[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Niente è cambiato....

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Niente è cambiato....

Messaggio da BTMX » gio 09 ott, 2014 12:57 pm

Ciao a tutti, è da due anni che non scrivo sul forum anche se periodicamente leggo le Vs discussioni sempre interesanti, volevo fare una constatazione un pò amara.....in due anni non è cambiato nulla, nel senso che il mercato non ha proposto nessuna novità degna di tale nome.

In definitiva, chi desidera la tanto desiderata "dual" con tutte le caratteristiche che abbiamo a noia ripetuto continua ad essere in difficoltà.

Io sono passato ad uno (deridetemi pure...) scooter per fare i miei giri in coppia e mi trovo benissimo, un Honda 300 affidabilissimo con bassisimi consumi e ottime prestazioni, ma il tarlo dello "sterrato" non mi ha mai abbandonato, avevo ricomprato la Alp4 e l'ho rivenduta dopo un anno, le sospensioni sono troppo indecenti, ora in mancanza di alternative stavo dando un occhio alle "alpette" usate ma mi domandavo, a livello sospensioni e componentistica mi ritroverei con la stessa "sola" della sorella maggiore?
Mi chiedevo inoltre se i miglioramenti tra le due diverse versioni sino veramente tangibili, dato che sull'usato la differenza di prezzo non è così eclatante forse perchè le vecchie 200 tengono comunque bene il valore.
Leggevo di miglioramenti a telaio, freni, ammortizzatore, ma si avverte veramente un miglioramento tale da giuistificare una spesa superiore rispetto alla versione old?
Un salutone a tutti
Btmx

enrico
Messaggi: 16
Iscritto il: mer 05 ago, 2009 10:21 am
Località: genova

Niente è cambiato....

Messaggio da enrico » gio 09 ott, 2014 2:03 pm

vendere la alp 4 per le sospensioni scarse e prendere uno scooter è come lasciare la fidanzata perché brutta e andare con un trans :lol:

detto ciò... io spero in ktm, aspetto il salone di Milano e, se non esce nulla, prendo la alp 4 (con un ohlins e un paio di kayaba dovrebbe andar bene ) :wink:

per lavoro sono un sostenitore dello scooter. Meglio a 3 ruote e con abs!

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Niente è cambiato....

Messaggio da BTMX » gio 09 ott, 2014 3:01 pm

enrico ha scritto:vendere la alp 4 per le sospensioni scarse e prendere uno scooter è come lasciare la fidanzata perché brutta e andare con un trans :lol:

detto ciò... io spero in ktm, aspetto il salone di Milano e, se non esce nulla, prendo la alp 4 (con un ohlins e un paio di kayaba dovrebbe andar bene ) :wink:

per lavoro sono un sostenitore dello scooter. Meglio a 3 ruote e con abs!
Eh no caro mio ti contraddico, per fare qualche gita in coppia ti assicuro che la sella di uno scooter ti salva il deretano, sei protetto e ti affatichi meno.Io dopo anni di esperimenti sono arrivato alla conclusione che necessito di due "moto". Lo scooter è un'altra cosa ma devo ammettere che qualche giorno fà mi sono sciroppato 350 Km di viaggio di cui l'80% di curve e tornarti e il mio sh non ha fatto una piega, mi sono divertito un mondo e non ho rimpianto la moto. Certo impensabile solo mettere le gomme fuori dall'asfalto, per questo vorrei riprendermi una motina da off ma cmq non estremo, diciamo da "esplorazione" qualcosa da spendere poco. Cambiare le sospensioni ad una Alp4 costerebbe troppo anche considerando il fatto che il resto della componentistica rimarrebbe "povera". Se propio devi spendere compra un prodotto già pronto che mantiene il valore nel tempo.
Btmx

pluto
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 9:22 pm
Località: vicino Verona

Niente è cambiato....

