[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Multiuso prime impressioni :

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da bebeking » mar 09 set, 2014 8:24 pm

sapphire ha scritto:Riguardo al peso della multi dai false informazioni pesala e vedi se pesa 84 kg dichiarati,pesa circa 105 kg ed io che l'ho sollevata ne so qualcosa.
io invece non ne so nulla, non ho avuto una urban200 ed una multi:
cmq:
Immagine
come da tuo post, multiuso con 3 (TRE) portapacchi, quindi circa 7-8 kg di roba, 103,8 kg,

alp200:
max37 ha scritto:appena pesata in garage la alp 200 con pieno di benzina e portapacchi + piastra portabauletto + portanavigatore + piastra paramotore

64.3 kg al posteriore

56.4 all'anteriore

TOT 120.7 kg
quindi:
103,8-7=96,8

120,7-96,8=23,90

hai ragione, sono 24kg di differenza, ed io che le ho avute entrambe e fatto passare queste situazione da solo lo so...
Immagine

Immagine

non rende gran che, ma quella cazzo di salita era un muro. :D

cmq sapphire, fare a chi ce l'ha più lungo è tristissimo. io amo la mia motoretta, è vero, tanto che sono già ben 2 anni che non la cambio (quasi un record per me... :D ). ho amato anche la urban200, sulla quale sono arrivato per caso, non ho affatto amato la alp4 (non me ne vogliano i possessori, ma l'ho comprata sui ricordi della mia vecchia tt350, ma non mi ha dato tanto, sicuramente anche per l'età ed i conseguenti limiti di prestazioni miei...). ultimamente mi sono "sforzato" di ignorare tue alcune dichiarazioni poco vere... o meglio, stroncanti e non obiettive. ha l'anteriore leggero, è vero... in alcuni frangenti è utile, in altri è un handicap, ma come l'hai messa te appare una moto inguidabile che se la compri devi cambiare le sospensioni, e questo non è vero.

in aggiunta, hai fatto anche la "lezioncina" di come devo postare le foto... ho dovuto intervenire!!!. la prox resisterò, giuro... come in educazione cinofila, la meglio è ignorare. :D
Ultima modifica di bebeking il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
gigetto
Messaggi: 173
Iscritto il: dom 10 ago, 2014 4:25 pm
Località: Milano

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da gigetto » mar 09 set, 2014 9:37 pm

sapphire ha scritto:Bebeking mi sa che l'innamorato della Multiuso sei tu,appena si dice qualcosa salti come una molla :lol:
Gli ammortizzatori della multiuso e della alp 200 sono scarsotti ma se voglio un ammortizzatore professionale per la alp 200 trovo Ohlins e Wilberts per Multiuso niente ma forse è troppo presto bisognerà aspettare un pò di vendite. Riguardo al peso della multi dai false informazioni pesala e vedi se pesa 84 kg dichiarati,pesa circa 105 kg ed io che l'ho sollevata ne so qualcosa.
Comunque adesso basta parlare di tecnica e meccanica o sospensioni non voglio infastidire nessuno, meglio divertirsi con delle belle e salutari passeggiate,tutte le moto vanno bene se c'è il giusto spirito e la salute fisica altrimenti non c'è moto che ci possa salvare.


We we we we!!! ehhehehehe dai ragazzi!!! quindi non manca che darsi schiaffi in una competizione su due ruote all'ultimo sangue!!! ahhahahaha

Comunque guardate Ohlins cosa ha appena creato!! buhahahaha!!! ora devo solo fare una rapina in posta con la Multi eheheh!!!

http://www.dangerzonebike.com/store/it/ ... nsTTX.html

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da sapphire » mar 09 set, 2014 9:56 pm

Non prendertela anche per le foto,scherzavo. Dai, prendi tutto troppo sul serio.
Vogliamoci bene,abbiamo tutti la stessa passione per le moto e principalmente per questo genere di moto, io a volte sono troppo estremo nel sentenziare ( purtroppo ho questo caratteraccio) ma non è mia intenzione creare malcontenti per delle disquisizioni tecniche e meccaniche. Se qualche fine settimana vorrai farti un giretto da queste parti con me ed Husale saremo ben lieti di accoglierti. Metto questa foto perchè sono sicuro che ti piacerà.
Multiuso di Husale in action :
Immagine

