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Alp 200 2011

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
mengo
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Messaggio da mengo » dom 10 apr, 2011 10:49 pm

magari fossi un pilota :lol:
se conta molto il peso sono in una botte de fero,63kg :!:

pinof
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Messaggio da pinof » lun 11 apr, 2011 1:41 pm

cavolo! sgonfia a 0.5 bar con la camera d'aria?
Se si tengono pressioni molto basse alle gomme suggerisco di cambiare camera d'aria e di montare quelle rinforzate che usano anche per il cross. Io l'ho fatto per entrambe le alpette e non ho mai avuto problemi...fino ad ora ( facciamo gli scogiuri!!)

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max37
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Messaggio da max37 » mar 12 apr, 2011 3:44 am

sinceramente io con le rinforzate ho un brutto rapporto, mio figlio continua a strappare le valvole ed anch'io sull'anteriore.
quelle fine sono molto più elastiche e secondo me durano di più.

nella mia famiglia siamo rimasti a piedi più volte con le rinforzate che non con le normali.

ora prendo sempre quelle da 2mm e se proprio non le trovo, quelle da tre
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

sapphire
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Messaggio da sapphire » mar 12 apr, 2011 9:46 am

Le gomme da fuoristrada ed in particolare quelle da trial in fuoristrada devono essere sgonfiate altrimenti non hanno trazione.
Ripeto che non ho mai avuto problemi con le camere normali, la pressione la regolo dietro 05/06 e davanti 08/09
Le ruote sgonfie vanno bene per avere trazione e salire ovunque con poco gas. Non vanno bene se si deve correre sulle pietre o su moto con molti cavalli perchè il cerchio potrebbe girare sul copertone strappando la valvola.

sapphire
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Messaggio da sapphire » mar 19 apr, 2011 10:37 am

Questi francesi per le moto non sono mai stati bravi .
Quello dell'acceleratore che si blocca è uno dei tanti problemi di cui è afflitta la t ride 250 ma questo è un problema che potrebbe essere molto pericoloso. Quella del filmato dovrebbe essere propio una tride 250........che figuraccia questi francesi !!!
http://www.youtube.com/watch?v=zOQcyUbD ... re=related
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Quest'altra moto che sale senza problemi invece dovrebbe essere l' italianissima nuova beta alp 200
http://www.youtube.com/watch?v=gLxwTQ6r ... re=related

stepper
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Messaggio da stepper » mer 20 apr, 2011 12:20 am

I filmati li avevo visti alcuni giorni prima di prendere la alpetta e avevo notato la buona capacità di arrampicata .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

sirillus
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Messaggio da sirillus » sab 11 gen, 2014 6:19 pm

La 2014 che novità ha ??
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Messaggio da pinof » sab 11 gen, 2014 6:45 pm

Mi pare che sia uguale a quella degli ultimi anni.

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Messaggio da sirillus » sab 11 gen, 2014 7:10 pm

quindi se dovrei comprare un alp adesso potrebbe capitarmi una moto assemblata anche tre anni fa??
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Messaggio da Misso » sab 11 gen, 2014 7:26 pm

Dubito fortemente che attualmente una ditta del calibro di Beta faccia ruotare il proprio magazzino con cadenza triennale: se cambiasse una qualsiasi normativa legata alle moto o una banca chiedesse il rientro di un fido ... fallire sarebbe un attimo!

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