[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
marc59
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 07 set, 2011 10:35 pm

prima uscita

Messaggio da marc59 » sab 01 mar, 2014 7:25 pm

ciao a tutti,
finalmente dopo giorni e giorni di pioggia un bel pomeriggio di sole!
pieno alla Multi e via a manetta verso la neve.
ho percorso 45 km su asfalto salendo verso quota 1500 m,
con i rapporti corti e le gomme trial sono riuscito a mantenere una buona velocità di trasferimento tra gli 80 e gli 85 km/h nei tratti più scorrevoli.
la vera sorpresa l'ho trovata salendo gli ultimi 4 km verso la vetta, c'era uno strato molto compatto di neve e ghiaccio vivo nei tratti in ombra, sono salito fino alla fine della strada, poi ho trovato un muro di neve che mi ha impedito di raggiungere la vetta (mancavano un paio di km).
la strada era veramente ghiacciata, ho incontrato due ragazzi che, a stento, stavano in piedi! (in un paio di curve anch'io a stento son stato in piedi.........)
fantastiche mitas, tra l'altro erano anche belle gonfie, e fantastica Multi ma questo già lo sapete.
Partire dalla città e raggiungere quota 1500/2000 m. affrontando qualsiasi tipo di strada sia asfalto asciutto o bagnato, fango, neve o ghiaccio.......... beh se escludo l'Alpetta non me ne vengono in mente altre.

Immagine

emamessi
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 04 nov, 2013 11:17 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da emamessi » gio 06 mar, 2014 5:25 pm

Ma della "nuova" multiuso nessuna notizia?

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Re: prima uscita

Messaggio da radio nezz » lun 10 mar, 2014 1:16 pm

marc59 ha scritto:ciao a tutti,
finalmente dopo giorni e giorni di pioggia un bel pomeriggio di sole!
pieno alla Multi e via a manetta verso la neve.
ho percorso 45 km su asfalto salendo verso quota 1500 m,
con i rapporti corti e le gomme trial sono riuscito a mantenere una buona velocità di trasferimento tra gli 80 e gli 85 km/h nei tratti più scorrevoli.
la vera sorpresa l'ho trovata salendo gli ultimi 4 km verso la vetta, c'era uno strato molto compatto di neve e ghiaccio vivo nei tratti in ombra, sono salito fino alla fine della strada, poi ho trovato un muro di neve che mi ha impedito di raggiungere la vetta (mancavano un paio di km).
la strada era veramente ghiacciata, ho incontrato due ragazzi che, a stento, stavano in piedi! (in un paio di curve anch'io a stento son stato in piedi.........)
fantastiche mitas, tra l'altro erano anche belle gonfie, e fantastica Multi ma questo già lo sapete.
Partire dalla città e raggiungere quota 1500/2000 m. affrontando qualsiasi tipo di strada sia asfalto asciutto o bagnato, fango, neve o ghiaccio.......... beh se escludo l'Alpetta non me ne vengono in mente altre.

Immagine
Grrrr che invidia (quella buona ovviamente :lol: ) per una giornata così, bravo.
Ma...
con i rapporti corti e le gomme trial sono riuscito a mantenere una buona velocità di trasferimento tra gli 80 e gli 85 km/h
...il motore non urla un tantinello?
Multi..datato

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » lun 10 mar, 2014 6:29 pm

nuovo multi-serbatoio aggiuntivo, capacità 1 lt. :D

Immagine

a presto video registrato col nuovo giocattolino della garmin, della splendida uscita con il nostro amico osvaldo.
stay tuned!!!
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » lun 10 mar, 2014 9:19 pm

bebeking ha scritto:nuovo multi-serbatoio aggiuntivo, capacità 1 lt. :D
Complimenti, molto bello e intonato, però metti un qualcosa che faccia capire il contenuto altrimenti potresti avere sulla coscienza un embriacone se per caso lasci la moto incustodita :wink:
Multi..datato

marc59
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 07 set, 2011 10:35 pm

