[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Bylot

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Bylot

Messaggio da spark » sab 19 ott, 2013 4:54 pm

Immagine

Come fare un tuffo nel passato...certo mi sarebbe piaciuta una motorizzazione più muscolosa, ma si perderebbe il vantaggio del peso ridotto...mi piace come idea di moto da cazzeggio
percorro,non corro

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

Bylot

Messaggio da frank_lodrone » sab 19 ott, 2013 6:02 pm

se n'era già parlato parecchi mesi fa in un tread proprio sulla moto in questione;
il motore da pit bike è ridicolo, preferirei un mono ad aria 200-230 anche cinese tipo Multiuso, oppure un bel 2t raffreddato ad aria da diciamo una 25-30ina di cavalli....quella sarebbe una moto equilibrata!

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Bylot

Messaggio da spark » mer 30 ott, 2013 8:53 pm

Hai mai indagato su quanti cavalli sviluppano i motori Daytona? Arrivano tranquillamente ad una ventina di cv, certo bisognerebbe vedere anche la coppia che poi è quella che conta di più...comunque è un buon esercizio stilistico anni 70, a riprova del fatto che con un po' di buona volontà si possono ancora disegnare moto con un'anima
percorro,non corro

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Bylot

Messaggio da pinof » lun 04 nov, 2013 8:08 pm

A me piace. Mi lasciano perplesso i freni a tamburo, ma per il resto credo che sia una bella motoretta.

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

Bylot

Messaggio da frank_lodrone » mar 05 nov, 2013 12:45 pm

non è un problema di potenza, ma di tipo di motore...Io non penserei mai ad una moto espressamente retrò con un motore del genere; come se la Ford quando ha rifatto la GT 40 negli anni 2000 ci avesse messo un motore 3.0 4 cilindi magari turbo...oppure come se le Harley montassero un monocilindrico Minarelli 650 a liquido; adesso non so quanto la facciano pagare, ma uno che compra una moto del genere dubito che sia un poveraccio, quindi con un prezzo più alto potevano metterci un motore "giusto" almeno esteticamente e come cilindrata in linea con il mezzo....MIO PARERE, ciao! :D

Avatar utente
roby59
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 09 mar, 2011 2:44 pm
Località: Carate Brianza

Bylot

Messaggio da roby59 » ven 21 feb, 2014 5:36 pm

Ciao... dico la mia avendola anche vista dal vivo alla presentazione... carino il concept, un pò meno a mio avviso la motorizzazione...
Quello che mi chiedo è perchè le case "ufficiali" non facciano delle versioni "retsrò" partendo dai loro prodotti base... vi rimando al thread "Back to basic" sempre in TRAIL che vado ora ad aggiornare....
Roby59 - "slow ride to Heaven"

Rispondi