[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Beta alp 4.0
Beta alp 4.0
Infatti, ma non devi farlo sempre ma ogni 2 cambi di olio.
Ti assicuro che in una moto è molto peggio cambiare il liquido di raffreddamento del radiatore correttamente.
La moto è molto semplice e puoi fare tutto da te,anzi a volte fare quelle piccole manutenzioni fa pure piacere perchè ti rende la moto ancora più tua.
Ti assicuro che in una moto è molto peggio cambiare il liquido di raffreddamento del radiatore correttamente.
La moto è molto semplice e puoi fare tutto da te,anzi a volte fare quelle piccole manutenzioni fa pure piacere perchè ti rende la moto ancora più tua.
- frank_lodrone
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- Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
- Località: prov. TN / Parma
Beta alp 4.0
Non lo metto in dubbio, ma il fatto è che il liquido lo cambi una volta ogni 5 anni, facciamo 4 per scrupolo...mentre l'olio ogni 3-4mila Km se sei pignolo e se fai un po' di km ti saltano fuori almeno 2-3 cambi all'anno. Saranno cavolate, e anzi magari i meno pignoli manco sanno che si deve svuotare il telaio (anche sulle XR credo servisse farlo, e pensa che conosco gente che non ha mai cambiato l'olio in 20-25mila km, solo lo rabboccava ), però per queste moto dual anche queste cavolate contano, KTM ad esempio sarà anche impegnativa di manutenzione con le racing, ma con le dual sta attentissima a "prescrivere" meno interventi possibili...che poi se uno è maniaco fa comunque i suoi controlli, ma il punto è che non sono obbligatori. Comunque scusate l'OT....sapphire ha scritto:Infatti, ma non devi farlo sempre ma ogni 2 cambi di olio.
Ti assicuro che in una moto è molto peggio cambiare il liquido di raffreddamento del radiatore correttamente.
La moto è molto semplice e puoi fare tutto da te,anzi a volte fare quelle piccole manutenzioni fa pure piacere perchè ti rende la moto ancora più tua.
Beta alp 4.0
Il radiatore è sempre un arma a doppio taglio, un amico per una caduta ha danneggiato irreparabilmente il mezzo radiatore originale della yamaha wr 450, costa 700 euro più mano d'opera. Prova ad informarti !!! Oltretutto devi fare la manutenzione pulendo accuratamente le lamelle dal fango e lo sporco e verificare il funzionamento della ventola e relativo interruttore termico. Una botta di quà ed una di là e le lamelle si piegano non lasciando passare l'aria ed alla prima salita seria se ti inchiodi l'acqua va in ebollizione la moto comincia a fumare e se non la fai raffreddare o grippi o bruci la guarnizione della testata. Officine no grazie,preferisco il fai da te !
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Beta alp 4.0
Ciao, un mio amico ha da poco preso una yamaha trycker, non l'avevo mai vista dal vivo, in realtà mi ha dato l'impressione di essere piccolina....
Parlando di come andava mi ha detto che ne era soddisfatto, quando gli ho detto che volevo acquistare una beta alp 4.0, me l'ha sconsigliata in tutte le maniere, dicendo chela sua yamaha era migliore...
Potreste darmi voi dei giudizi dei due mezzi?
Grazie
Parlando di come andava mi ha detto che ne era soddisfatto, quando gli ho detto che volevo acquistare una beta alp 4.0, me l'ha sconsigliata in tutte le maniere, dicendo chela sua yamaha era migliore...
Potreste darmi voi dei giudizi dei due mezzi?
Grazie
Beta alp 4.0
Semmai devi comprare la alp 200 seconda serie che è più leggera e notevolmente superiore in fuoristrada della tricker .
Della tricker non si trovano ne le gomme da enduro ne quelle da trial.
Della tricker non si trovano ne le gomme da enduro ne quelle da trial.
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- Iscritto il: mer 21 mag, 2014 8:39 pm
Beta alp 4.0
Intendevo un paragone tricker alp 4.0 , tipo motore, affidabilità' , ammortizzatori guida ecc
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- Iscritto il: mer 21 mag, 2014 8:39 pm
Beta alp 4.0
Qualcuno può' farmi dei paragoni tra le due moto? Tricker e alp 4.0
Beta alp 4.0
Ciao, la Tricker non e' una moto molto diffusa; ne ho viste qualcuna (poche) in giro e a suo tempo l'avevo anche presa in considerazione, poi ho scelto l'Alp 4.0. Uno dei problemi della Tricker e' la difficolta' a trovare gomme delle dimensioni per cui e' omologata. Sostanzailmente sono poco paragonabili, una piccola sia di dimensioni che di motore (con cio' che ne consegue in termini di "potenza" e di agilita') forse piu' orientata allo sterrato, l'altra (la 4.0) piu' potente (ma pesante) con cui ci puoi fare ANCHE fare dell'asfalto (con la 4.0 giri di 200 Km si possono fare con la Tricker non penso). Dipende cosa vuoi fare tu con la moto.ghostmarco ha scritto:Qualcuno può' farmi dei paragoni tra le due moto? Tricker e alp 4.0
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
Moto Alp 4.0 del 2009
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- Iscritto il: mer 21 mag, 2014 8:39 pm
Beta alp 4.0
Ciao, in effetti hai centrato in pieno il mio utilizzo, ovvero 80% asfalto con spostamento casa lavoro circa 10 km giorno, con qualche giretto sporadico di 20/30 km sempre asfalto, il restante 20% strade bianche e passeggiate nei sentieri.
Credo sia ideale
Credo sia ideale
Beta alp 4.0
Ho avuto una Tricker per cinque anni ed ovviamente ci sono pro e contro: è piccola, abbastanza leggera anche se non è una piuma (circa 118 kg + 6 litri di benzina..), il motore è super collaudato ed affidabile, mai avuto problemi in circa 20000 km. Ha una buona predisposizione per il fuoristrada anche duro ( se poi c'è il manico..), su asfalto è divertente e molto maneggevole ma ciò si paga alle alte velocità, sopra i 100 km/h (!!!) perde stabilità.
Per le gomme c'è poca scelta date le misure, comunque la Goldentyere produce delle ottime copertutre da fuoristrada per questo modello.
Le finiture sono di livello giapponese, ed ho detto tutto...difficile scendere sotto i 25 km/l, per contro il serbatoio contiene 6 litri scarsi.
Sai hai qualche domanda..
Per le gomme c'è poca scelta date le misure, comunque la Goldentyere produce delle ottime copertutre da fuoristrada per questo modello.
Le finiture sono di livello giapponese, ed ho detto tutto...difficile scendere sotto i 25 km/l, per contro il serbatoio contiene 6 litri scarsi.
Sai hai qualche domanda..