[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

beta alp 400 presa, prime impressioni.

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
marcoitalia88
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 29 set, 2014 7:32 pm
Località: roma

beta alp 400 presa, prime impressioni.

Messaggio da marcoitalia88 » mer 15 ott, 2014 7:15 pm

grazie mille ragazzi!!!

allora sono io che pneumatici a parte ho preteso un pò troppo da questa motoretta :)

adesso per motivi economici terrò ancora qualche mese queste gomme tassellate, ovviamente ci farò molta attenzione, poi vorrei sostituirle mantenendo un buon compromesso tra asfalto e sterrato ( anche se poi i compromessi non soddisfano ne da una parte ne dall'altra).
uso la alp per il tragitto casa lavoro, e poi i fine settimana la porto in percorsi sterrati e mulattiere mooolto agevoli.

grazie ancora per i preziosissimi consigli!!!!

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

beta alp 400 presa, prime impressioni.

Messaggio da carlo » mer 15 ott, 2014 7:48 pm

Per curiosita', che gommme monti al momento? Se sono davvero da
cross e' probabile che il loro uso su strada sia comunque illegale.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

marcoitalia88
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 29 set, 2014 7:32 pm
Località: roma

beta alp 400 presa, prime impressioni.

Messaggio da marcoitalia88 » mer 15 ott, 2014 9:04 pm

sono Metzeler M+S KAROO

spero siano legali altrimenti le cambio subito!

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

beta alp 400 presa, prime impressioni.

Messaggio da carlo » gio 16 ott, 2014 12:59 am

Tranquillo, sono legali e fatti per velocita' ben superiori (dovrebbero avere codice
di velocita' Q). I pneumatici da cross sono un'altra cosa... Poi certo, sono vecchi
e bisogna vedere a che pressione li tieni.

Con l'Alp sono arrivato a 110/120 con i Pirelli MT21 senza grossi problemi, ma
se avessi bisogno di fare spesso autostrada oltre i 120 prenderei sicuramente
un'altra moto... 8)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

marcoitalia88
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 29 set, 2014 7:32 pm
Località: roma

beta alp 400 presa, prime impressioni.

Messaggio da marcoitalia88 » gio 16 ott, 2014 9:23 am

grazie carlo!

l'autostrada non è la mia priorità e per adesso con questa motoretta mi stò trovando molto bene, al prossimo cambio gomme nel dubbio faccio controllare il cerchio anteriore,magari oltre ai copertoni ci sarà anche un problema di tensione dei raggi o male che vada il cerchio leggermente storto.

grazie ancora!!

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

beta alp 400 presa, prime impressioni.

Messaggio da sapphire » gio 16 ott, 2014 10:08 am

Ho avuto la alp 4, non conviene andare oltre i 110 kmh (con il pignone originale 15 denti), il motore gira troppo ed aumentano i consumi,in posizione di guida abbassata si raggiungono anche i 147 kmh ma non sono velocità consentite ed altamente sconsigliate per questo genere di moto o qualunque altra moto che non abbia un minimo di protezione aerodinamica ( anche con una moto di grossa cilindrata senza protezione al vento dopo qualche minuto si rincretinisce per il rumore del vento e la pressione dell'aria ). Fai controllare il cerchio e fai rimuovere il fermacopertone che squilibra la ruota, non serve a nulla se non sgonfi sotto 0,5.

marcoitalia88
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 29 set, 2014 7:32 pm
Località: roma

beta alp 400 presa, prime impressioni.

Messaggio da marcoitalia88 » gio 16 ott, 2014 10:15 pm

grazie mille!! tutti consigli preziosissimi!!!!

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

beta alp 400 presa, prime impressioni.

Messaggio da BTMX » ven 17 ott, 2014 7:58 am

marcoitalia88 ha scritto:grazie mille!! tutti consigli preziosissimi!!!!
Sulla alp4 io avevo risolto montando metzeler enduro 3 e togliendo i fermacopertoni.oscillazioni sparite del tutto.
Btmx

Rispondi