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La Multiuso di Umberto Borile
- jacklospin8
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La Multiuso di Umberto Borile
Anche a me la Multiuso piace in tutte le salse, ma il verde rimane il colore ideale per questa motoretta unica e "senza tempo".
Approfitto di questo spazio per segnalare una gomma formidabile per la stagione delle piogge: goldentyre trialera gt256. Se ne è già parlato ampiamente ma non in combinazione con la multi. Al momento ci ho fatto una ventina di km e posso dire che la trazione è davvero eccellente. Di contro la gomma pare che duri un paio di uscite, ma la nostra motina dovrebbe essere molto più gentile con questa mescola ultramorbida. Ovviamente, a condizione di portare la moto col carrello o il furgone...
Purtroppo... la traccia che lascia è davvero evidente
Approfitto di questo spazio per segnalare una gomma formidabile per la stagione delle piogge: goldentyre trialera gt256. Se ne è già parlato ampiamente ma non in combinazione con la multi. Al momento ci ho fatto una ventina di km e posso dire che la trazione è davvero eccellente. Di contro la gomma pare che duri un paio di uscite, ma la nostra motina dovrebbe essere molto più gentile con questa mescola ultramorbida. Ovviamente, a condizione di portare la moto col carrello o il furgone...
Purtroppo... la traccia che lascia è davvero evidente
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin
Honda CRF 1000 Africa Twin
La Multiuso di Umberto Borile
jacklospin8 ha scritto:Anche a me la Multiuso piace in tutte le salse, ma il verde rimane il colore ideale per questa motoretta unica e "senza tempo".
Approfitto di questo spazio per segnalare una gomma formidabile per la stagione delle piogge: goldentyre trialera gt256. Se ne è già parlato ampiamente ma non in combinazione con la multi. Al momento ci ho fatto una ventina di km e posso dire che la trazione è davvero eccellente. Di contro la gomma pare che duri un paio di uscite, ma la nostra motina dovrebbe essere molto più gentile con questa mescola ultramorbida. Ovviamente, a condizione di portare la moto col carrello o il furgone...
Purtroppo... la traccia che lascia è davvero evidente
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Ci eravamo portati avanti scovando la GT257......La Trialera è intelligente secondo me (ero molto vicino all'acquisto,poi ho visto la nuova Maxxis e via da capo con le pippe mentali.....) ma ho sempre sentito anche io dire che si "mangia rapidamente".Tu potrai finalmente farci sapere quanto può durare,specialmente su una Multi.Tienici informati a riguardo,please.
La durata è fondamentale per me in quanto con la Multi ci faccio tutto,casa-lavoro incluso.Da questo punto di vista le Mitas mi sembrano ottime.A mio parere una buona gomma,si comporta bene su secco,roccia,asfalto e benissimo su neve.....quando però trovi il fango "maschio" emerge il suo più grosso limite,è in quel momento che una gomma come la Trialera potrebbe venire fuori.....
La Multiuso di Umberto Borile
Le ha provate Jan Peters sulla alp 200, io non sono Jan Peters ma vi posso assicurare che vanno molto bene,sul fango sono molto meglio delle trial,se vanno benone sulla alp 200 andranno altrettanto bene sulla Multiuso. Unici inconvenienti durata e costi, durata limitata e costi esagerati ( circa 95 euro la sola posteriore ). I maggiori benefici si hanno sul fango,in estate se ne può fare a meno lasciando le trial. Ricordate che come tutte le gomme in fuoristrada il posteriore deve essere sgonfiato per avere il meglio come trazione.
http://www.youtube.com/watch?v=KyBWw3LnTt8
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- angelofarina
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- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
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La Multiuso di Umberto Borile
Bellissima sta gomma Trialera, la trovo davvero adatta alla Multiuso...
Comunque rinnovo al buon Borile l'invito, per la nuova Multi 300, ad estendere il parco gomme montabile con l'indicazione a libretto delle misure sia in pollici che in mm. Le sole misure in pollici, al giorno d'oggi, precludono il montaggio di molte gomme di ottima qualità.
Io la moto la voglio sempre legale al 100% !
Trovo anch'io che una cilindrata di 300cc sarebbe perfetta per la nuova Multiuso "maxi", ed anche 22 Cv mi sembrano più che adeguati al complesso telaio-sospensioni-freni. Serve però un gran tiro ai bassi, se son 22 Cv "spremuti" ad alto regime, allora non va bene. Ma questo il buon Umberto lo sa meglio di me...
Il motore Loncin 300cc appare compatto e leggero, e convengo anch'io che ad aria sia decisamente meglio! Ovviamente però consumerà di più, mi pare inevitabile adeguare la capienza del serbatoio. In base alla mia esperienza con la T-ride 4T, che ha circa la stessa cilindrata (290cc) e potenza (circa 24CV), direi che 7 litri "veri" sarebbe perfetto.
