[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La mia BErTtucciA

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
banino
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 13 set, 2012 12:54 pm

La mia BErTtucciA

Messaggio da banino » ven 18 apr, 2014 4:33 pm

Complimenti per la realizzazione.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La mia BErTtucciA

Messaggio da sapphire » ven 18 apr, 2014 5:30 pm

Bella realizzazione ! Ti consiglio di provare a pulire il tubo si scarico,spesso non è ruggine ma solo fango tenacemente attaccato,basta farlo ammorbidire con l'acqua calda e rimuoverlo con una spugnetta per piatti,potresti mettere anche gli adesivi motore originali,credo che costino meno di 10 euro entrambi

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La mia BErTtucciA

Messaggio da TANGO » ven 18 apr, 2014 6:59 pm

La Beta di Virgola si comporta molto bene,è molto + piacevole da guidare rispetto a prima.
La cronica difficoltà ad alzare la ruota anteriore è ora un lontano ricordo.....
Il motore ha un bel tiro pieno in basso.
Approvo tutte le modifiche senza dubbio e mi sento di consigliarle a chi con Beta200 vuole andarsele a cercare......

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

La mia BErTtucciA

Messaggio da pinof » sab 19 apr, 2014 5:27 pm

complimenti per lavoro da certosino, ora non ti resta che scorazzare per i boschi.

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La mia BErTtucciA

Messaggio da tanta robbbba » mer 23 apr, 2014 2:36 pm

ho avuto il piacere di conoscere di persona la BErTucciA in oggetto e posso garantirvi che è davvero... tanta robbbba!!!!

(oltrettutto le hai trovato un nome che sarebbe da brevettare!!!!)
Ultima modifica di tanta robbbba il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
Virgola43
Messaggi: 143
Iscritto il: lun 18 feb, 2013 9:20 pm

La mia BErTtucciA

Messaggio da Virgola43 » mer 23 apr, 2014 5:37 pm

Ragazzi, grazie a tutti per i complimenti e i consigli!

Seppur distratto da altre tentazioni il progetto di miglioramento di BErTA/BErTucciA va avanti e per mio diletto posterò i prossimi passi :wink:
KTM Freeride 350
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"

:muttley:

Avatar utente
Virgola43
Messaggi: 143
Iscritto il: lun 18 feb, 2013 9:20 pm

La mia BErTtucciA

Messaggio da Virgola43 » lun 23 giu, 2014 4:25 pm

Ecco la modifica alla leva del freno.
Ho arretrato l'appoggio di un paio di cm per compensare lo spostamento delle pedane.

Immagine
KTM Freeride 350
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"

:muttley:

Avatar utente
Virgola43
Messaggi: 143
Iscritto il: lun 18 feb, 2013 9:20 pm

La mia BErTtucciA

Messaggio da Virgola43 » sab 30 ago, 2014 11:44 pm

I lavori continuano...

Ho montato dei nuovi raiser per il manubrio da 50mm (con i cavi sono al pelo ma ci stanno), supporto per presa USB e supporto per iPhone che uso (con grande soddisfazione) come GPS.

Immagine

ora sembra un cockpit di una moto da rally :lol: :lol: :lol:

Immagine

Con l'occasione ho messo anche lo specchietto piccolo Acerbis, che ha il grande vantaggio di piegarsi senza lasciare un moncherino che in caso di caduta potrebbe dare parecchio fastidio.

Immagine
KTM Freeride 350
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"

:muttley:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La mia BErTtucciA

Messaggio da bebeking » dom 31 ago, 2014 8:06 pm

complimenti... ora manca una bella personalizzazione sul colore. 8)

mi chiedevo: ma se uno toglie i convogliatori, rimangono troppo a vista i cablaggi?

mi piacerebbe vedere una bertuccia spogliata, e scramblerizzata un po' 70's...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
gigetto
Messaggi: 173
Iscritto il: dom 10 ago, 2014 4:25 pm
Località: Milano

La mia BErTtucciA

Messaggio da gigetto » dom 31 ago, 2014 8:37 pm

bebeking ha scritto:complimenti... ora manca una bella personalizzazione sul colore. 8)

mi chiedevo: ma se uno toglie i convogliatori, rimangono troppo a vista i cablaggi?

mi piacerebbe vedere una bertuccia spogliata, e scramblerizzata un po' 70's...
AZZ! NON MALE COME IDEA! ....bella è bella virgola, ma sto grigio metallizzato ragioniere non se po' vede... ahhahaha! ...magari un po' meno disegnata la linea della mono ne guadagna! ;)

MI PIACE!

Rispondi