[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta Alp 200 vs Hsqvarna 300

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

Beta Alp 200 vs Hsqvarna 300

Messaggio da Pinus » lun 17 mar, 2014 6:17 pm

Bosco, quando avrai preso più confidenza col mezzo e darai più gas, vedrai che andrai meglio.

Avatar utente
bosco
Messaggi: 94
Iscritto il: dom 21 lug, 2013 10:03 am
Località: Lombardia

Beta Alp 200 vs Hsqvarna 300

Messaggio da bosco » lun 17 mar, 2014 10:24 pm

:D il mio scopo non è dare del gas, ma passeggiare, godermi il panorama con delle frequenti soste per riprender fiato e fare delle belle risate se sono in compagnia !!!! :D dimenticavo............. la bella mangiata alla fine del giro :D
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Beta Alp 200 vs Hsqvarna 300

Messaggio da lazzaro54 » mar 18 mar, 2014 12:02 pm

Pinus ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
Pinus ha scritto:Nelle discese con massi grandi almeno 20 cm, giuro che con qualunque moto devi stare attento a dove passi. :)

.
non con tutte .........
Cioè, tu quando sei in un discesone e scendi a 20-40 kmh, se vedi una roccia non ci pensi due volte e la prendi in pieno, senza valutare eventuali alternative? In tal caso forse non hai istinto di conservazione. :D
molto dipende dal sentiero e anche dalla roccia .... un sasso di 20 cm a un trial nn gli fa neanche il solletico, ovvio che magari nn scendi a 40 km/h ........ direi che su una discesa mediamente ripida dove con un trial scendi a 15-20 km/h al massimo se trovi un sasso che dall'altra parte ha un dislivello di 40-50 cm lo passi di slancio comprimendo le sospensioni .... ovvio che subito dopo nn ci dev'essere un tornante a gomito altrimenti vai dritto per la tangente ....... anche i tronchi di medie dimensioni vengono digeriti senza batter ciglio .....

p.s. col trial nn si prende l'ostacolo in pieno come si fa generalmente con l'enduro ma si cerca di sollevare la ruota anteriore con tecnica e tacto de gas per ammorbidire l'impatto .... il resto vien da sè (o quasi ....)
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

Beta Alp 200 vs Hsqvarna 300

Messaggio da Pinus » mar 18 mar, 2014 12:26 pm

Appunto, trial, velocità basse, altra tecnica di guida. Credevo avessi trovato una moto che viaggiava su cuscinetto d'aria, in stile hovercraft.

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Beta Alp 200 vs Hsqvarna 300

Messaggio da lazzaro54 » mar 18 mar, 2014 4:08 pm

BMW ha fato delle sospensioni ad aria ma nn certo a livello di un'overcraft .... ma nn sentire nulla di nulla di nulla, nemmeno un piccolo sobbalzo, credo non ci sarebbe nemmeno gusto ....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Beta Alp 200 vs Hsqvarna 300

Messaggio da sapphire » mar 18 mar, 2014 9:55 pm

lazzaro54 ha scritto:BMW ha fato delle sospensioni ad aria ma nn certo a livello di un'overcraft .... ma nn sentire nulla di nulla di nulla, nemmeno un piccolo sobbalzo, credo non ci sarebbe nemmeno gusto ....
Infatti,il pilota deve percepire le variazioni del fondo stradale per gestire il gas, spostare il peso del corpo,variare l'inclinazione della moto,decelerare o accelerare,non sentire nulla di nulla in alcuni casi potrebbe essere pericoloso.
Non sentire una perdita di aderenza in presenza di pietre,brecciolino o asfalto sconnesso.......... :cry:

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Beta Alp 200 vs Hsqvarna 300

Messaggio da BAR.SP1 » mer 19 mar, 2014 10:15 am

Ho la Alp 250. Ho anche il wr, no il 300 ma il 250 che è praticamente la stessa moto..
Sono moto con cui ci si diverte in modo differente..
Bisogna vedere quali sono i percorsi delle uscite.. Nei bei percorsi visti nei video il divertimento che ti offre un'enduro, a mio avviso e estremamente superiore.. Poi se la compagna è orientata ai percorsi più difficili se non si è allenati e sufficientemente pratici si soffre troppo e per questo una motoalpinismo ti può rendere più facile salire e quindi darti soddisfazione in questo..

Avatar utente
bosco
Messaggi: 94
Iscritto il: dom 21 lug, 2013 10:03 am
Località: Lombardia

Beta Alp 200 vs Hsqvarna 300

Messaggio da bosco » dom 23 mar, 2014 9:12 am

Quando si dice "fato avverso".........tanto per non usare parolacce; un problema fisico mi ha tenuto lontano dal tassello per 8 anni, poi mi sono parzialmente ripreso ed ho acquistato di proposito una moto facile, l' Alpetta ,che ha 400 km all'attivo e.........3 giorni fa, potando un albero.......mi sono sferrato un colpo di roncola sul dorso della mano sinistra recidendo 2 tendini estensori. Sono stato prontamente operato e spero di riacquistare la mobilità delle dita........sarà un percorso lungo..........continuerò a seguirvi, mi sembrerà di andare ancora un po' in moto..........divertitevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Beta Alp 200 vs Hsqvarna 300

Messaggio da max37 » dom 23 mar, 2014 11:15 am

mi spiace davvero, ti auguro una pronta guarigione, se può consolarti mio fratello da piccolo si è tagliato tre tendini ed il nervo mediano, a causa del nervo tagliato non ha recuperato completamente la sensibilità ma la funzionalità della mano l'ha recuperata al 100%
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
vadasi
Messaggi: 311
Iscritto il: ven 11 gen, 2013 3:56 pm
Località: GAGGIANO (MI)

Beta Alp 200 vs Hsqvarna 300

Messaggio da vadasi » dom 23 mar, 2014 12:36 pm

bosco ha scritto:Quando si dice "fato avverso".........;!
AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE
vusempreaspass

Rispondi