Ultima cosa, per me imprescindibile: il parafango alto opzionale! Senza di esso, qui dalle mie parti non si va da nessuna parte, neanche in agosto! Una bella fangaia attaccaticcia la si trova sempre... Direi che un parafango stile Bastard in alluminio sarebbe perfetto...
Se esce la Multi 300, con parafango alto e possibilità di montare gomme "da fango", direi che finalmente (s)vendo la T-ride e passo alla Multi...
Comunque rinnovo al buon Borile l'invito, per la nuova Multi 300, ad estendere il parco gomme montabile con l'indicazione a libretto delle misure sia in pollici che in mm. Le sole misure in pollici, al giorno d'oggi, precludono il montaggio di molte gomme di ottima qualità.
Io la moto la voglio sempre legale al 100% !
Trovo anch'io che una cilindrata di 300cc sarebbe perfetta per la nuova Multiuso "maxi", ed anche 22 Cv mi sembrano più che adeguati al complesso telaio-sospensioni-freni. Serve però un gran tiro ai bassi, se son 22 Cv "spremuti" ad alto regime, allora non va bene. Ma questo il buon Umberto lo sa meglio di me...
Il motore Loncin 300cc appare compatto e leggero, e convengo anch'io che ad aria sia decisamente meglio! Ovviamente però consumerà di più, mi pare inevitabile adeguare la capienza del serbatoio. In base alla mia esperienza con la T-ride 4T, che ha circa la stessa cilindrata (290cc) e potenza (circa 24CV), direi che 7 litri "veri" sarebbe perfetto.
Ultima cosa, per me imprescindibile: il parafango alto opzionale! Senza di esso, qui dalle mie parti non si va da nessuna parte, neanche in agosto! Una bella fangaia attaccaticcia la si trova sempre... Direi che un parafango stile Bastard in alluminio sarebbe perfetto...
Se esce la Multi 300, con parafango alto e possibilità di montare gomme "da fango", direi che finalmente (s)vendo la T-ride e passo alla Multi...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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La Multiuso di Umberto Borile
Se poi il "Vate" riuscisse a creare due semi gusci di fibra o qualcos'altro attorno al serbatoio/telaio e simulare un serbatoio tradizionale, allora le multi (nelle varie cilindrate) sarebbero il massimo e i maldicenti sulla linea smetterebbero di storcere la bocca
La Multiuso di Umberto Borile
Mi trovi in accordo in tutto tranne che per il parafango di alluminio, in una moto da fuoristrada sarebbe facile piegarlo o danneggiarlo,oltretutto lo reputo pericoloso.
La Multiuso di Umberto Borile
ll "tubone" è una prerogativa alla quale la multi non deve rinunciare.Se a qualcuno non piace per questo motivo non deve comprare una Multi!!!!emamessi ha scritto:Se poi il "Vate" riuscisse a creare due semi gusci di fibra o qualcos'altro attorno al serbatoio/telaio e simulare un serbatoio tradizionale, allora le multi (nelle varie cilindrate) sarebbero il massimo e i maldicenti sulla linea smetterebbero di storcere la bocca
La Multiuso di Umberto Borile
Non è solo un problema di linea ed autonomia ma di sicurezza,il tubone in caso di caduta o scivolate in avanti può essere molto pericoloso per i gioielli di famiglia.
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La Multiuso di Umberto Borile
Anche perchè se vengono aggiunti gusci tubi tubetti tubicini ammenicoli vari, và a farsi benedire il concetto di semplicità e leggerezza, poi l'estetica non è la prerogativa di questo progetto, ci sono appunto altre moto dalle linee moderne accattivanti e colorate.TANGO ha scritto:ll "tubone" è una prerogativa alla quale la multi non deve rinunciare.Se a qualcuno non piace per questo motivo non deve comprare una Multi!!!!emamessi ha scritto:Se poi il "Vate" riuscisse a creare due semi gusci di fibra o qualcos'altro attorno al serbatoio/telaio e simulare un serbatoio tradizionale, allora le multi (nelle varie cilindrate) sarebbero il massimo e i maldicenti sulla linea smetterebbero di storcere la bocca
Multi..datato
La Multiuso di Umberto Borile
firmo la petizione!!!TANGO ha scritto:ll "tubone" è una prerogativa alla quale la multi non deve rinunciare.Se a qualcuno non piace per questo motivo non deve comprare una Multi!!!!emamessi ha scritto:Se poi il "Vate" riuscisse a creare due semi gusci di fibra o qualcos'altro attorno al serbatoio/telaio e simulare un serbatoio tradizionale, allora le multi (nelle varie cilindrate) sarebbero il massimo e i maldicenti sulla linea smetterebbero di storcere la bocca
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.