La uso principalmente in città per piccoli spostamenti e come tender per il camper, però mi è capitato di fare sterrati e sentieri ma non impegnativi.
In effetti la paura di rompere qualcosa mi condiziona parecchio soprattutto perchè temo che avrei difficoltà a reperire le parti di ricambio.
Tuttavia in montagna ho percorso strade bianche accidentate e molto ripide, anche in due, e la motina si è comportata veramente molto bene: intendiamoci non è un mostro di potenza prorompente che fa schizzare le pietre ad ogni manata sull'acceleratore al contrario passa sopra gli ostacoli e le rampe ripide con una leggerezza e agilità piacevole e molto rilassante; è l'ideale per le passeggiate...
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Ossa 350 Explorer
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emozione è impugnare un manubrio glorioso
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Ciao, il manuale uso e manutenzione l'ho inserito assieme alle foto della mia moto immagino tu l'abbia già visto...pilatigabriele ha scritto:buongiorno a tutti anch'io sono nuovo..e possiedo una 350 explorer..veramente è di mio padre e senza dirlo a lui è in fase di restauro (piccola sorpresa che gli farò)..voi sapreste dirmi che tipo di olio utilizzare per il motore?conoscete anche qualche manuale di manutenzione..buonaserata
come olio per cambio uso il Castrol MTX 10W-40, prima usavo il Motul Dexron III che secondo me va ugualmente bene e costa meno; l'importante è che sia un olio fluido altrimenti la frizione tende ad incollarsi.... così mi hanno detto sedicenti esperti
Invece per preparare la miscela uso castrol power 1 racing 2T, e qui non scendo a compromessi!! anche perchè la preparo al 2,5% contro il 3,5% che ho trovato in qualche rivista. Considerà però che gli olii di una volta non avevamo le prestazioni di quelli attuali.
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E' possibile fare miscela con percentuali piu' basse di quanto era prescritto per oli minerali, solo se si utilizzano degli oli sintetici al 100%. I sintetici costano di piu' (circa 13 euro al litro) ma considerando che se ne dimezza l'uso alla fine si spende come con un buon minerale. Il vantaggio e' che i sintetici lasciano meno depositi nello scarico e fumano di meno.