[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La mia Beta alp 200 "Freeride"

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La mia Beta alp 200 "Freeride"

Messaggio da sapphire » dom 08 giu, 2014 12:00 am

fabioc ha scritto:ecco un nuovo video....i muri si fanno sempre piu alti e la moto si comporta bene

https://www.youtube.com/watch?v=pZZAd6dZfVw

grande BETA ALP 200

Buona visione :=)
Infatti se la conosci si comporta molto bene,oggi sono uscito con amici con moto da enduro , non voglio dire niente ma la piccola alp 200 saliva meglio di tutte !

Avatar utente
bosco
Messaggi: 94
Iscritto il: dom 21 lug, 2013 10:03 am
Località: Lombardia

La mia Beta alp 200 "Freeride"

Messaggio da bosco » dom 08 giu, 2014 10:20 pm

Ho guardato piú volte il video, sei bravissimo!!!!!
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3

fabioc
Messaggi: 42
Iscritto il: sab 03 ago, 2013 4:42 pm

La mia Beta alp 200 "Freeride"

Messaggio da fabioc » lun 09 giu, 2014 3:49 pm

Sono appena tornato da un giro Hard enduro... ovvero ho portato amici miei che da anni fanno enduro, e mi prendono in giro perchè ho una moto da "funghi" ci siamo fatti un percorso con ghiaia,rocce, scalini di pietra e curve strette... io salivo senza far una piega.. loro facevano fossi e tanto rumore.. alla fine solo io sono riuscito a salire... dopo di che, mi hanno portato dentro un bosco con fondo umido e foglie (il paradiso per una moto da enduro) con tratti dove serve potenza.. e che dire.. io con gomme originali pirelli.. non li ho visti !!! ed ho filmato tutto...quindi immaginate le loro facce....

Quello che voglio far capire con questo post che ho creato, e che per tutti gli scettici sulla Beta alp 200 non credete alle favole di molta gente che scredita questa moto.. e anche riviste... la alp con qualche piccola modifica diventa un tutto fare... ci fai percorsi enduro, mulatrial e ci vai anche su strada... ovviamente non è una moto per farci viaggi lunghi, tanto meno neanche per farci le gare in pista... ma chi cerca una moto capace di "PORTARTI" ovunque, e la moto ottimale....


Ho apportato una nuova modifica.. ho montato il pignone da 12. la moto schizza.. si alza anche di terza, sul fuoristrada si viaggia meglio, mentre su strada si raggiunge una velocita massima di 105 senza stira' il collo, e 80 di media... Pero' ce da dire che ho uno scarico xracing. se avete uno scarico originale, sconsiglio il pignone da 12...la moto e tappata e con un rapporto troppo corto non riesce ad erogare la sua potenza ma perde di potenza sui medi alti...

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

La mia Beta alp 200 "Freeride"

Messaggio da stepper » lun 09 giu, 2014 11:26 pm

Scusa ho un alp anche io, con il pignone da 14 a non ci credo che fai i 105 con il 12 , era montato quando lo presa e ai 90 mi sembrava gia di tirarci ll collo , poi li puoi fare ma per una distanza corta , non mi piace far soffrire cosi un motore .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

fabioc
Messaggi: 42
Iscritto il: sab 03 ago, 2013 4:42 pm

La mia Beta alp 200 "Freeride"

Messaggio da fabioc » mar 10 giu, 2014 1:59 pm

La mia alp con il pignone originale da 15 e la xracing arrivava anche a 140km/h

ti ricordo che la mia è un alp del 2011, e monta uno scarico con tanto di carburazione.. per 105 intendo velocità massima non per viaggiare...

mengo
Messaggi: 75
Iscritto il: lun 14 set, 2009 10:46 pm

La mia Beta alp 200 "Freeride"

Messaggio da mengo » mar 10 giu, 2014 11:50 pm

Da non credere...si alza in terza !! ma confessa,non hai solo lo scarico vero ?

mengo
Messaggi: 75
Iscritto il: lun 14 set, 2009 10:46 pm

La mia Beta alp 200 "Freeride"

Messaggio da mengo » mer 11 giu, 2014 12:08 am

p.s. non ho trovato la tua presentazione....di dove sei ? xché mi piacerebbe proprio provare la tua betina.............

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

La mia Beta alp 200 "Freeride"

Messaggio da Osvaldo » mer 11 giu, 2014 12:20 am

che l'alp 200 si alzi in terza di acceleratore, perdonami, ma la vedo un po' dura..
no forse pero', sfrizionando dopo aver accelerato al massimo-massimo, tirando il manubrio con tutta la violenza che hai, buttando il sedere piu' indietro possibile puo' darsi si alzi un 5/6 cm da terra...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La mia Beta alp 200 "Freeride"

Messaggio da sapphire » mer 11 giu, 2014 12:59 am

fabioc ha scritto:ecco un nuovo video....i muri si fanno sempre piu alti e la moto si comporta bene

https://www.youtube.com/watch?v=pZZAd6dZfVw

grande BETA ALP 200

Buona visione :=)
A guardare il video si alza eccome !
Comunque devi sapere come fare,caricare il posteriore e sfruttarne la spinta di ritorno ed accelerare al momento giusto. Non bisogna essere i campioni del mondo bisogna conoscere le moto,non riesco a fare quello che fa fabioc ma se voglio riesco a fare in mono ruota decine di metri ma lo trovo stupido e pericoloso oltretutto si rovinano catena e frizione anzi tempo.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

La mia Beta alp 200 "Freeride"

Messaggio da Osvaldo » mer 11 giu, 2014 10:33 am

sapphire ha scritto: A guardare il video si alza eccome !
Comunque devi sapere come fare,caricare il posteriore e sfruttarne la spinta di ritorno ed accelerare al momento giust
...si, ma quello mica lo fa in terza!

Rispondi