[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

addio alla Alp e ..... consigli

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
OTS
Messaggi: 164
Iscritto il: ven 06 gen, 2012 8:38 pm
Località: Provincia di Venezia

addio alla Alp e ..... consigli

Messaggio da OTS » mar 14 ott, 2014 8:09 am

ratto93 ha scritto:-Il carburatore kehin che perde benzina quando pieghi o la lasci al minimo sul cavalletto, problema risolvibile tramite modifica del carburatore o sostituzione dello stesso.
Sei sicuro che monti un Kehin? Domani controllo in garage ma mi sembra che la mia monti un Mikuni

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

addio alla Alp e ..... consigli

Messaggio da BAR.SP1 » mar 14 ott, 2014 9:13 am

di serie mikuni da 28... Tranne se è stato sostituito con un keihin successivamente..

Avatar utente
ratto93
Messaggi: 169
Iscritto il: lun 24 mar, 2014 7:38 pm
Località: Monselice (PD)

addio alla Alp e ..... consigli

Messaggio da ratto93 » mar 14 ott, 2014 4:22 pm

Si si è un Mikuni, scusa ma mi son confuso, è l'altra beta che monta kehin :roll:

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

addio alla Alp e ..... consigli

Messaggio da Misso » mer 15 ott, 2014 2:02 am

Mikuni che piscia e frizione da fredda che incolla, sono difetti comuni a techno, rev e alp. Il problema del mikuni lo si mitiga con una semplice modifica o lo si risolve montando un keihin ( o il suo economicissimo e ottimo clone di mototekna) Alla frizione ci si fa l'abitudine perche' il difetto sparisce dopo una manciata di secondi dalla prima accensione della giornata... :wink:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

addio alla Alp e ..... consigli

Messaggio da radio nezz » mer 15 ott, 2014 10:48 am

La techno ha fama di essere un trattore inarrestabile e robusto con quel paio di problemini, ma risolti o abituato a questi sei a posto.

E' vero che "quelli dell'ultimo modello" pensano che sia un cancello, ma sono poi gli stessi che dicono che nel trial la moto non conta e tutto dipende da chi la guida e Toni Bou farebbe grandi numeri anche con una lavatrice e blablabla..., quindi tu che scendi da una alp200 e che provieni dalla OldTrialSchool (giusto?) credo che avrai l'impressione di guidare un missile, che sarebbe probabilmente l'impressione che ne avrei io che ho suppersù la tua età e provengo dalla stessa ots :wink:

D'altro canto una moto più moderna sarebbe più prestazionale nelle zone ma inevitabilmente meno nel motoalpinismo, oltre a richiedere un impegno economico di tutt'altra entità.

Quindi ascolta il tuo cuore, buon divertimento e sù i piedi.
Multi..datato

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

addio alla Alp e ..... consigli

Messaggio da Misso » gio 16 ott, 2014 12:43 am

E poi, sarà pure un cancello, ...ma usando le chiavi giuste.... :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=3NVPjxwfFz4

http://www.youtube.com/watch?v=JWFldYrVwrs

Avatar utente
OTS
Messaggi: 164
Iscritto il: ven 06 gen, 2012 8:38 pm
Località: Provincia di Venezia

addio alla Alp e ..... consigli

Messaggio da OTS » gio 16 ott, 2014 1:42 pm

radio nezz ha scritto:La techno ha fama di essere un trattore inarrestabile e robusto con quel paio di problemini, ma risolti o abituato a questi sei a posto.

E' vero che "quelli dell'ultimo modello" pensano che sia un cancello, ma sono poi gli stessi che dicono che nel trial la moto non conta e tutto dipende da chi la guida e Toni Bou farebbe grandi numeri anche con una lavatrice e blablabla..., quindi tu che scendi da una alp200 e che provieni dalla OldTrialSchool (giusto?) credo che avrai l'impressione di guidare un missile, che sarebbe probabilmente l'impressione che ne avrei io che ho suppersù la tua età e provengo dalla stessa ots :wink:

D'altro canto una moto più moderna sarebbe più prestazionale nelle zone ma inevitabilmente meno nel motoalpinismo, oltre a richiedere un impegno economico di tutt'altra entità.

Quindi ascolta il tuo cuore, buon divertimento e sù i piedi.

Caro radio nezz, non posso che stimarti per questa risposta...

in effetti anche in passato ho avuto moto da trial, dal Fantic 300 al Fantic 303, alla Beta TR 34 Replica all'Aprilia Climber e con tutte ho sempre fatto in quegli anni dell'ottimo trial oltre che quattro campionati triveneti, con risultati non certo di spicco ma durante i quali mi sono divertito tantissimo... certo, a quel tempo erano l'ultima novità del settore ma alla fine salivano egregiamente, e il limite eravamo solo noi piloti...

sono sicuro che la Tecno mi darà molte soddisfazioni, in fin dei conti è una moto con la quale Dougie Lampkin ha vinto un mondiale (certo, le moto ufficiali non sono mai come quelle di serie) ma nel complesso credo che se ben condotta anche una Tecno o moto della stessa epoca hanno ancora delle enormi potenzialità e possano permettere a un 50enne con un passato trialistico di praticare alpinismo e trial divertendosi in sicurezza...
Purtroppo molti trialisti (sopratutto di altri forum) considerano qualsiasi moto con più di 5 anni un cancello, salvo poi che alla garetta di inaugurazione del club o similari arriva come ospite l'Adamoli di turno su Bultaco che li massacra senza pietà............. :twisted: :twisted: :twisted:

Rispondi