Messaggio da pluto » gio 09 ott, 2014 3:07 pm

Ho avuto la 200 urban, ruotine con misure strane,ma se la cavava per il mio furistrada,poi sono passato alla alp 4,bei giri stradali,ma un bisontino in off.Ora ho preso una stradale,ma sento il bisogno di affiancare un fuoristrada tranquillo,si dice che beta proporrà all'eicma prossimo una alp nuova con un 300 c.c. andrò a vederla,ma se la manutenzione andrà ad ore ,come la freeride,per me se la tengono.Forse non sarà il forum adatto,ma perchè nessuno parla del gas gas randonne 200 od al limite del cami 250 di prossima uscita qui da noi,ma gira già da qualche anno nei paesi emergenti.Motine oneste e dal buon peso in off,con un prezzo abbordabile.
Uno nessuno centomila

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Niente è cambiato....

Messaggio da BTMX » gio 09 ott, 2014 3:33 pm

pluto ha scritto:Ho avuto la 200 urban, ruotine con misure strane,ma se la cavava per il mio furistrada,poi sono passato alla alp 4,bei giri stradali,ma un bisontino in off.Ora ho preso una stradale,ma sento il bisogno di affiancare un fuoristrada tranquillo,si dice che beta proporrà all'eicma prossimo una alp nuova con un 300 c.c. andrò a vederla,ma se la manutenzione andrà ad ore ,come la freeride,per me se la tengono.Forse non sarà il forum adatto,ma perchè nessuno parla del gas gas randonne 200 od al limite del cami 250 di prossima uscita qui da noi,ma gira già da qualche anno nei paesi emergenti.Motine oneste e dal buon peso in off,con un prezzo abbordabile.
Se non sbaglio il motore del randonne 200 gas gas è in realtà un 175 di derivazione yamaha, mi pare che ammortizzatore e sospensioni siano ollè non regolabili e cmq di pessima qualità.A quel punto meglio la Alp200 almeno non hai problemi di reperibilità ricambi. Il Cami 250 non lo conosco.
Btmx

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Niente è cambiato....

Messaggio da Osvaldo » gio 09 ott, 2014 4:03 pm

pluto ha scritto:beta proporrà all'eicma prossimo una alp nuova con un 300 c.c. andrò a vederla
mi sa che domenica prossima gia' sappiamo cosa sara'... (c'e' il beta day)

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Niente è cambiato....

Messaggio da BTMX » gio 09 ott, 2014 4:35 pm

Osvaldo ha scritto:
pluto ha scritto:beta proporrà all'eicma prossimo una alp nuova con un 300 c.c. andrò a vederla
mi sa che domenica prossima gia' sappiamo cosa sara'... (c'e' il beta day)
Ma presentano le nuove moto o parli di "indiscrezioni"??
Btmx

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Niente è cambiato....

Messaggio da radio nezz » gio 09 ott, 2014 5:12 pm

Al Beta Day vengono esposte tutte le moto del prossimo anno, quelle che poi si vedranno all'Eicma, quindi anche le eventuali alp....
Multi..datato

pluto
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 9:22 pm
Località: vicino Verona

Niente è cambiato....

Messaggio da pluto » gio 09 ott, 2014 9:10 pm

Osvaldo ha scritto:
pluto ha scritto:beta proporrà all'eicma prossimo una alp nuova con un 300 c.c. andrò a vederla
mi sa che domenica prossima gia' sappiamo cosa sara'... (c'e' il beta day)
Ecco visto che sei della zona tienici informati.
Uno nessuno centomila

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Niente è cambiato....

Messaggio da Osvaldo » ven 10 ott, 2014 12:49 am

pluto ha scritto:
Osvaldo ha scritto:
pluto ha scritto:beta proporrà all'eicma prossimo una alp nuova con un 300 c.c. andrò a vederla
mi sa che domenica prossima gia' sappiamo cosa sara'... (c'e' il beta day)
Ecco visto che sei della zona tienici informati.
Eh..proprio domenica non ci sono. Senno' di sicuro sarei andato. Spero che beta almeno aggiorni il sito gia' lunedi'...

Rispondi