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ALP 200 2013

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
PXOFF
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Messaggio da PXOFF » ven 07 feb, 2014 4:05 pm

la catena c'è ancora ma forse l' udito un po' meno ....

banino
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Messaggio da banino » sab 08 feb, 2014 4:54 pm

Chiedo quà, dove comunque si parla di Beta 2013, anzichè aprire un altro post: Qualcuno sa se è possibile trapiantare la sella della Urban sulla Alp senza nessuna modifica?

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giangi8
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Messaggio da giangi8 » dom 09 feb, 2014 1:23 am

La sella della Urban viene fissata anteriormente tramite un vitone passante nella stessa sella che si avvita in un grano di ottone annegato nel serbatoio, se. come presumo, il serbatoio è lo stesso in entrambi i modelli non dovrebbe sussistere problema.
giangi8
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max37
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Messaggio da max37 » dom 09 feb, 2014 3:25 am

Io ho fatto il contrario.
La sella urban è fissata con le viti al parafango quindi lo devi forare
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

sapphire
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Messaggio da sapphire » dom 09 feb, 2014 10:45 am

Per curiosità ho visto il costo delle selle,quella della alp 200 costa 49,75 euro quella della urban invece costa 41,46 euro. Più conveniente comprarle nuove che farle rifoderare,oltretutto comprandola nuova si posseggono due selle,la vecchia e la nuova !
http://www.bosioffroad.it/it/prodotti/p ... batoio-117

Pinus
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Messaggio da Pinus » lun 10 feb, 2014 1:09 pm

sapphire ha scritto:Per curiosità ho visto il costo delle selle,quella della alp 200 costa 49,75 euro quella della urban invece costa 41,46 euro. Più conveniente comprarle nuove che farle rifoderare,oltretutto comprandola nuova si posseggono due selle,la vecchia e la nuova !
http://www.bosioffroad.it/it/prodotti/p ... batoio-117
Giusto per notizia, se non interessano cuciture estetiche, il tessuto finta pelle antiscivolo, viene venduto in rotoli larghi 140cm.Con 9 Euro ho acquistato un pezzo da 50x140 cm e ci ho rifoderato la sella della mia Honda CRM. Considerando la dimensione delle vostre selle, forse ce ne venivano due.

Fermo restando che il prezzo della sella nuova è obiettivamente basso. Ma, nel mio caso, ho anche aggiunto un ulteriore strato di gommapiuma, perché ogni tanto faccio giri di centinaia di km.

cri87
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Messaggio da cri87 » ven 09 mag, 2014 12:04 pm

Ho una beta alp 200 del 2013. La potenza è di 11 kw, come una 125, il che mi fa pensare che sia limitata. Sullo scarico? Qualcuno sa se c'è la possibilità di togliere questa limitazione? Purtroppo la Alp in salita sullo sterrato mi fa rimpiangre la mia vecchia Climber, ok la differenza fra un 2t e un 4t, il motore rotax 280 contro il 200, ma magari "sblocandola" ritrovo qualche soddisfazione in più.

PXOFF
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Messaggio da PXOFF » ven 09 mag, 2014 9:24 pm

Sono 11 KW " diversi " da quelli di un 125 .....a mio parere che ho avuti entrambi , non c'è paragone ......
Riguardo alle prestazioni in salita per le mie esigenze e gusti sono più che sufficienti e ti parlo del modello originale senza alcuna modifica ......

Dart
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Messaggio da Dart » mar 13 mag, 2014 2:51 pm

Scusate se mi intrometto ma l'Alp200 (che io possiedo) ha 15CV, un motore 280 - 300cc 2T da trial va da 18 a 20CV provati al banco: non c'è nulla di significativo da recuperare dal motore Suzuki 200cc 4T. Non serve la potenza assoluta nel trial / trail. Io personalmente uso un pignone con 1 dente in meno ed in salita a volte si riesce ad usare anche la 2° e non solo la 1°. Recentemente ho montato uno scarico Xracing (un pò rumoroso sotto sforzo) che dà ancora una mezza marcia in salita, oltre secondo me non conviene.

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