[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ALP "back to basic"

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
tedescomaurizio
Messaggi: 33
Iscritto il: sab 12 lug, 2008 12:57 pm
Località: Palermo

ALP "back to basic"

Messaggio da tedescomaurizio » mer 20 feb, 2013 3:55 pm

Mamma miaquanto mi piacerebbe trasformarla come questa, precisamente come una GS 250 anni 78 - 80 magari con serbatoio in alluminio.
http://motosketches.blogspot.it/2010/02 ... -4_17.html
sarà per la mia età ma le vecchie "regolarità" di quegli anni mi piacciono assai.
Qualcuno sà qualcosa?
Il problema principale sarebbe adattare il serbatoio e la sella di una GS al nostro telaio. A quei tempi i telai su cui poggiavano serba e sella erano paralleli al terreno, quello della Alp, diciamo della scatola filtro verso dietro si impennano verso l'alto. come fareste??

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

ALP "back to basic"

Messaggio da frank_lodrone » mer 20 feb, 2013 4:28 pm

tedescomaurizio ha scritto:Mamma miaquanto mi piacerebbe trasformarla come questa, precisamente come una GS 250 anni 78 - 80 magari con serbatoio in alluminio.
http://motosketches.blogspot.it/2010/02 ... -4_17.html
sarà per la mia età ma le vecchie "regolarità" di quegli anni mi piacciono assai.
Qualcuno sà qualcosa?
Il problema principale sarebbe adattare il serbatoio e la sella di una GS al nostro telaio. A quei tempi i telai su cui poggiavano serba e sella erano paralleli al terreno, quello della Alp, diciamo della scatola filtro verso dietro si impennano verso l'alto. come fareste??
sulla Alp non ho mai visto trasformazioni del genere, ma credo che siano abbastanza fattibili, alla fine basta solo tempo e denaro :D (per la cronaca, la foto del link mi fa IMPAZZIRE); su moltissime moto dual sport tipo la Alp ho visto trasformazioni simili, e spesso si ricorre ad un leggero abbassamento del telaietto posteriore (tramite "taglia-cuci"); comunque conta molto anche l'effetto visivo, perchè gia mettendo un serbatoio del genere ed una sella ad altezza unificata, l'Alp cambia faccia...sarebbe davvero stupenda in versione GS!

Avatar utente
roby59
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 09 mar, 2011 2:44 pm
Località: Carate Brianza

ALP "back to basic"

Messaggio da roby59 » mer 20 feb, 2013 8:32 pm

Io forse ci provo...andiamo per passi...serbatoio 250 GS, trovato, 60 Euro... sella BETA idem, 50 Euro... due parafanghi alu/inox riprodotti max 100 Euro... Portanumero anteriore, 15 Euro... fianchetti diciamo 80 Euro ex novo fatti da battilastra....totale spesa all inclusive 300-400 Euro...si può fare !!!

PS : se ho visto bene bisogna segare il codino finale del telaio dove si fissano sella e codino attuali.....
Roby59 - "slow ride to Heaven"

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

ALP "back to basic"

Messaggio da bebeking » gio 05 set, 2013 5:51 pm

mi ero perso 'sto post...

bada la comìè più bellina la alp versione retrò.

gusto personale, ma secondo me alla beta fanno disegnare per ragazzini anche le alp, ma il pubblico invece è quello di tardoni... non l'hanno ancora capito?... :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
roby59
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 09 mar, 2011 2:44 pm
Località: Carate Brianza

ALP "back to basic"

Messaggio da roby59 » ven 21 feb, 2014 5:41 pm

bebeking ha scritto:mi ero perso 'sto post...

bada la comìè più bellina la alp versione retrò.

gusto personale, ma secondo me alla beta fanno disegnare per ragazzini anche le alp, ma il pubblico invece è quello di tardoni... non l'hanno ancora capito?... :D
Appunto...e allora io vado avanti da me... un altro pezzetto del mosaico... seguirà borsa cuoio sul portapacchi dietro...
Immagine
Roby59 - "slow ride to Heaven"

Avatar utente
hal2000
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 30 ago, 2012 3:27 pm
Località: Valtopina

ALP "back to basic"

Messaggio da hal2000 » mar 04 mar, 2014 8:33 pm

Ma la griglia per il faro dove l'hai presa?
(non credo che la polizia faccia osservazioni!!!)

Avatar utente
tadin65
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 mag, 2011 3:04 pm
Località: Sanremo

ALP "back to basic"

Messaggio da tadin65 » gio 06 mar, 2014 8:50 am

Bellissima davvero bravo ! RadicalVintage.....e grazie per la dritta su www.decalfont.com per la mia introvabile decals destra ktmlc4640 ( neanche in ktm house, sigh....) :lol:
prima minimoto a 7 anni e.....e ora tanti di più ...... e ritrovare sempre un immenso piacere nel governare un manubrio che non ne vuol sapere di star dritto in fuoristrada!

Avatar utente
roby59
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 09 mar, 2011 2:44 pm
Località: Carate Brianza

ALP "back to basic"

Messaggio da roby59 » sab 22 mar, 2014 6:50 pm

tadin65 ha scritto:Bellissima davvero bravo ! RadicalVintage.....e grazie per la dritta su www.decalfont.com per la mia introvabile decals destra ktmlc4640 ( neanche in ktm house, sigh....) :lol:
I lavori procedono...a breve gomme nuove enduro anni 90 e borselli cuoio naturale serbatoio e portapacchi...
Immagine
Roby59 - "slow ride to Heaven"

Avatar utente
roby59
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 09 mar, 2011 2:44 pm
Località: Carate Brianza

ALP "back to basic"

Messaggio da roby59 » sab 22 mar, 2014 6:58 pm

hal2000 ha scritto:Ma la griglia per il faro dove l'hai presa?
(non credo che la polizia faccia osservazioni!!!)
...qui...cerca cerca...con un pò di fantasia..
http://www.officinatonazzo.it/ .... parasassi...
Polizia..."Fa più luce il faro sano con la griglia o un faro col vetro rotto?"..così si risponde a domanda eventuale...
Roby59 - "slow ride to Heaven"

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ALP "back to basic"

Messaggio da max37 » dom 23 mar, 2014 11:27 am

dato che è vietata per legge, nemmeno un plexiglass si potrebbe mettere, se vogliono ti fanno la multa senza indugiare.
stà all'intelligenza dell'elemento che ti ferma a non fartela.
comunque la metterei anch'io, troppo bella
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi