[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

sella lunga su fantic 301 progress 2

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

sella lunga su fantic 301 progress 2

Messaggio da angelofarina » sab 27 set, 2014 4:31 pm

Sino al 300 i Fantic avevano il doppio ammortizzatore posteriore, ma proprio col 301 sono passati al mono...
Quindi la zona sella-telaietto è cambiata radicalmente!
Sino al 300, si riusciva a fare adattamenti delle selle precedenti. Sul mio 300 ho su una sella "monolivello" (che gradisco assai di più) che era quella originale del 200:

Immagine

Ma partire dal 301, le selle dei vecchi "biammortizzati" non vanno proprio su, occorre la sua...
Forse si riesce ad adattare qella dei modelli successivi (303/305/307/309), che è poi la sella del Fantic Coach.
Io la ho montata sul 307 senza particolari problemi, ci andava a pennello:

Immagine

marconikov
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 23 set, 2014 8:44 am

sella lunga su fantic 301 progress 2

Messaggio da marconikov » dom 28 set, 2014 11:56 pm

grazie mille per la delucidazione, la sella originale del 301 è quasi introvabile, ma la seconda nella foto sembra decisamente più standard.
Peccato perchè la monolivello dei biammortizzati posteriori sembrava davvero più comoda, ma vabbè... accontentiamoci
grazie mille per adesso
terrò inforormati sui proseguimenti ;)

Rispondi