[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

beta alp 200 documenti

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Virgola43
Messaggi: 143
Iscritto il: lun 18 feb, 2013 9:20 pm

beta alp 200 documenti

Messaggio da Virgola43 » mer 22 gen, 2014 4:12 pm

Anche io tengo i documenti nel sottosella, naturalmente in una custodia impermeabile, ma non perchè mi diano fastidio altrove.
Mi porto comunque lo zaino con il resto delle cose che servono
KTM Freeride 350
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"

:muttley:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

beta alp 200 documenti

Messaggio da carlo » mer 22 gen, 2014 4:47 pm

Alej ha scritto:Se dovessero rubarmi la moto cosa cambierebbe?
Se, per un colpo di fortuna, fermano il ladro in un controllo di routine e
i documenti della moto mancano, il ladro viene sanzionato e dovra' portare
il libretto entro 30 giorni pena ulteriore sanzione. L'effetto collaterale e'
che prendono i suoi dati e quindi, quando sporgi denuncia per il furto, e'
possibile risalire al ladro (a meno che, naturalmente, non vada in giro con
documenti falsi).

Tutta una serie di se piu' o meno improbabili, ma non impossibili.

In pratica, a me hanno rubato una moto e un'auto senza documenti ma sono
ancora qui che aspetto... :?
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

beta alp 200 documenti

Messaggio da sapphire » mer 22 gen, 2014 7:57 pm

Se fermano il ladro presentando i documenti può sempre dire che la moto è in prestito e lo lasciano andare. Purtroppo dal momento in cui ti accorgi che ti hanno rubato la moto al momento in cui fai la denuncia a quello in cui il veicolo viene registrato tra i veicoli rubati passa più di un giorno.
I documenti è sempre meglio non lasciarli nella moto,non si sa mai cosa possono fare,magari possono contraffarli per altri paesi.

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

beta alp 200 documenti

Messaggio da pinof » mer 22 gen, 2014 10:48 pm

uso l'alp solo in fuoristrada. Ho il manubrio con il traversino, su questo ho montato un portaoggetti in cui inserisco i documenti, il portafoglio e le chiavi di casa. Ovviamente se lascio la moto ferma da qualche parte e mi allontano metto tutto nelle tasche del giacchetto.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

beta alp 200 documenti

Messaggio da fantom » mer 22 gen, 2014 11:33 pm

max37 ha scritto:Personalmente non piegherei mai in più parti il libretto ne tanto meno lo terrei nel portafoglio, odio i documenti spiegazzati e sgualciti, da senso di poca cura.
oltre tutto se si rovinasse è un macello costoso farselo rifare.
non capisco il problema, ogni giubbetto da moto e non ha la tasca interna ed il documento piegato in 4 ci sta perfettamente
Quoto max al 100%.

sirillus
Messaggi: 105
Iscritto il: sab 28 dic, 2013 11:35 pm
Località: Macerata

beta alp 200 documenti

Messaggio da sirillus » gio 23 gen, 2014 7:43 am

Una foto non guasterebbe 😁😁
Sirillus beta alp 200 red

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

beta alp 200 documenti

Messaggio da angelofarina » sab 25 gen, 2014 6:54 pm

Io ho tante moto, e se di ciascuna dovessi sempre ricordarmi di mettere i documenti nella giacca, finirei sempre per scordarmi o avere quelli della moto sbagliata.
Inoltre le moto le usano anche i miei figli e mia moglie...
In conclusione, l'unica soluzione sensata è stata quella di trovare un posto su ogni moto in cui "nascondere" i documenti, ovviamente dentro un bel sacchetto Ziplock perfettamente impermeabile e ben nastrato col nastro americano.
In molte moto questo posto è sotto la sella, in altre dietro i fianchetti laterali, in altre ancora nel vano porta-attrezzi.
Del problema del furto non mi sono mai preoccupato molto. Il ladro non sa dove sono i documenti, se lo fermano con la moto rubata scappa, mica si ferma a smontare la sella, i fianchetti o ad aprire il porta-attrezzi per cercare i documenti...
In ogni caso quando si viene fermati la pattuglia annota sempre su un foglio i dati della moto e del conducente, anche se non si è commessa alcuna infrazione, quindi il ladro verrebbe "marcato" comunque. Anzi meglio, debbo dire, perchè nel sistema informatico della Polizia il suo nome verrebbe "agganciato" al veicolo...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

beta alp 200 documenti

Messaggio da sapphire » sab 25 gen, 2014 8:47 pm

Certo che per chi ha tante moto come te è un problema e non ci sono troppe alternative. Io non lascerei libretto ed assicurazione nella moto,per come non lascerei la carta d'identità o la patente,lo sconsigliano ovunque.
http://www.targhe.org/articoli/articolo_prevenire.html

sirillus
Messaggi: 105
Iscritto il: sab 28 dic, 2013 11:35 pm
Località: Macerata

beta alp 200 documenti

Messaggio da sirillus » sab 25 gen, 2014 11:48 pm

Concordo io pure i documenti non li tengo nella moto quando non ci sono io apposta cerco un borsello/marsupio da agganciare e sganciare alla moto forza via con le foto dei vostri accricchi
Sirillus beta alp 200 red

Rispondi