[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ossa 350 Explorer

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Carognolo
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 21 feb, 2012 12:14 pm
Località: Torino

Ossa 350 Explorer

Messaggio da Carognolo » gio 26 dic, 2013 4:05 am

Ciao, sono il felicissimo possessore di una Explorer del '79; quindi dovrebbe essere molto simile alla tua, vale a dire parafanghi in plastica e carburatore Bing. Per mia fortuna il mio esemplare era completo quindi non ho dovuto sbattermi molto per trovare parti di ricambio, però ho dovuto fare molta manutenzione essendo ferma da circa 20 anni, e purtroppo, ritargarla!!!
Comunque, ho collezionato anche un po di documentazione che, se vuoi, provo a passarti se qualcuno mi spiega come allegare file .pdf.

Ciao
Dino.
emozione è impugnare un manubrio glorioso

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Ossa 350 Explorer

Messaggio da angelofarina » sab 28 dic, 2013 2:46 pm

VOGLIAMO LE FOTO !!!!!

Per rendere disponibile documentazione, la cosa migliore è caricarla su un sito di "file sharing" gratuito, tipo Dropbox o FilesAnywhere.
Poi posti qui il link al documento o direttamente alla cartella (nel caso siano più di uno)...

pilatigabriele
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 28 dic, 2013 5:49 pm

Ossa 350 Explorer

Messaggio da pilatigabriele » sab 28 dic, 2013 6:54 pm

buongiorno a tutti anch'io sono nuovo..e possiedo una 350 explorer..veramente è di mio padre e senza dirlo a lui è in fase di restauro (piccola sorpresa che gli farò)..voi sapreste dirmi che tipo di olio utilizzare per il motore?conoscete anche qualche manuale di manutenzione..buonaserata

Avatar utente
Carognolo
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 21 feb, 2012 12:14 pm
Località: Torino

Ossa 350 Explorer

Messaggio da Carognolo » mer 08 gen, 2014 12:18 am

Rieccomi a voi :lol:
Scusate il ritardo ma fra feste natalizie ed impegni familiari non ho potuto preparare prima le info in mio possesso...
Come dicevo nel post precedente ho raggruppato una serie di info nel file .pdf presente nel seguente link:

https://www.dropbox.com/sh/bf337amhddhc0pp/M_tDhE0ihY

Ho aggiunto anche alcune foto della mia "Lola" sperando che possano essere utili come riferimento....

Ciao.
emozione è impugnare un manubrio glorioso

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Ossa 350 Explorer

Messaggio da pinof » mer 08 gen, 2014 12:23 am

Conservata magnificamente. Complimenti!

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Ossa 350 Explorer

Messaggio da Misso » mer 08 gen, 2014 12:37 am

Dire che e' meravigliosa e' ...riduttivo : e' uno spettacolo!!!

Misso

Avatar utente
giangi8
Messaggi: 176
Iscritto il: mer 19 set, 2012 11:42 pm
Località: = MILANO = BETA Urban200

Ossa 350 Explorer

Messaggio da giangi8 » gio 09 gen, 2014 1:01 am

Complimenti a Carognolo per la sua bellissima OSSA, tenuta magnificamente :D ..
giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Ossa 350 Explorer

Messaggio da radio nezz » gio 09 gen, 2014 12:35 pm

Carognolo ha scritto:Rieccomi a voi :lol:
Scusate il ritardo ma fra feste natalizie ed impegni familiari non ho potuto preparare prima le info in mio possesso...
Come dicevo nel post precedente ho raggruppato una serie di info nel file .pdf presente nel seguente link:

https://www.dropbox.com/sh/bf337amhddhc0pp/M_tDhE0ihY

Ho aggiunto anche alcune foto della mia "Lola" sperando che possano essere utili come riferimento....

Ciao.
Complimenti, mi vengono quasi i lacrimoni a vederla, anche se la tua è già evoluta rispetto quella che usavo io, quella aveva ancora i parafanghi in lamiera e carburatore amal.
Da qualche altra parte ho letto che ne è stata vista una in centro a Torino e non ho difficoltà a pensare che sia proprio la tua.
Se un giorno la parcheggi, magari non in centro perchè da quelle parti non vado, e vedi uno che la guarda incantato con le bave alla bocca non ti preoccupare, guardo solo e vago con la mente :wink:
Multi..datato

Avatar utente
Carognolo
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 21 feb, 2012 12:14 pm
Località: Torino

Ossa 350 Explorer

Messaggio da Carognolo » ven 10 gen, 2014 12:15 am

Grazie, molte grazie a tutti per i gentili complimenti.
Sono lieto che la motina abbia incontrato i favori del pubblico!! :D
Radio nezz, avrei preferito che avesse i parafanghi in alluminio che, anche se più delicati, le donano quel fascino da scrambler... oltretutto questi sono molto ingialliti :(
avevo anche pensato di sostituirli con un paio in alluminio ma quando ho sentito i prezzi in giro ehm ehm ho cambiato idea e poi, oramai, a forza di lucidarla mi sono abituato a vederla così :?
emozione è impugnare un manubrio glorioso

Avatar utente
Special77k
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 05 gen, 2013 7:00 pm
Località: Chiavari (GE)

Ossa 350 Explorer

Messaggio da Special77k » ven 10 gen, 2014 11:00 am

Ma la usi un po' in offroad?
In perenne ricerca delle moto ideali...

Rispondi