Re: prima uscita

Messaggio da marc59 » mar 11 mar, 2014 1:04 am

radio nezz ha scritto:
marc59 ha scritto:ciao a tutti,
finalmente dopo giorni e giorni di pioggia un bel pomeriggio di sole!
pieno alla Multi e via a manetta verso la neve.
ho percorso 45 km su asfalto salendo verso quota 1500 m,
con i rapporti corti e le gomme trial sono riuscito a mantenere una buona velocità di trasferimento tra gli 80 e gli 85 km/h nei tratti più scorrevoli.
la vera sorpresa l'ho trovata salendo gli ultimi 4 km verso la vetta, c'era uno strato molto compatto di neve e ghiaccio vivo nei tratti in ombra, sono salito fino alla fine della strada, poi ho trovato un muro di neve che mi ha impedito di raggiungere la vetta (mancavano un paio di km).
la strada era veramente ghiacciata, ho incontrato due ragazzi che, a stento, stavano in piedi! (in un paio di curve anch'io a stento son stato in piedi.........)
fantastiche mitas, tra l'altro erano anche belle gonfie, e fantastica Multi ma questo già lo sapete.
Partire dalla città e raggiungere quota 1500/2000 m. affrontando qualsiasi tipo di strada sia asfalto asciutto o bagnato, fango, neve o ghiaccio.......... beh se escludo l'Alpetta non me ne vengono in mente altre.

Immagine
Grrrr che invidia (quella buona ovviamente :lol: ) per una giornata così, bravo.
Ma...
con i rapporti corti e le gomme trial sono riuscito a mantenere una buona velocità di trasferimento tra gli 80 e gli 85 km/h
...il motore non urla un tantinello?
urla eccome se urla :lol: e vibra mica da ridere, diciamo che il giusto con i rapporti da fuoristrada sta sui 70/75 km/h.
dopo un migliaio di km percorsi, devo dire che la Multi con l'agilità che le deriva dal peso minimo e dalle quote della ciclistica è sempre divertentissima da guidare.

sabato scorso un'altra uscita verso il mare, ho fatto due conti sul consumo, solo asfalto e velocità tra 70 e 75 km/h, ho percorso 28 km con un litro giusti, giusti, certo l'autonomia non è gran che ma girando tra un paese e l'altro verso il mare, il rifornimento non è stato certamente un problema

ma tu hai poi scelto il nuovo mezzo?

ciao

marc59
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 07 set, 2011 10:35 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da marc59 » mar 11 mar, 2014 1:16 am

bebeking ha scritto:nuovo multi-serbatoio aggiuntivo, capacità 1 lt. :D

Immagine

a presto video registrato col nuovo giocattolino della garmin, della splendida uscita con il nostro amico osvaldo.
stay tuned!!!
ottima idea, bravo!
un litrozzo in più (non nello zaino) farebbe comodo anche a me.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da sapphire » mar 11 mar, 2014 10:41 am

Veramente una bella idea e dico bella anche perchè esteticamente si presenta molto bene,adesso anche la tabella ha una sua funzionalità,per chi si avventura nei boschi avere 1 litro in più può fare la differenza e dare maggiore tranquillità. Mi piace !
Dove hai comprato il tutto ?

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mar 11 mar, 2014 1:14 pm

radio nezz ha scritto:
bebeking ha scritto:nuovo multi-serbatoio aggiuntivo, capacità 1 lt. :D
Complimenti, molto bello e intonato, però metti un qualcosa che faccia capire il contenuto altrimenti potresti avere sulla coscienza un embriacone se per caso lasci la moto incustodita :wink:
ahahahahahah... magari gli piacerebbe anche... :lol:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mar 11 mar, 2014 1:23 pm

sapphire ha scritto:Veramente una bella idea e dico bella anche perchè esteticamente si presenta molto bene,adesso anche la tabella ha una sua funzionalità,per chi si avventura nei boschi avere 1 litro in più può fare la differenza e dare maggiore tranquillità. Mi piace !
Dove hai comprato il tutto ?
in un negozio che vende roba militare, l'ho pagata una bischerata, ci sono anche più belline in alluminio, ma sarebbe vista presa, se mai uno la dovesse lasciare incustodita.
io l'avevo fissata con delle fascette, ma volendo uno può fermare la borsina in modo più stabile con 4 buchini ed un paio di staffette, poi la borraccia rimovibile per rifornire sbottonando la borsina dove si vedono le clip.
ho dovuto aggiungere una guarnizioncina in gomma nel tappo, perche la sua con la benzina non teneva abbastanza.
cmq, sono partito da casa col pieno, arrivato all'appuntamento con osvaldo dopo una 30ina di km, ho svuotato il tutto nel serbatoio e siamo partiti per sentieri con la borraccia vuota, ed il serbatoio pieno. :wink:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Rispondi