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da sapphire » mar 09 set, 2014 9:57 pm

gigetto ha scritto:
sapphire ha scritto:Bebeking mi sa che l'innamorato della Multiuso sei tu,appena si dice qualcosa salti come una molla :lol:
Gli ammortizzatori della multiuso e della alp 200 sono scarsotti ma se voglio un ammortizzatore professionale per la alp 200 trovo Ohlins e Wilberts per Multiuso niente ma forse è troppo presto bisognerà aspettare un pò di vendite. Riguardo al peso della multi dai false informazioni pesala e vedi se pesa 84 kg dichiarati,pesa circa 105 kg ed io che l'ho sollevata ne so qualcosa.
Comunque adesso basta parlare di tecnica e meccanica o sospensioni non voglio infastidire nessuno, meglio divertirsi con delle belle e salutari passeggiate,tutte le moto vanno bene se c'è il giusto spirito e la salute fisica altrimenti non c'è moto che ci possa salvare.




We we we we!!! ehhehehehe dai ragazzi!!! quindi non manca che darsi schiaffi in una competizione su due ruote all'ultimo sangue!!! ahhahahaha

Comunque guardate Ohlins cosa ha appena creato!! buhahahaha!!! ora devo solo fare una rapina in posta con la Multi eheheh!!!

http://www.dangerzonebike.com/store/it/ ... nsTTX.html
Bene,qualcosa si muove !!!

Avatar utente
gigetto
Messaggi: 173
Iscritto il: dom 10 ago, 2014 4:25 pm
Località: Milano

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da gigetto » mar 09 set, 2014 11:51 pm

sapphire ha scritto: We we we we!!! ehhehehehe dai ragazzi!!! quindi non manca che darsi schiaffi in una competizione su due ruote all'ultimo sangue!!! ahhahahaha

Comunque guardate Ohlins cosa ha appena creato!! buhahahaha!!! ora devo solo fare una rapina in posta con la Multi eheheh!!!

http://www.dangerzonebike.com/store/it/ ... nsTTX.html
Bene,qualcosa si muove !!![/quote]

Ciao sapphire!
guarda in realtà ho trovato molta roba in rete... quel sito ha le principali scelte.. tra le quali anche marzocchi da 300 o 400 euro... il problema che sono così fichi che ovviamente hanno il serbatoietto di espansione del gas... necessiterebbero di qualche verifica perchè probabilmente alcuni non ci stanno proprio per l'ingombro... poi so anche di qualcuno che li produce artigianalmente anche senza serbatorio, ma sempre 300 o 400 euro

Prima o poi io sono intenzionato ad acquisire l'uno o l'altro ;) hehehehe
ma per ora ho sostituito i miei scassati, con altri due originali, perchè per ora non avevo budget e voglio vedere se li scasso ancora oppure è stato un caso (S)fortuito ;)

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da borile » mer 10 set, 2014 10:42 am

Sulla mia Multi di ammortizzatori ne ho fatti fuori 2 coppie,e le foto insieme con i pezzi sono state mandate alla DNM che ci ascolta e migliora continuamente il prodotto. Rimane però da dire che la Multi è tutto un compromesso. Ad esempio l'interasse più corto della categoria, l'angolo di sterzo più stretto della categoria,il peso più basso della categoria,ecc. Queste qualità saltano fuori nei casi di estremo,facendo però diventare il mezzo meno comodo e preciso nei lunghi trasferimenti. Le pedane ad esempio, se le facevamo più arretrate, diventava più facile la guida in piedi, si caricava di più il retrotreno per una maggiore motricità al bisogno e contemporaneamente veniva a gravare più peso sull'avantreno,utile per la salite più ripide. Diventavano però più scomodi i trasferimenti e gli spostamenti in città.Diventa difficile quindi per un costruttore accontentare tutti,a meno che non si abbia in listino alcune varianti di quel modello. Nella mia lunga carriera, ho sempre dovuto adattare le moto che acquistavo alle mie esigenze che erano diverse da altri con lo stesso modello di moto,e la Multiuso non si discosta da questo principio.
Inviterei Bebe a tirare dritto per la sua strada,e continuare a divertirsi senza dare troppo peso pareri prettamente soggettivi. Io leggo tutto e analizzo tutto quello che può essere utile per migliorare la Multi. Alcuni suggerimenti sono stati adottati in produzione, ma non si può pretendere che tutto quello che si dice sia intelligente o degno di nota.
Vorrei ricordare che esco sistematicamente in fuoristrada e guarda caso proprio con la Multiuso,e purtroppo per lei la porto sempre al limite poverina.
Saluti.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da bebeking » mer 10 set, 2014 10:59 am

