[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » gio 03 apr, 2014 6:59 pm

Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » ven 04 apr, 2014 12:06 am

radio nezz ha scritto:Tra strane luci e dietro un vetro sporco, due grandi occhi stanno scrutando la loro nuova casa:
Immagine
Eccola sistemata, ci ho messo quasi un anno ma alla fine è arrivata, telaio 44, nera come la notte, prima serie con fari grandi, mi ha aspettato in concessionaria per tutto questo tempo, si è incipriata un po’ con la polvere che all'ingrosso ho già tolto e, forse timorosa di non vedere più la luce, si è lasciata portare via per una cifra...invitante.
Immagine
Grande radio nezz!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » ven 04 apr, 2014 12:23 am

bebeking ha scritto:andate al minuto 30', circa... :wink:

http://www.video.mediaset.it/video/tg5/ ... prile.html
Grazie bebeking, me ne hanno parlato e ci tenevo a vederlo!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
vadasi
Messaggi: 311
Iscritto il: ven 11 gen, 2013 3:56 pm
Località: GAGGIANO (MI)

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da vadasi » ven 04 apr, 2014 10:37 am

bebeking ha scritto:andate al minuto 30', circa... :wink:

http://www.video.mediaset.it/video/tg5/ ... prile.html
Ci sarebbe piaciuto, ancor di più, se avesse detto anche:
"moto speciali, per clienti speciali"
vusempreaspass

rob
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 30 set, 2012 6:45 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da rob » ven 04 apr, 2014 10:49 am

radio nezz ha scritto:...e in ultimo non mi ricordo già più se la leva aria sul carburatore a freddo va spinta in basso o alzata (si il meccanico me l’ha detto quando l’ha messa in moto ma chi si ricorda, ero troppo impegnato a sognare :wink: ).
Questa è facile, la so: a caldo in basso, per avviarla a freddo in alto (all'avvio, sopra gli 0° con moto tirata fuori dal garage, bastano pochi secondi, poi il motore tende a scendere di giri e la richiudo).

... che bello quando le cose sono quelle che si vorrebbe che fossero...
più che mai, buona primavera!

marc59
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 07 set, 2011 10:35 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da marc59 » ven 04 apr, 2014 8:02 pm

radio nezz ha scritto:Tra strane luci e dietro un vetro sporco, due grandi occhi stanno scrutando la loro nuova casa:

Eccola sistemata, ci ho messo quasi un anno ma alla fine è arrivata, telaio 44, nera come la notte, prima serie con fari grandi, mi ha aspettato in concessionaria per tutto questo tempo, si è incipriata un po’ con la polvere che all'ingrosso ho già tolto e, forse timorosa di non vedere più la luce, si è lasciata portare via per una cifra...invitante.

Adesso, in attesa di riattivare l’assicurazione, poco per volta me la guarderò bene, qualche piccola sistematina da pignolo, ho già visto che la batteria non è più al litio, ho trovato nel vano laterale il borsello marchiato Borile con un bel po’ chiavi (anche una grossa pinza!), mi piacerebbe trovare delle cuffie da montare sul retro fari, ovviamente filtro aria primo tipo però mi piacerebbe sapere se ha già il getto carburatore da 100 (ma subito smontare…mmmh :roll: ), corona da 42 che sicuramente più avanti cambierò con la 38, e in ultimo non mi ricordo già più se la leva aria sul carburatore a freddo va spinta in basso o alzata (si il meccanico me l’ha detto quando l’ha messa in moto ma chi si ricorda, ero troppo impegnato a sognare :wink: ).
Molto ma molto bene!
Benvenuto nel mondo dei Multidotati :D

Facci sapere come ti trovi con la motoeta :wink:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » ven 04 apr, 2014 11:13 pm

marc, rob, vadasi, tanta robbbba: grazzzie!
bebe: l'ho già fatto in mp ma replico, doppio grazzzie per i numerosi consigli e suggerimenti nonchè per il supporto morale :wink:
Multi..datato

MrOneTwo
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 28 apr, 2013 7:05 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da MrOneTwo » mar 08 apr, 2014 2:54 pm

ci sono novita' sulla versione 350? La sto aspettando con molta ansia :lol:

marc59
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 07 set, 2011 10:35 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da marc59 » sab 12 apr, 2014 2:16 pm

MrOneTwo ha scritto:ci sono novita' sulla versione 350? La sto aspettando con molta ansia :lol:
credo siano in molti ad aspettarla con ansia, la piccolina è perfetta in fuoristrada ed in città, certamente nei trasferimenti è un poco sacrificata.
Io la uso spesso su asfalto, nel misto (molto) stretto e sulle scassatissime strade (frane e quant'altro) delle mie colline regala grandi soddisfazioni!

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » mar 15 apr, 2014 1:44 pm

Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Rispondi