[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Carburatore beta alp 2T...
-
Ero convinto che la beta alp 250 montasse il mikuni, ma mi sono accorto che la mia del '98 monta un Dell' Orto... Qualcuno mi sa dire se era di serie o se è stato sostituito da un precedente proprietario?
Nel 98 usciva con il mikuni da 28, anche nel 97.. Prima montava il dellorto non ricordo però serie e diametro se da 26 o 28..
-
Quali sono i pregi e i difetti dei due carburatori in questione?
- Misso
Il Mikuni VM28 e' un gran carburatore, ma ha bisogno di lavorare in orizzontale e non inclinato in avanti come sulle Beta. Montato così ha la tendenza a buttare preziosa benzina dal troppo pieno della vaschetta durante le discese, riducendo drasticamente l'autonomia della moto. Io sulla mia Alp per questo problema, prima ho fatto una nota modifica alla vaschetta del Mikuni per limitare i danni, poi ho montato il Keihin-clone di Mototekna per risolvere definitivamente (ultimo giro off: 200 km con 9 litri). Molto probabilmente il precedente proprietario della tua moto ha fatto la stessa scelta usando un Dell'Orto di una Zero.
Misso
Misso
-
Alla fine, visto che c'era un po' di robetta da sistemare, l'ho portata anch'io a chi di dovere...