sapphire ha scritto:Non prendertela anche per le foto,scherzavo. Dai, prendi tutto troppo sul serio.
Vogliamoci bene,abbiamo tutti la stessa passione per le moto e principalmente per questo genere di moto, io a volte sono troppo estremo nel sentenziare ( purtroppo ho questo caratteraccio) ma non è mia intenzione creare malcontenti per delle disquisizioni tecniche e meccaniche. Se qualche fine settimana vorrai farti un giretto da queste parti con me ed Husale saremo ben lieti di accoglierti. Metto questa foto perchè sono sicuro che ti piacerà.
Multiuso di Husale in action :
magari poter venire, ma in moto la vedo al quanto improbabile. ho cmq tra le cose da fare nella vita: surfare le onde delle coste agrigentine, sciare sull'etna e visitare il suo parco, vedete CT. ho una carissima amica di palermo, siamo venuti a trovarla un paio d'anni fa, e ci a prortati ha spasso un paio di giorni fuori città. isola stupenda.

cmq, io e la permalosità non siamo del solito pianeta. non c'è stato nulla di personale, non mi offendo, ma mi dispiace sentir criticare in modo poco obiettivo, ripetutamente, spesso su ovvietà, sull'onesto lavoro della piccola Borile, tipo questa:
sapphire ha scritto:Per quanto riguarda il getto da 100 penso sia necessario specialmente con il filtro non modificato,ieri abbiamo fatto un giro prevalentemente stradale e la multiuso è finita in riserva troppo presto obbligandoci ad una sosta forzata al distributore.
non perdi occasione... è più da parte tua una cosa personale. la multi consuma poco (più??? meno della alp??? non si sa, dato che come hai fatto notare, sempre con modo pignolo, non c'è congruenza tra i due conta km...) ma ha il serbatoio piccolo, si sa, e per logica c'è da fermarsi spesso al distributore, prendere o lasciare, scelta del costruttore a pro di altri fattori.

cmq, davvero, ora mi fermo, quello che avevo sul buzzo di dire l'ho detto... non ce l'ho con te, ti reputo persona molto preparata e mi piace leggere tue considerazioni, naturalmente facendoci la giusta tara. :D sei un po' con tutte le "altre" moto a questo modo, con la multi in modo particolare forse perchè è spesso tirata in ballo nei confronti dell'alpetta, ed a te, forse, ha sempre "stuzzicato"...

respect, ever. :wink:
Ultima modifica di bebeking il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da bebeking » mer 10 set, 2014 11:00 am

gigetto ha scritto: Comunque guardate Ohlins cosa ha appena creato!! buhahahaha!!! ora devo solo fare una rapina in posta con la Multi eheheh!!!

http://www.dangerzonebike.com/store/it/ ... nsTTX.html
maremmina... sono d'oro vero??? :shock:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da bebeking » mer 10 set, 2014 11:12 am

borile ha scritto: Inviterei Bebe a tirare dritto per la sua strada,e continuare a divertirsi senza dare troppo peso pareri prettamente soggettivi.
per la cronaca:
non ho disobbedito al vate, :D abbiamo scritto in contemporanea postando io per secondo...
sarà fatto. :lol:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da TANGO » mer 10 set, 2014 1:27 pm

Sapphire è vero che per l'Alpetta esiste un Ohlins già fatto e finito ma dato il costo non saprei se considerarlo un pro od un contro.......
Se qualcuno avesse voglia di spendere veramente esistono degli artigiani specializzati in ammo da downhill che sono sicuro sarebbero capaci di costruire qualcosa di indidtruttibile e + efficace per la Multi
Il problema è sempre quello......i costi
Il buon Umberto ha fatto del suo meglio per confezionare un prodotto poliedrico e curato.Con i soldi che chiede è impossibile fare di + (consideranto,ovviamente anche i numeri di produzione)
Se considerate che la Suzuki vende il Van Van ad una cifra molto simile alla Multi.........la Multi è regalata!!!!!!

Rispondi