[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta alp 4.0

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
ghostmarco
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 21 mag, 2014 8:39 pm

Beta alp 4.0

Messaggio da ghostmarco » ven 13 giu, 2014 1:08 pm

Grazie per le spiegazioni, come dicevo l'ho vista dal vivo e mi ha dato l'impressione di essere propio piccolina, anche guardando al fatto di andarci alcune volte in 2, tu ci andavi con passeggero? come ti trovavi?
La alp, mi sembra un pò piu moto anche se non sono riuscito a vederla ancora dal vivo, per quello che leggo anche con la alp(correggetemi se sbaglio) sopra i 100 km orari è piu o meno come dici tu...
Se avete altre impressioni datemi altri giudizi... sono propio indeciso tra le alp 4.0 e tricker... per quello che ci devo fare sono adeguate tutte e due... ma per ora pendo un pò piu verso la alp..

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Beta alp 4.0

Messaggio da carlo » ven 13 giu, 2014 4:00 pm

Tucs666 ha scritto:con la 4.0 giri di 200 Km si possono fare con la Tricker non penso
Premesso che la Tricker non e' chiaramente una moto pensata per viaggiare o
comunque per lunghi spostamenti, il limite e' nella testa delle persone:

http://www.sylviastuurman.nl/motor/mijn ... er/en/#far

Questa ragazza si e' fatta 7500 km dall'Olanda alla Romania e ritorno...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Beta alp 4.0

Messaggio da Tucs666 » sab 14 giu, 2014 1:53 am

ghostmarco ha scritto: La alp, mi sembra un pò piu moto anche se non sono riuscito a vederla ancora dal vivo, per quello che leggo anche con la alp(correggetemi se sbaglio) sopra i 100 km orari è piu o meno come dici tu...
L'Alp perde stabilita', ma molto sopra i 100 Km/h :D. I limiti nella velocita' sono in gran parte dovute alla gomme (vibrazion); se si montano gomme piu' stradali viaggi tranquillamente ben sopra i 100. Io ho raggiunto i 140 Km/h di tachimetro (velocita' impensabile da tenere a lungo), ma puoi viaggiare bene sui 110-120 Km. e te ne avanza ancora per i sorpassi. Trovo che manchi di stabilita' quando sei in scia ad altri mezzi, ma forse e' anche dovuto al fatto che la mia ha il parafango alto e poi gli specchietti di serie non sono proprio aereodinamici. Secondo me per l'uso che dici che ne vuoi fare l'Alp 4.0 e' piu' adatta.
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Beta alp 4.0

Messaggio da Tucs666 » mer 18 giu, 2014 8:03 pm

ghostmarco ha scritto: Se avete altre impressioni datemi altri giudizi... sono propio indeciso tra le alp 4.0 e tricker... per quello che ci devo fare sono adeguate tutte e due... ma per ora pendo un pò piu verso la alp..
Piu' di cosi non posso fare :D

http://www.dueruote.it/notizie/moto/bet ... ha-tricker

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

ghostmarco
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 21 mag, 2014 8:39 pm

Beta alp 4.0

Messaggio da ghostmarco » mer 18 giu, 2014 8:12 pm

grazie mille!!!

Avatar utente
FireBlade
Messaggi: 78
Iscritto il: mer 02 ott, 2013 4:23 pm
Località: Campania Nord

Beta alp 4.0

Messaggio da FireBlade » lun 23 giu, 2014 7:38 pm

Io l'ALP 4.0 l'ho presa a settembre 2013 il modello attuale bianco perlato.
Dopo anni di moto supertecnologiche e supersportive ero alla ricerca di una moto essenziale , rude, semplice meccanicamente e che mi permettesse di fare un po di tutto anche di girare in off -road su per le montagne come per girare su strada invece di avere uno scooter....ebbene l'ho trovata!


Modifiche , cambiato gli specchietti, montato i soffietti forcelle, scarico xracing e non modificato nulla al carburatore solo tolto il gommino che ostruiva l'ingresso aria del filtro. il motore gira regolare 8qualche scoppiettio in rilascio nello scarico) e consumi su strada dai 24 ai 26 km/l mediamente , in fuoristrada invece sui 19 e 20 .


Il primo tagliando dei 1000 km l'ho effettuato io come da manuale di officina....nessun problema, vista la semplicità della moto....per svuotare completamente anche l'olio nella parte posteriore del telaio nessun problema, io ho semplicemente alzato il posteriore su una rampa in modo che l'olio residuo è defluito nella parte anteriore ed ho scaricato anche quello. Ora la moto ha percorso 3000 km ed ho previsto che a 5000 km rifaccio il tagliando completo di filtro ...visto l'esigua quantita' di olio poco piu di 2 lt ed il filtro olio che costa 5/6 euro!


Buona ALP!

Rispondi