[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La mia Beta alp 200 "Freeride"

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La mia Beta alp 200 "Freeride"

Messaggio da sapphire » mar 06 mag, 2014 9:37 am

Non vi allargate c'è chi fa di meglio. http://www.youtube.com/watch?v=EJoFQEY4g0U
Comunque molto meglio evitare certe cose tanto ci si diverte di più facendo dei bei percorsi !

Avatar utente
lucamtb
Messaggi: 162
Iscritto il: lun 08 apr, 2013 9:39 am
Località: Torino

La mia Beta alp 200 "Freeride"

Messaggio da lucamtb » mar 06 mag, 2014 10:24 am

è vero che il tubone sembra più "cazzuto" ma ha anche un gran bell'invito sia all'ingresso che all'uscita.

il muretto invece è un gradone "secco"

per me vince il muretto :lol:

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

La mia Beta alp 200 "Freeride"

Messaggio da BAR.SP1 » mar 06 mag, 2014 10:26 am

Nulla da togliere alla alp.. Ma non è lei che sale sul muro.. è il pilota..

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La mia Beta alp 200 "Freeride"

Messaggio da sapphire » mar 06 mag, 2014 10:44 am

Per tutte le moto è così !

mengo
Messaggi: 75
Iscritto il: lun 14 set, 2009 10:46 pm

La mia Beta alp 200 "Freeride"

Messaggio da mengo » mer 07 mag, 2014 1:13 am

grazie x i consigli !
la mia col 12 a manetta si ferma ai 100.. :(

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

La mia Beta alp 200 "Freeride"

Messaggio da fantom » mer 07 mag, 2014 7:40 pm

sapphire ha scritto:Non vi allargate c'è chi fa di meglio. http://www.youtube.com/watch?v=EJoFQEY4g0U
Comunque molto meglio evitare certe cose tanto ci si diverte di più facendo dei bei percorsi !
Stiamo parlando di un pilota di professione, e la sua
Beta Alp è taroccata alla grande.
Basta vedere cosa fa con la enduro 300.
http://vimeo.com/62323982

fabioc
Messaggi: 42
Iscritto il: sab 03 ago, 2013 4:42 pm

La mia Beta alp 200 "Freeride"

Messaggio da fabioc » mer 07 mag, 2014 8:43 pm

Ma guarda, quello del muretto di 90 cm è proprio nulla.... vi dico solo che dove sono salito cn la mia alp, ci salgono a fatica anche i trial (ovviamente non guidati da piloti, ma da altri ragazzi come me)... io non sono un pilota.... Sabato pomeriggio faccio un pò di filmati, purtroppo nel video non rende mai come dal vivo..... sottolineo una cosa... questo lo faccio non per vantarmi, ma perchè in giro c'è una nominata sbagliata su questa moto...La mattina la usi per andare a lavoro, il sabato in montagna, e la domenica al mare con la ragazza..... Il top...... quindi per chi è indeciso su una vera dual, scelga l'alp 200....

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

La mia Beta alp 200 "Freeride"

Messaggio da flavio » gio 08 mag, 2014 5:06 pm

Io sto facendo stesse trasformazioni su mia Alp 4 blu, tra due mesi avrò finito e posterò il risultato. Per ora:
- marmitta rancing;
- parafango motard KTM alto;
- paramotore X Fun;
- tolta valvola Ajs
- semplificato impianto elettrico
- pignone 13;
- ammortizzatore posteriore Wilbers;
- pompanti forcella e molle modificate da sospensionista
ed ora cambierò mascherina e parafango posteriore, poi avrò raggiunto "la pace dei sensi".
flavio

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

La mia Beta alp 200 "Freeride"

Messaggio da lazzaro54 » ven 09 mag, 2014 3:51 pm

fabioc ha scritto:Ma guarda, quello del muretto di 90 cm è proprio nulla.... vi dico solo che dove sono salito cn la mia alp, ci salgono a fatica anche i trial ....... (quote]

guarda, mi piacerebbe proprio vedere un percorso dove sali con l'alp 200 e con il trial fai fatica .... se vuoi io ne conosco almeno un centinaio che sono l'esatto contrario (cioè col trial ci sali a fatica ma con l'Alp proprio te lo scordi .....); ricordo che a una 3 GG della Valtellina di qualche anno fa 2 persone si sono presentate al via co l'Alp 200 ... 3 scope dell'organizzazione hanno perso 3 ore di tempo per andarli a recuperare sul percorso ..... altrimenti ad oggi erano ancora lassù sulle montagne, tra boschi e valli in fior....

p.s.manco io sono un campione , tutt'altro ............ e comunque il muretto del video NON è di 90 cm e il prato che lo precede è in pendenza .... il problema per una moto del genere non è l'ostacolo singolo (x quanto alto) ma i gradoni di 50 cm ravvicinati e in sequenza che puoi trovare su un sentiero .... col peso e le sospensioni che ha al 3° ostacolo sei già fermo .....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

La mia Beta alp 200 "Freeride"

Messaggio da flavio » ven 09 mag, 2014 4:15 pm

Mai io invece la sto trasformando solo per andare in mulattiera (piano) e su sterratoni, ma senza problemi.
flavio

Rispondi