaggio da radio nezz » mar 07 gen, 2014 8:47 pm

Io dico che sono d'accordo con il tuo conterraneo
Misso ha scritto:.....Io dico che e' meglio la Multiuso... :wink:
a meno che tu non faccia trial o motoalpinismo estremo, ovviamente.


p.s....ma ultimamente non si usa più presentarsi nell'apposita sezione? :wink:
Multi..datato

sirillus
Messaggi: 105
Iscritto il: sab 28 dic, 2013 11:35 pm
Località: Macerata

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Messaggio da sirillus » mar 07 gen, 2014 10:21 pm

io credo che anche per te un alp 200 sia la decisione più giusta
Sirillus beta alp 200 red

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Messaggio da Misso » mer 08 gen, 2014 12:23 am

percorsi della mia infanzia motocilclistica come Sporno, Cavalcalupo e Montagnana vicino a Parma.
... i percorsi della nostra infanzia!!! :D

Se ti infili nei meravigliosi single-trak dello Sporno allora un trial-motoalpinizzato ti aiuta parecchio, ma resta il problema del trasferimento Parma-Malzolara, dove targa, fanali e frecce sono raccomandabili.
Io con la mia Alp250 l'ho fatto parecchie volte (spesso vado sino a Berceto), ma sono "Codice" al 99%. Ribadisco, il miglior compromesso attualmente disponibile sul mercato ritengo che sia la Multiuso del mitico Borile, che unisce leggerezza, autonomia, praticita' e rispetto del CdS. :wink:

sirillus
Messaggi: 105
Iscritto il: sab 28 dic, 2013 11:35 pm
Località: Macerata

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Messaggio da sirillus » mer 08 gen, 2014 9:25 am

si la Borile è un ottima moto però pergli spostamenti da 30km in sù vedo allora più pratica una alp 4.0 dove la velocità di punta è un po' più alta
Sirillus beta alp 200 red

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Messaggio da Misso » mer 08 gen, 2014 11:02 am

Il percorso Parma-Marzolara, necessario per arrivare all'attacco della dorsale appenninica Sporno-Montagnana-Cavalcalupo-Cervellino-Sillara (40 km montuosi di libidine pura), si fa percorrendo tranquille strade secondarie di campagna. Durante la "nostra infanzia" lo si faceva abitualmente con i cinquantini (magari su in due...), quindi credo che un moderno 250 4t si possa bere i 30-40 km di asfalto padano senza problemi.

Misso

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Messaggio da sapphire » mer 08 gen, 2014 11:37 am

I problemi non sono le moto che devono percorrere 30-40 km di asfalto padano ma i piloti che non sono più ragazzini ed amano un minimo di comodità ! Uno dei problemi è l'autonomia,il serbatoio è troppo piccolo, oltre all'asfalto si deve considerare il fuoristrada ed il ritorno. Nei giorni festivi potrebbe diventare un problema,bisogna portarsi la benzina appresso.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Messaggio da bebeking » mer 08 gen, 2014 2:13 pm

sapphire ha scritto:I problemi non sono le moto che devono percorrere 30-40 km di asfalto padano ma i piloti che non sono più ragazzini ed amano un minimo di comodità ! Uno dei problemi è l'autonomia,il serbatoio è troppo piccolo, oltre all'asfalto si deve considerare il fuoristrada ed il ritorno. Nei giorni festivi potrebbe diventare un problema,bisogna portarsi la benzina appresso.
a parte che i self sono ovunque e se viaggi con una banconota da 5 euri dovresti non aver problemi, cmq, se uno vuol star tranquillo, mette 1 lt di benza in una bottiglia che poi getta, e prima di inerpicarsi, riempi il serbatoio di quello che hai vuotato nel percorso.

Immagine

quando andai a trovare l'amico osvaldo a pisa (circa 30 km da casa) mi portai giusto mezzo litro che rabboccai prima di entrare nei sentieri non sapendo dove mi avrebbe portato... ma alla fine non mi sarebbe servito.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

roy56
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 18 dic, 2013 9:22 pm
Località: Parma

Moto mista

Messaggio da roy56 » gio 09 gen, 2014 10:29 am

A me sarebbe piaciuto, proprio per ricordare i tempi passati, una trail degli anni 70-80 tipo Montesa, che ne dite, mi lascerà a piedi? E in strada maledirò la scelta? grazie per i vostri suggerimenti.

sirillus
Messaggi: 105
Iscritto il: sab 28 dic, 2013 11:35 pm
Località: Macerata

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Messaggio da sirillus » gio 09 gen, 2014 4:32 pm

moto anni 70-80 ciclistica pari a zero motori indistruttibili fatti veramente x durare
Sirillus beta alp 200 red

Rispondi